ho scritto in modo chiaro
ho scritto in modo chiaro
E' troppo poco decisamente, io sentirei troppo la sua mancanza
Non ho detto che non mi pesa.
Ovviamente la cosa mi dispiace, e molto - non voglio annoiarti con i dettagli (anche perché suppongo che non te ne freghi giustamente nulla), ma nella vita di tutti i giorni sento molto la sua mancanza, e sono d'accordo con te (e con le altre persone che hanno espresso questo concetto) sul fatto che l'avere accanto le persone che si amano, incluso ovviamente il partner, è una condizione molto importante per essere felici nella vita.
Sono un po' meno d'accordo col resto del post: tu parli di "vita professionale", ma non si tratta solo di quello. Studiare, lavorare, cambiare città, andare a vivere con dei coinquilini in un nuovo appartamento, viaggiare, conoscere persone diverse ecc. ecc. (tutte le cose che io ho vissuto in questi anni in cui sono stata via) sono esperienze che vanno immensamente oltre la possibilità di trovare un lavoro in futuro.
Io adesso sono all'estero perché qui ho uno stipendio (cosa che in Italia non avevo, e non mi pare esattamente un piccolo dettaglio irrilevante), ma anche perché penso che di tutte le esperienze, la conoscenza e alla fin fine anche le cose materiali come i soldi che riesco a mettere da parte, poi ne beneficeremo in due.
Per la cronaca, se tutto va bene fra circa 6 mesi il mio ragazzo dovrebbe venire qui e vivere con me, e nel giro di qualche anno mi piacerebbe sposarmi. Ma la strada per arrivare a una vita di coppia soddisfacente per me inizia con due persone singole felici, realizzate e indipendenti.
Esempio personale del quale fregancazzo a nessuno ma che dico perché mi va.
Io al momento cerco lavoro anche in montagna per la stagione invernale (ma da qui trovo poca roba) e nella zona dove abitavo prima.
Per qualche mese sono disposta a vedere poco (praticamente zero) il mio uomo, visto che conto di passarci la vita assieme. Qualche mese rispetto a tanti anni, che sarà mai? :3
Mi piace il tuo punto di vista Layne. Non mi annoi con i dettagli. Se ho scritto qua è perché voglio pareri e confronti anche con persone che stanno vivendo o hanno vissuto la stessa esperienza.
Mi piace, ma non lo condivido comunque pienamente. Ma non perché non possa essere giusto, piuttosto perché non è una cosa tollerabile per me personalmente. Quando il tempo in cui non ci vediamo diventa troppo (e già in mese in sè per me è troppo) non riesco più a sopportare la situazione, soprattutto se la decisione parte da lei...
se non riesci a sopportare la situazione lasciala, si vede che lei ha più autocontrollo nel gestire i sentimenti o i desideri sessuali
Allora devi solo decidere se soffrire la lontananza ora vale il prezzo per un futuro insieme. Al giorno d'oggi non sei il primo né sarai l'ultimo ragazzo che vive una relazione a distanza per via dello studio o del lavoro. Conosco persone che riescono a gestire la situazione, altre che ci riescono solo quando vedono il partner e poi appena si salutano iniziano i litigi e la depressione. Purtroppo la vita è cambiata, e quando due persone vogliono realizzarsi è normale che per un periodo si debba stare lontani. Questo per dirti che se anche chitudessi con la tua ragazza potrebbe succedere lo stesso con la prossima. O potrebbe succedere a te. Per costruirsi una famiglia o anche un futuro insieme servono soldi e lavoro, e visto che ormai trovare un lavoro nella propria città è praticamente un miracolo già solo per una persona, è bene che ti abitui alla cosa. Per il futuro in generale non per lei in particolare. Un pò di lontananza è da mettere in cantiere.
Vorrei introdurre un'altra domanda adesso.
Per quanto riguarda soprattutto quelli che dicono di sapere affrontare la situazione distanza abbastanza bene... avete mai tradito in qualche modo il vostro\a lui\lei mentre stavate lontani? Magari è per quello che riuscite a resistere di più? O cosa?
Siate sinceri...tanto la vostra identità è al sicuro sul forum, no?
Non ho avuto storie a distanza. Per quello che so sui miei amici/cugini che le vivono non hanno tradito.