e sesono triste?
non parlo spesso...soffro in silenzio.
non perchè io non voglia parlare... ma perchè con il mondo non si può parlare,lui non ti fa parlare.
la realtà è che non mi fido molto della gente:quello che sono in superficie è una cosa...quello che sono dentro è un'altra.
ammetto che anke io mi sono creata una barriera di protezione,uno strato superiore che protegga il mio puro,semplice Ego.
mi devo difendere in qualche modo,e a volte non sono quello che sono davvero...ma sono quello che la gente vuole che io sia.
ma vivo abbastanza anche con il mio ego...ho imparato a conviverci,l'ho educalo,l'ho ferito a volte...e tante volte non l'ho protetto abbastanza ed è stato ferito dallo smog provocato dal traffico di parole inquinanti...scusa se la mamma non ha saputo proteggerti abbastanza
mi dispiace Ego...ma vedrai che col tempo mi farò più forte e più sicura.le ferite fanno crescere,e pian piano ci facciamo le ossa dure e i muscoli gonfi e non cadremo facilmente!
vedrai Ego,ti farò vivere...la barriara non ti lascerà soffocare...cercherò di lasciarla sottile ma di farla astuta!perchè ci sono molte persone che soffocano il proprio Io,tenendolo chiuso in un muro di cemento armato,forte,doppio...per paura!e alla fine credono di essere quello che non sono...sola la superficie.
invece io ti farò vivere,perchè l'amore non mi macherà mai!perchè io ti ho accudito come un bambino,ed ho imparato ad amarti come una mamma che cresce il suo bambino in grembo,il suo amore,la sua sorpresa,il suo mistero.perchè è mistero e sorpresa...è quel che ci rende diversi...sei tu Ego!
e se sarai triste?
amerai!c'è e ci sarà sempre più gente che ti amerà perchè sei stupendamente diverso!
a volte ho la presunzione di poter essere la persona consolatrice,la perosna che sa aiutare tutti perchè sono quella che è senza veli o maschere o finzioni...presuntuosa!
non conosco nessuno mai abbastanza...
non conosco abbastanza neanche me stessa...
e se fossi tiste?
di chi mi posso fidare?
poche...pochissime persone...