ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

sono triste..e non riesco a parlarne con nessuno

Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito sono triste..e non riesco a parlarne con nessuno

ciao a tutti..questo è il mio primo intervento sul forum.ho deciso di parlare della mia vita con persone che non conosco perchè NON RIESCO A ESTERNARE CIO CHE PROVO praticamente con nessuno.il fatto è questo.verso settembre ho saputo che mia mamma ha un tumore all'utero.già come l'ho saputo è stato x me un shock:quando lei doveva sapere il risultato dell'esame dal suo compagno io non dovevo essere in casa e invece c'ero..quindi ho visto la rezione a caldo di mia mamma fatta di urla e pianti disperati..e credo che quello sia stato il giorno più brutto della mia vita.di questa situazione ne ho parlato solo a una mia amica ma mai completamente.tutti gli altri miei amici non sanno niente.e nemmeno i professori a scuola.e non solo perchè non ci riesco ma anche perchè non voglio condizionare i rapporti.però poi spesso capita di piangere in classe di essere triste o di assentarmi nelle uscite x nascondere qualche lacrima.
    in questi giorni mi sono assentata x trascorrere con gli amici il capodanno ma il mio pensiero era sempre rivolto verso mia mamma e volevo tornare a casa x stare con lei.
    dopo quel giorno di settembre la mia vita è cambiata:ho paura di tutto..ho paura della vita stessa.ho una costante sensazione di ansia che mi opprime.ansia che si è riversata anche nella salute in quanto è da ottobre inizio ottobre che non ho più le mestruazioni (so infatti che il ciclo salta in periodi di molto stress).inoltre non riesco più a tollerare le persone che danno le cose x scontate, attaccate ai beni materiali e alle cose futili.non riesco più a concentrarmi sullo studio..
    insomma vorrei migliorare questa situazione e soprattutto vorrei che mia mamma guarisse (anche se questo non dipende da me..)
    qualcuno ha dei consigli?

Overdose da FdT Haria
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Purtroppo non posso darti molti consigli, dato che non ho mai vissuto un'esperienza del genere. Posso solo dirti di parlarne con qualcuno, magari con questa tua amica, o con uno psicologo...c'e' un punto di ascolto nelle scuole, sfruttalo, a me in certi momenti ha aiutato sfogarmi con una persona piu' grande e di cui non mi importava il suo giudizio, poiche' non la conoscevo..l'unica cosa che ti posso dire, e' che se hai bisogno, mi puoi trovare su msn...

Tallulah
    Ospite

Predefinito

PoChe Parole E PoCHi CoNSiGLi Ci PoSsoNo EssEre.
    Più Che Dirti Che Devi CoMuNQue TiRare AvEnti e Che DevI aVERe TanTa FORza NoN saprei CHe Fare.

DevI riUScire a EstErNAre i SentimEnti, Perchè i TUoI amICi, ti PoSsOno Far SorriDere. NoN Aiutare, Ma FartI soRriDere e Darti La Forza Di AndaRE avAnti.
    Fidati Che non InFlUEnzeRai nEssUn RapPOrto Con I TUoI amICi, nOn avere PAura di QuestO.
    DevI soLO EstErnaRe I TUoI mali, Per PErmEttere a ColORo di Cui tI fidi di Aiutarti.

Per LA ScuOla, BEh SepPur DiFfIciLe PenSa Che ANdar Male NoN fa Altro Che PeggIoRare Il tUo StatO D'anImO. RilaSsati E CercA Di RIPRenDere Il Ritmo.

Stai ViCiNA A Tua MaMMa.
    BAsterà poCo Per FArTi Sentir MEGliO anChe Se Tua MaMy noN Sta BEne.
    FaTTi FORza, aNZi FATEVI Forza.
    Un Grosso BaCio.

Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007

Predefinito

beh..purtroppo non puoi fare nulla...
    cerca di reagire e di non farti vedere così triste davanti a tua madre..di certo non è un ''toccasana'' per lei vedere che,oltre ad essere ammalata,c'è sua figlia mezza depressa...
    quando sei fuori con gli amici isola i problemi....pensando in continuazione a questa situazione non risolvi nulla....
    io se fossi in te parlerei,o almeno accennerei,il problema a qualche amico,magari quelli + fidati....
    fatti forza..

Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Piaciuto: 25 volte

Predefinito

Anche a me,quando mia madre era malata di tumore al seno,capitava di non parlarne con nessuno,ancora adesso pochissimi sanno di questa cosa.
    Però io ero piccola quindi l'ho vissuta in modo diverso.
    Posso dirti di cercare di parlarne con qualcuno che tu ritieni fidato in modo da avere un conforto e cerca di non pensarci troppo e di sorridere ogni giorno e avere speranza.
    Vedrai che guarirà e tutto tornerà come prima

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Stai vicino a tua mamma... Anche se è durissima cerca di trasmetterle serenità.
    E parla con gli altri, nessuno ti giudica, anzi.
    Potresti trovare uno sfogo giusto...

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

forse hai bisogno di farti 1 sano pianto. è ank qst 1 modo x sfogarsi, se nn te la senti di parlare.
    e abbraccia la tua mamma ogni volta k ne senti il bisogno...falle sentireb ke le 6 vicina.
    in bocca al lupo a voi 2.

Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 2/12/2007

Predefinito

guarda non so ke consigli darti a parte tieni duro
    prova a parlarne con una tua amica del cuore ma amica che t capisca veramente e stai vicino a tua mamma xkè anke per lei è duro sto momento

Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/12/2007

Predefinito

la situazione è sempre più insopportabile..nn avendo detto a nessuno questa cosa tutti pretendono da me che sia sempre calma tranquilla presente precisa..però spesso nn è così e nn posso nemmeno giustificare le mie azioni.cmq ringrazio tt voi x i consigli

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    guarda non so ke consigli darti a parte tieni duro
    prova a parlarne con una tua amica del cuore ma amica che t capisca veramente e stai vicino a tua mamma xkè anke per lei è duro sto momento