Cioè....ma dopo che vi siete mollati che vuoi che faccia sto povero cristo? Che faccia il simpatico e felice se dentro di lui ha paura che vi molliate ancora?
Cmq per me se oltre a uscire ti chiama ancora e ti manda il buongiorno vuol dire che ci tiene. Uno non manda il buongiorno a una tizia se non gliene frega nulla. E secondo me a te piace ancora. E' instabile? Ha tutti i motivi per esserlo, non è un robot. Ma per stare assieme ci vuole tempo e comprensione. Se lo ami e vuoi ricominciare con lui devi solo aver pazienza. Se non ne hai invece riprovarci è inutile.
Che poi davvero, credo che ricominciare dopo una rottura sia ancora più difficile che ricominciare dopo un tradimento. Lo capisco completamente.
Quanto mi rivedo in questa storia,quegli amori che io chiamo 'malati' perchè in un secondo ti portano alle stelle e il secondo dopo ti fanno sprofondare,pieni di possessività e gelosia,pieni di elementi contrastanti fra due persone che vorrebbero stare insieme ma non possono.
Ci sono passato e nel periodo in cui stai passando tu adesso è tutto un delirio,ti sembra di vedere l'altra persona ovunque,e con tutti i social che usiamo si rischia davvero di diventare pazzi nel controllare accessi,tag,foto,like e sti cazzi.Ricordo di aver passato ore intere sul divano,cellulare alla mano a controllare l'accesso suo e quello di un tizio che avevo il dubbio lei sentisse,e quando dico ore non scherzo.Ogni foto postata su facebook la rivedevo mille volte per cercare di trovare indizi,particolari ecc. e nemmeno a dirlo sapevo a memoria tutti i 'mi piace' presi e i commenti arrivati.
Ho passato un mese in questa fase,poi il mio cervello si è risvegliato e con un moto di orgoglio e buon senso mi ha imposto di cancellare ogni cosa mi permettesse di avere info su di lei,cancellato il numero di cell,cancellata e bloccata da facebook,cancellato tutte le sue amiche e tutte le persone che avrebbero potuto mettere foto o post con lei ecc. , è stato drastico ma funzionava,non che con questi gesti avessi cancellato anche lei dalla mente,ma almeno evitavo di farmi del male,passando le giornate a guardare lo schermo di un cellulare in attesa di veder scritto 'online',manco poi sapessi con chi e cosa effettivamente era e faceva.
E' una situazione nella quale senti di uscir pazzo ma poi si placa,piano piano,poco alla volta,occhio non vede,cuore non duole -almeno in parte-.
Esattamente..
Anche io ci sono passata, e anzi forse non ne sono ancora fuori completamente. Sono fidanzata con un'altra persona, che trovo fantastica e con cui sto da dio e accanto a me non potrei desiderare di meglio. Però ho tuttora un debole per l'altro, forse perché appunto il desiderio di stare insieme a lui ed essere felici insieme non si è mai realizzato, e allora mi è rimasto lì, dentro, come un tarlo.
Quello che ti consiglio è di tagliare di netto con lui, continuare a sentirlo ti fa solo male. E se non ci riesci, cerca almeno di diminuire progressivamente le possibilità di contatto. Forse è solo questione di tempo. O forse no, sinceramente anche io mi chiedo se le persone con cui si hanno questo tipo di rapporti "malati" si riesca davvero a lasciarle perdere prima o poi.
sì, solo se l'altra donna riferirà a lei tutto, e sarà sincera con lei, tipo se lui esce con un'amica in comune
ma l'altra donna deve essere una persona fidata, altrimenti potrebbe fare il doppiogioco a suo vantaggio, esagerare apposta o nascondere alcuni aspetti
- - - Aggiornamento - - -
appare instabile perchè lui, da quando vi siete lasciati, sta avendo un comportamento ancora più artificioso, finto
quindi appena vede che ti stai allontanando fa il carino, gentile appena se ne presenta l'occasione, per tenerti buona, e magari continuare ad andare a letto con te, ma senza impegno
oppure tenerti come amica nel caso andasse male con altre
questo perchè lui sa che tu senti ancora dei legami con lui, anche se principalmente solo di possesso
- - - Aggiornamento - - -
sì, ci tiene ancora per farsi delle scopate senza legame..., niente di male se c'è comune accordo ma tant'è
ecco perchè si fa sentire, e secondo me sarebbe disponibile anche a una storia di solo sesso, altro che pieno di timori
e magari è instabile perchè si sta vedendo con altre, con le quali non vuole compromettere la fiducia
Mi rincuora sapere che non sono l'unica cretina che si comporta così Spero che il mio cervello e il mio orgoglio si sveglino presto.
- - - Aggiornamento - - -
Non lo so.. Mi sento una gran deficiente. Confusa e amareggiata. Sono sicura sul fatto di non voler tornare con lui. E sono sempre più convinta che se mai dovessi conoscere un ragazzo che mi piaccia o un impegno (hobby) io piano piano smetterei di far girare i miei pensieri e le mie ossessioni su di lui. Avrei la mente occupata da altro e lo lascerei andare. Almeno così spero. Non lo so. Mi sento ingiusta e ingenua. Non voglio soffrire ancora ,ho passato mesi di inferno. Voglio riprendere la mia vita in mano e non dipendere più da un passato che non può pi darmi nulla e tanto meno dipendere da una persona.. cazzzzzzz.. quanto mi odio.
comincia a non andarci più a letto e a non farlo vincere, se questo accade ancora
se ci vai a letto non fai che ingrossare il problema.. sia per te che per lui.
Nono infatti è parecchio che non ci vado. Anche perchè lui attualmente abita a napoli per lavoro. Quindi viene una volta alla settimana qui a roma.. A vederlo non lo vedo quasi mai praticamente.
- - - Aggiornamento - - -
Stasera per esempio mi innevorsisce parlarci. Non ne ho voglia da una parte di sentirlo e non so perchè.
DIO MIO. Devo iniziarmi ad allontanare. Sto nella fase " Se mi capita davanti gli spezzo le gambe e poi ci gioco a golf."
Sono stanca di sentirmi dire " ma io ci tengo a te" " ma in fondo io amo ancora te, ho solo paura"
Il buongiorno posso mandarlo anche io ad un cane ogni mattina e poi fare come cazzo mi pare tutto il giorno. Cioè ma che davvero? Non mi piace più come persona,la sua superficialità. Devo tagliare i rapporti è l'unico modo.
Ma mi fa male. E sinceramente ci ho provato così tante volte e poi ci sono ricascata perchè in fondo mi mancava. Ne abbiamo passate tante insieme, forse troppe. Il bene che ci siamo voluti.. E forse è proprio per questo che non riesco ad andare avanti. Non riesco ad accettarlo. Non mi va di rifare la "pazza" e dirgli che dobbiamo smettere per l'ennesima volta di sentirci.
Devo allontanarmi gradualmente e basta credo. Dare il tempo alla mia mente e alla mia volontà che non è più il caso di controllarlo o di sentirlo.. Voi che ne pensate?