Esatto! Hai colto a pieno il motivo della mia arrabbiatura!
Come discorso in generale in base a quello che ho detto ti dò ragione. Però come sempre la situazione specifica è un pò più articolata di quello che si può scrivere in 2 righe e si rischia di generalizzare.
Il mio ragazzo alla fine centra solo fino a un certo punto, io l'ho messo nella lista dei miei "pazienti" ma in realtà ultimamente io lui lo vedo pochissimo per motivi di studio (io faccio l'uni nella mia città e lui a 300 km da casa). A causa di questa situazione lui in ora come ora è più il motivo per cui avrei bisogno di confidarmi con qualcuno che la persona con cui vorrei confidarmi.
Le persone che mi fanno incavolare sono i miei amici che quando si tratta di parlare delle cose loro o di stupidaggini sono sempre disponibili, mentre quando invece provo ad aprire una conversazione sui miei problemi sembra che vengano colpiti da qualche ictus o pralisi della lingua fino a che non si cambia discorso.
Per non parlare del mio "fratellino". Lui ogni volta che ha qualche problema con una delle sue ragazze viene da me e mi costringe a star lì ore, poi però se sono io che ho qualche problema col mio ragazzo lui si limita a rispondere e chiudere la conversazione ogni volta con "lascialo perdere quello! trovatene un'altro che mertiti di meglio di quello!" come fa a non salirti l'istinto omicida con uno così?![]()