ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 81
Like Tree41Mi piace

Amicizia perduta

  1. #61
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    Molte volte, dipende il periodo, la persona che c'è oltre lo schermo può darci fiducia, ci si può sentire veramente accompagnati, non la vedo una cosa così puerile poi. La possibilità che hai di espressarti, può portare a dei sentimenti che forse, di persona, non saresti arrivato a sentire o comunicare. Se si ha poi, la possibilità di andare oltre, tanto meglio, ma non è meno "rapporto", forse è solo una persona che non avresti avuto opportunità di conoscere in altre situazioni...
    Non dico che bisogna fidarsi ciecamente, ovvio..
    Scusa ma non è minimamente paragonabile... come puoi dire che tramite uno schermo si possono sentire dei sentimenti che forse di persona non si proverebbero? Un rapporto virtuale è un rapporto incompleto, superficiale, non ti permette di esprimere al massimo una relazione. Non potete mettere sullo stesso piano le 2 cose. Mi sembra anche un punto di vista piuttosto insolito.


    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Una persona è unica nel suo genere, come il legame. In internet manca il tatto e mancano le espressioni, ma i sentimenti e l'affetto è una cosa che viene specialmente con un rapporto in cui avviene una condivisione profonda, ho amiche vere, ma rapporti comunque superficiali, la mia migliore amica l'ho conosciuta online ed è lontana, l'ho vista varie volte dal vivo, ma probabilmente se la incontravo realmente non avremmo avuto questa amicizia così stretta.
    Se è una persona con il quale parlo molto, si me le faccio queste domande, il voler bene non è una cosa che si sostituisce o si dimentica, puoi voler bene anche a qualcuno che non hai mai visto dal vivo.
    Sarà che io non ho mai provato questa sensazione, però concedimi che un rapporto reale è molto meglio. Altrimenti staremmo tutti dietro ad uno schermo, se i rapporti virtuali fossero così intensi come li descrivi.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Secondo me andare in paranoia per una conoscenza virtuale può indicare avere mancanza/carenza di conoscenze reali.
    Dal punto di vista relazionale non c'è paragone, nel virtuale una relazione è più una semplice questione di affinità e interessi in comune, bastano poche chiacchiere e ci si può sentire affezionati o legati a quella persona, ma chi pensa ciò sbaglia, e poi magari si pente.
    Mentre nel reale hai un interazione diretta in cui stimoli molto di più i sensi, è tutta un'altra sensazione uscire assieme, camminare, parlarsi faccia a faccia, toccarsi, prendersi per mano. Ecco perchè non riesco a concepire come una persona possa farsi tanti pensieri se perde un' amicizia di chat, se ha amici veri. Ci può stare di essere dispiaciuti, ma si lascia correre.

    Specifico: io credo che nelle chat/social network/forum/siti di incontri si possano conoscere persone interessanti e possono anche diventare rapporti reali molto belli. Quello che io dico, è che se il rapporto si limita al virtuale e ci si fanno paranoie se lo si perde, forse indica un disagio sociale.
    Inoltre nel caso specifico di Neptune, se lei ha affermato di essere fidanzata e di non voler continuare il rapporto virtuale con lui, vuol dire che forse il suo fine era avere più di un'amicizia, ma una volta che ha trovato un amore vero, ha scartato l'altro rapporto che potenzialmente poteva diventare un amore reale. Quindi non mi sembra più il caso di insistere o rifletterci.
    anche se lui non dovrà più insistere con quella ragazza, che dice di essere ora fidanzata, lei potrà tornare a farsi sentire,

    tutto dipenderà da come si evolverà la sua relazione, se ci saranno attriti, da quanto durerà l'eventuale innamoramento, dalla sua mentalità più o meno aperta, dall'importanza che dava a tale rapporto in rete

    io sono d'accordo con te, conoscere e frequentarsi dal vivo è tutta un'altra cosa, genera molte altre emozioni

    ma se sei così scettica sull'uso della rete, sul conoscere/discutere con persone che magari non conoscerai mai dal vivo,

    perchè scrivi su un forum?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Secondo me invece è una reazione eccessiva, nei rapporti virtuali bisognerebbe essere più transigenti e farsi meno coinvolgere. Se io divento tua amica e ci parliamo in cam, e poi sparisco, ti metti a fare riflessioni sul come, quando, perchè, cosa, chissà? Perchè ti dovresti fare questi problemi se esci e ti diverti già con delle amiche vere?
    la rete oggi è integrativa alla vita reale, anch'io dò più importanza ai rapporti reali che ho dal vivo, ma perchè uno dovrebbe mettersi in cam, avere un'amicizia virtuale e poi sparire di colpo, senza dare alcuna spiegazione sensata, se ritenesse di non volersi farsi coinvolgere nelle conoscenze virtuali, se non attribuisse a loro nessuna importanza?

    solo per prendere in giro l'altro? non è eccessivo anche questo?
    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Sarà che io non ho mai provato questa sensazione, però concedimi che un rapporto reale è molto meglio. Altrimenti staremmo tutti dietro ad uno schermo, se i rapporti virtuali fossero così intensi come li descrivi.
    e perchè tu stai discutendo su un forum con altre persone, stai dando retta alle opinioni di persone che magari non conosci, se hai questa concezione delle conoscenze virtuali?
    Ultima modifica di Sousuke; 20/8/2014 alle 12:08

  4. #63
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io non parlerei di rapporto migliore o peggiore, solo di rapporto diverso.
    A Yvette piace questo intervento

  5. #64
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io non parlerei di rapporto migliore o peggiore, solo di rapporto diverso.
    eh ma in cosa è diverso? in aspetti essenziali o superflui per se stessi? no perchè non è la stessa cosa,

    un rapporto conoscitivo senza fisicità è come il sesso senza penetrazione

    tutte le persone hanno delle preferenze, valutano, anche nel campo del tipo di conoscenze, dire che un rapporto è diverso senza specificare nient'altro significa tenersi per sè alcune cose

    a meno che si dia la stessa importanza di una conoscenza dal vivo a una virtuale
    Ultima modifica di Sousuke; 20/8/2014 alle 13:04

  6. #65
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io non parlerei di rapporto migliore o peggiore, solo di rapporto diverso.
    Infatti..

  7. #66
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io non parlerei di rapporto migliore o peggiore, solo di rapporto diverso.
    E' una diversità che inevitabilmente nelle differenze stabilisce quale è più completa e quale no, e quindi migliore.

    Una relazione virtuale non ti può dare le sensazioni di una reale.
    Non c'è contatto fisico.
    Non ci sono vere esperienze condivise anche le più semplici come mangiare qualcosa assieme o ballare. A meno che non consideri parlare in cam un'esperienza condivisa seria...
    Non ti restano ricordi importanti impressi come passeggiare in riva al mare o divertirsi assieme...
    Non ci sono certe emozioni, chi dice di provare amore per una persona virtuale si illude, al massimo può essere infatuazione e attrazione. Il vero amore non si prova tramite uno schermo.

    Non capisco come ci si possa fare paranoie per un un rapporto in cui NON C'E' tutto questo, se si ha relazioni in cui C'E' tutto questo.

  8. #67
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio


    E' una diversità che inevitabilmente nelle differenze stabilisce quale è più completa e quale no, e quindi migliore.

    Una relazione virtuale non ti può dare le sensazioni di una reale.
    Non c'è contatto fisico.
    Non ci sono vere esperienze condivise anche le più semplici come mangiare qualcosa assieme o ballare. A meno che non consideri parlare in cam un'esperienza condivisa seria...
    Non ti restano ricordi importanti impressi come passeggiare in riva al mare o divertirsi assieme...
    Non ci sono certe emozioni, chi dice di provare amore per una persona virtuale si illude, al massimo può essere infatuazione e attrazione. Il vero amore non si prova tramite uno schermo.

    Non capisco come ci si possa fare paranoie per un un rapporto in cui NON C'E' tutto questo, se si ha relazioni in cui C'E' tutto questo.
    guarda che ci sono ragazze che si sono innamorate anche in rete eh, pur avendo nel contempo una vita relazionale dal vivo come tutte

    ma se hai queste valutazioni negative sulle conoscenze virtuali, sugli scambi su internet che non ti lasciano nulla, per quale motivo scrivi in rete?

  9. #68
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    '' Specifico: io credo che nelle chat/social network/forum/siti di incontri si possano conoscere persone interessanti e possono anche diventare rapporti reali molto belli. Quello che io dico, è che se il rapporto si limita al virtuale e ci si fanno paranoie se lo si perde, forse indica un disagio sociale. ''

  10. #69
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    '' Specifico: io credo che nelle chat/social network/forum/siti di incontri si possano conoscere persone interessanti e possono anche diventare rapporti reali molto belli. Quello che io dico, è che se il rapporto si limita al virtuale e ci si fanno paranoie se lo si perde, forse indica un disagio sociale. ''
    perchè, in questa società ipertecnologica dove si passa tanto tempo in modo a volte nevrotico col cellulare anche con persone che si conoscono dal vivo, quante sono le equilibrate senza un minimo disagio o problema?

    forse sono così gli eremiti francescani che vivono sereni nei monasteri


    e per sapere se una persona è interessante, conoscerla davvero, devi incontrarla frequentarla conoscerla dal vivo, perchè in rete è facile idealizzare/distorcere la realtà non avendo tutti gli elementi a disposizione

    quelle per te potresti trovare simpatiche interessanti in rete magari dal vivo sono persone odiose poco simpatiche (ormai persino le foto spesso non sono più naturali, è comune mettere filtri/abbellimenti etc...), con proprio quei tratti che detesti su altri che solo apparentemente li hanno in rete,

    mentre quelle che non ti piacciono alla prima impressione, dal carattere etc..., potrebbero essere diverse dal vivo

  11. #70
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se le persone non dessero importanza alle relazioni on line non ci sarebbero tante persone fregate dai fake. Sono diverse perché sono su due piani diversi. Non c'è la fisicità certo, non si può uscire quando si pare, ma un rapporto c'è comunque. Se a una persona conosciuta on line ci tieni davvero la incontri dal vivo, io l'ho fatto più volte con un'amica conosciuta qui e anche se ora a causa degli impegni di vita diversi non ci si riesce a vedere mi fa piacere sentirla tutti i giorni, troviamo sempre un pò di tempo per scherzare. Non siamo al bar insieme okay, ma non considero la nostra amicizia più superficiale solo perché siamo lontane, e se finisse ci starei più che di merda.
    Ora l'autore del topic non ha avuto occasione di incontrare la ragazza di cui parla, e deve smettere di farsi paranoie perché lui ha provato a salvare il rapporto ma lei non ha voluto, però non è detto che non si possa soffrire per una persona conosciuta in chat.
    A Artemisia e DolceChéri piace questo intervento

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Amicizia marche
    Da Mrk89 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2013, 14:36
  2. Amicizia: Amicizia cercasi
    Da bella diavoletta nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/9/2012, 12:23
  3. Amicizia: Eh, amicizia
    Da Sineddoche nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/6/2010, 0:50
  4. Amicizia: Solo per ragazze in cerca di amicizia seria
    Da ratzinger nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 22:14
  5. Amicizia: Cerco amicizia
    Da Crazy Burst Angel nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 17:41