ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 83
Like Tree77Mi piace

E' troppo poco vedersi in media una volta al mese?

  1. #11
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ci sono tante variabili che rendono la relazione fattibile o meno.
    1: sopportazione personale (la cosa ti fa soffrire troppo? non reggi lo stress?)
    2: logistica (vive da sola? potete avere la vostra privacy? potete godervi degli attimi per voi che vi facciano dire "ne vale la pena"?)
    3: tempistiche (quanto tempo avete per voi? un giorno, quattro, una settimana ogni mese?)
    Quanto durerà poi questa situazione? Potrete stare più vicini tra un po' di tempo?

    Ovviamente sono domande che non devono ricevere risposta, ci mancherebbe, è giusto per aiutarti a soppesare la situazione.
    In base a queste e altre cose farai i tuoi conti


    A Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Eri tu quello che voleva vietare alla ragazza di uscire con qualsiasi persona dell'altro sesso? Se sì, capisco che un mese ti sembri moltissimo.

    Io vivo all'estero - in Irlanda da più di un anno, ma in totale sono 3 anni e qualcosa che alterno periodi a casa mia a periodi fuori dall'Italia (ogni volta per diversi mesi), ovviamente vedo il mio ragazzo meno di una volta al mese; eppure stiamo ancora insieme.

    Certo il dispiacere di non vederci c'è, ma è una fase della vita; entrambi dobbiamo costruire il nostro futuro, e la strada che io ho sempre voluto intraprendere (non solo professionale, è proprio un discorso più ampio) passa per l'estero.

    Io soffro molto meno il distacco quando so che c'è una data già fissata in cui ci rivedremo (ad esempio adesso so che tornerò a Natale, e per quanto manchi ancora un mese e mezzo non mi pesa tanto aspettare), però capisco che quello che va bene per me può non andare bene per tutti...
    Non c'è una risposta alla tua domanda, se per te una relazione a distanza è inconcepibile a tal punto da non valerne la pena, non c'è molto da fare. Non devi fartene una colpa, ma non è giusto neanche farne una colpa a lei - l'amore e la vita di coppia sono una cosa importantissima nella vita di una persona, ma la realizzazione dei propri interessi personali (di nuovo, non si tratta solo della carriera - dietro lo studio di solito c'è molto di più che la semplice voglia di trovare un lavoro) forse lo è ancora di più.

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Tanta stima cmq...

    Hai detto che state assieme da un anno e mezzo..c'è sempre stata questa lontananza tra voi?
    Da dopo un paio di mesi dopo che ci siamo messi assieme. Perché ha deciso di studiare lontano da casa. A volte è sopportabile perché penso "va beh, tra 28 giorni siamo di nuovo assieme"; la prima settimana passa bene, la seconda comincio a sentirne la mancanza, la terza va molto peggio e la quarta proprio non ce la faccio più, ma pensando che tanto tra pochi giorni la rivedo mi fa stare un po' più tranquillo. Ma quando si tratta di un mese e mezzo vado di matto fin da subito! E' successo una volta pure l'anno scorso che non la vedessi per un mese e mezzo...non vi dico........

    Comunque sono d'accordo con Costantine: aspetto e spero il momento in cui potremmo stare veramente insieme. SE questo sarà possibile...altrimenti non oso immaginarmi come sarà......
    Penso che ne valga la pena aspettare, anche se in momenti come questo mi vengono un sacco di paranoie...

  5. #14
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io mi fido del mio ragazzo ci mancherebbe, so che non mi tradirebbe...

    E' proprio il fatto di non viverlo che mi pesa. Il fatto che apro fb e vedo foto sue con gente che non conosco, in posti che non ho visto. Lo vedo ridere a battute che io non conosco, o passare le giornate in posti che io non vedrò. E' per questo che io ho fatto una scelta diversa da quella della tua ragazza e sono scesa ad un compromesso.

    L'unica cosa che posso dirti è di tenere duro...prima o dopo sarete ripagati...

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Eri tu quello che voleva vietare alla ragazza di uscire con qualsiasi persona dell'altro sesso? Se sì, capisco che un mese ti sembri moltissimo.

    Io vivo all'estero - in Irlanda da più di un anno, ma in totale sono 3 anni e qualcosa che alterno periodi a casa mia a periodi fuori dall'Italia (ogni volta per diversi mesi), ovviamente vedo il mio ragazzo meno di una volta al mese; eppure stiamo ancora insieme.

    Certo il dispiacere di non vederci c'è, ma è una fase della vita; entrambi dobbiamo costruire il nostro futuro, e la strada che io ho sempre voluto intraprendere (non solo professionale, è proprio un discorso più ampio) passa per l'estero.

    Io soffro molto meno il distacco quando so che c'è una data già fissata in cui ci rivedremo (ad esempio adesso so che tornerò a Natale, e per quanto manchi ancora un mese e mezzo non mi pesa tanto aspettare), però capisco che quello che va bene per me può non andare bene per tutti...
    Non c'è una risposta alla tua domanda, se per te una relazione a distanza è inconcepibile a tal punto da non valerne la pena, non c'è molto da fare. Non devi fartene una colpa, ma non è giusto neanche farne una colpa a lei - l'amore e la vita di coppia sono una cosa importantissima nella vita di una persona, ma la realizzazione dei propri interessi personali (di nuovo, non si tratta solo della carriera - dietro lo studio di solito c'è molto di più che la semplice voglia di trovare un lavoro) forse lo è ancora di più.

    Sì ero io quello che intendi, ma non è proprio quello che intendevo.
    Il tuo discorso è giusto, solo che nella realtà dei fatti personalmente la trovo una cosa più dura di come la racconti tu. Non capisco come non faccia a pesarti restare un mese e mezzo senza vederlo.
    Per me sì che ne vale la pena, altrimenti non sarei durato un anno e mezzo con lei.

    Per quanto riguarda la realizzazione dei propri interessi personali la vedo un po' egoistica come cosa. Se ami una persona la metti almeno allo stesso livello. Perché ciò vuol dire che se una persona fosse messa alle strette e dovesse scegliere tra il lavoro e la persona che "ama" e scegliesse il lavoro...beh, quella persona non l'amava poi così tanto.
    Tra l'altro non ho mai voluto che lasciasse i proprio interessi professionali; chiedere un week-end intermedio per dire "almeno ci siamo visti due giorni", prima che passi un mese e mezzo, non mi sembra che possa compromettere la sua carriera lavorativa sinceramente...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io mi fido del mio ragazzo ci mancherebbe, so che non mi tradirebbe...

    E' proprio il fatto di non viverlo che mi pesa. Il fatto che apro fb e vedo foto sue con gente che non conosco, in posti che non ho visto. Lo vedo ridere a battute che io non conosco, o passare le giornate in posti che io non vedrò. E' per questo che io ho fatto una scelta diversa da quella della tua ragazza e sono scesa ad un compromesso.

    L'unica cosa che posso dirti è di tenere duro...prima o dopo sarete ripagati...
    Anche a me non ha dato motivo di non fidarmi. Però mai dire mai.

    Comunque che compromesso?

  7. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mi sono trovata a scegliere tra la carriera da chirurgo (quindi quasi sicuramente all'estero e con lavoro a orari impensabili) e quella di medico clinico. E' stata dura perchè è fare il chirurgo che voglio, ma voglio ancora di più stare con lui. Oggi ho accettato la tesi come medico oncologo. Ho deciso.

    Spero davvero che il vostro amore duri e che resistiate..
    A fibra2000, Temperance e Echoes piace questo intervento

  8. #17
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Dipende. Io il mio ciclo mestruale lo vedo una volta al mese eppure non mi manca affatto.

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma come fate a resistere? Io soffro anche di fronte a piccole separazioni di pochi giorni...
    Io volendo rispondere alla tua domanda non ce la farei mai...
    infatti bisogna vedere se lei non mette le corna...

    poi esistono persone poco sentimentali/emotive, o che stanno bene anche senza vedersi ogni settimana, o sanno controllarsi e gestire gli istinti
    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Eri tu quello che voleva vietare alla ragazza di uscire con qualsiasi persona dell'altro sesso? Se sì, capisco che un mese ti sembri moltissimo.
    e questa eventuale e potenziale gelosia possessiva mi fa capire perchè per lei non è un problema vedersi anche una volta al mese

  10. #19
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se siete così lontani e ognuno deve affrontare la sua vita con impegni e problemi o al momento continuate così o vi lasciate.

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/11/2011
    Messaggi: 128
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Questo Sousuke...ma che dici?? non si capisce nulla

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In Romania è in atto una rivoluzione ma è nascosta dai media.
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/2/2012, 10:53
  2. C'era una volta in America
    Da Cal Lightman nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/1/2010, 15:45
  3. C'era una volta in Messico
    Da Anomalia nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 14:00
  4. A Barcellona si può andare in giro nudi...chi di voi una volta là si spoglierebbe?
    Da Be_Arctic nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/6/2008, 23:15
  5. solo una volta al mese... come posso fare?
    Da ciliegina7 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 22:41