Accontentarsi in amore o mettersi con qualcuno che assomiglia al proprio ideale,in entrambi i casi si tratta di accontentarsi? Se sì è incontentabili si rimane single a vita xche cercando il massimo o puntando sempre ad aspirare di meglio non troveremo mai il nostro ideale ,xche nessuno e' perfetto.secondo ,me si tratta in entrambi i casi di accontentarsi xche se no si rimarrebbe single a vita xche si è troppo esigenti e non ci si vuole accontentare di nessuno.la persona ideale esiste solo nei sogni
- - - Aggiornamento - - -
Qual è la differenza tra le 2 cose?

101Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks

il proprio ideale non esiste, e quindi una persona quando sceglie il compagno di una vita, sceglie -in teoria,o almeno,io farei così- uno che si avvicina soprattutto caratterialmente a quell'ideale. Ovviamente 'amore' significa ank accettare i vari difetti dell'altro,perchè il partner perfetto non esiste, quindi, io scelgo per esempio una persona che ha le mie stesse idee, il mio modo di pensare, che ha gli stessi principi che hanno insegnato a me. Poi se ha cose che non mi piacciono ma che posso tollerare le tollero, tipo, quelle piccole cose che possono dar fastidio.. questo per me non è accontentarsi. accontentarsi per me è mettersi con uno solo perchè in quel momento ti fa il filo e magari tu non hai un moroso da mesi/anni XD