ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

non riesco più a rimanere felice...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 13/5/2006
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito non riesco più a rimanere felice...

    allora il mio problema è questo: quando sono felice poi penso che nn può durare e mi vengono in mente mille pare per le quali io nn possa essere più felice o perlomeno rilassata..
    iniziamo dal fatto che questa cosa è collegata alla morte di mia nonna avvenuta più o meno un anno e mezzo fa...non eravamo legatissime ma per me è stato un colpo che non ho ancora superato..una settimana prima che succedesse lei che di solito aveva un carattere di merda era sempre contenta e felice,...ha fatto cose che negli ultimi anni nn aveva mai fatto...e questa cosa nn riesco a cancellarla...
    ora...in famiglia riguardo a questa cosa si dice che sia il destino...che era tutto già predestinato...prima di morire si è goduta la sua ultima settimana in totale felicità...
    io da quel momento non riesco più a godermi la mia felicità...se sono contenta per qualcosa allora penso che succeda anche a me come a mia nonna e che quindi sarà l'ultima volta che sarò contenta...e questa cosa mi sta distruggendo non riesco più a godermi i momenti belli della vita perchè penso sempre che nn dureranno...cosa posso fare??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ho passato un periodo molto simile. ogni volta che stavo bene ero in ansia perchè temevo che la situazione fosse sul punto di precipitare... c'è una sola cosa da fare: vivere giorno per giorno.
    Devi pensarla così...ci saranno SEMPRE e COMUNQUE momenti brutti... perchè vivere aspettandoli? Goditi i momenti positivi che il presente ti offre, intanto.
    Che tu sia in ansia, o che tu sia rilassata la situazione non cambia: i momenti difficili ci saranno, e ovviamente ci saranno anche quelli belli..io credo ci sia una sorta di "equilibrio"

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Penso che bene o male capiti a tutti.
    Bisogna imparare a fregarsene delle cose che ci fanno stare male.

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    Ho passato un periodo molto simile. ogni volta che stavo bene ero in ansia perchè temevo che la situazione fosse sul punto di precipitare... c'è una sola cosa da fare: vivere giorno per giorno.
    Devi pensarla così...ci saranno SEMPRE e COMUNQUE momenti brutti... perchè vivere aspettandoli? Goditi i momenti positivi che il presente ti offre, intanto.
    Che tu sia in ansia, o che tu sia rilassata la situazione non cambia: i momenti difficili ci saranno, e ovviamente ci saranno anche quelli belli..io credo ci sia una sorta di "equilibrio"
    Quoto..e magari forse uno psicologo ti potrebbe aiutare...

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tieni duro sto vivendo un momento simile anche io

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao, guarda di momenti brutti ne ho passati anchio e tanti...l'unica cosa non ti dico di fregartene ma di pensare che domani e un giorno nuovo... vivi la tua vita e non pensare a tutte le cose brutte..ce ne sono migliai di belle...e te lo dice un pessimista nato

  8. #7
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Dunnnnnnnnnnque.

    Andiamo per ordine.

    Tua nonna sapeva che sarebbe morta, e quindi era serena. Evidentemente era contenta della vita che ha fatto e non aveva grossi conti in sospeso per la quale bisognasse per forza rimanere qui ancora.

    Questo non riguarda per niente la tua felicità.

    1) sei giovane e non devi di certo morire ora
    2) tu non sei tua nonna.

    La nostra società crede che per essere felici bisogna averne un motivo. Io credo esattamente l'opposto: per essere tristi bisogna avere un motivo...

    Del resto, deprimersi tutta la vita è dispendioso, poco intelligente, e poco piacevole.

    Vivi.

  9. #8
    DisIsNotALovSong (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guina Visualizza il messaggio
    allora il mio problema è questo: quando sono felice poi penso che nn può durare e mi vengono in mente mille pare per le quali io nn possa essere più felice o perlomeno rilassata..
    iniziamo dal fatto che questa cosa è collegata alla morte di mia nonna avvenuta più o meno un anno e mezzo fa...non eravamo legatissime ma per me è stato un colpo che non ho ancora superato..una settimana prima che succedesse lei che di solito aveva un carattere di merda era sempre contenta e felice,...ha fatto cose che negli ultimi anni nn aveva mai fatto...e questa cosa nn riesco a cancellarla...
    ora...in famiglia riguardo a questa cosa si dice che sia il destino...che era tutto già predestinato...prima di morire si è goduta la sua ultima settimana in totale felicità...
    io da quel momento non riesco più a godermi la mia felicità...se sono contenta per qualcosa allora penso che succeda anche a me come a mia nonna e che quindi sarà l'ultima volta che sarò contenta...e questa cosa mi sta distruggendo non riesco più a godermi i momenti belli della vita perchè penso sempre che nn dureranno...cosa posso fare??
    Pensa che tu hai un tuo di destino, e non far si che sia l'autodistruggerti a causa della tristezza... Ti vogliamo bella e sorridente noi, ed è così che devi vivere per sempre

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raistlin Visualizza il messaggio
    ciao, guarda di momenti brutti ne ho passati anchio e tanti...l'unica cosa non ti dico di fregartene ma di pensare che domani e un giorno nuovo... vivi la tua vita e non pensare a tutte le cose brutte..ce ne sono migliai di belle...e te lo dice un pessimista nato
    straquoto... Anche io ho passato un periodo così 4 anni fa... Non riuscivo ad essere felice... poi con il tempo e con l'aiuto dei miei amici l'ho superato... A pensarci adesso mi sembra di aver perso parte della mia vita in quei mesi...
    lezione imparata:
    VIVI LA GIORNATA E NON PENSARE AL FUTURO

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    Ho passato un periodo molto simile. ogni volta che stavo bene ero in ansia perchè temevo che la situazione fosse sul punto di precipitare... c'è una sola cosa da fare: vivere giorno per giorno.
    Devi pensarla così...ci saranno SEMPRE e COMUNQUE momenti brutti... perchè vivere aspettandoli? Goditi i momenti positivi che il presente ti offre, intanto.
    Che tu sia in ansia, o che tu sia rilassata la situazione non cambia: i momenti difficili ci saranno, e ovviamente ci saranno anche quelli belli..io credo ci sia una sorta di "equilibrio"
    D'accordissimo. Io sn andata incontro a qst situazione di continua infelicità in seguito al divorzio dei miei, poi sn anke dovuta andar via di casa xchè la nuova moglie di mio padre mi ha portata all'esasperazione..So ke vuol dire vivere un sogno ma viverlo ad occhi solo chiusi, xchè temi ke aprirli vorrebbe dire scontrarsi con una dura realtà. Però la felicità è importante, e devi vivere in modo sereno tutto quello ke troverai sulla tua strada. Io ho qst problema più specificatamente nei rapporti di coppia..nn mi innamoro tanto facilmente, mi è succ solo2volte e ho avuto 2belle mazzate dai miei ex. X cui ovviamente mi sn chiusa un pò a riccio cm te.. però poi mi sn detta: nn tutte le persone mi faranno del male, e ankio merito la mia felicità, cavolo!! Lotta, sempre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!rimanere incinta
    Da zonketta nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 23:08
  2. x rimanere amici
    Da yllesh nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2007, 14:52
  3. scuse per rimanere a casa
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 14:54
  4. Gli uomini potrebbero rimanere incinti
    Da klara nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 11:56