ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

non riesco più a rimanere felice...

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    C'era un uomo molto felice perché alla fine del lavoro (momento che attendeva con ansia) si sedeva a riordinare la sua collezione di vecchie conchiglie.
    Quello della felicità è un argomento serio e dalle molte facce,da questa storiella vengono fuori diverse grandi verità. La prima è che non è male attendere con ansia la fine del lavoro, perché ciò vuol dire che ti aspetti di fare qualcosa di più gradevole, ed hai una vita tua, che supera la routine. La seconda è che la felicità può derivare da piccole cose, apparentemente semplici ed insignificnti. La terza è la lezione più importante: la felicità non è, e non può essere, uno stato di continuo godimento. Se questo si riuscisse ad ottenere, finirebbe per annoiare.
    La felicità è equilibrio di piacere e dolore, e che può arrivare solo dopo un periodo più o meno lungo di attesa.
    La felicità è, prima di tutto, attesa della felicità. Una persona che ha sete e che non riesce a trovare un po' d'acqua avrà un piacere raddoppiato nel bere, dopo una lunga attesa. Il soddisfacimento di un bisogno fisico sarà anche motivo di felicità. Colui che avesse subito a disposizione una bottiglia d'acqua, placherebbe soltanto la sete.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 4/12/2007
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai mai letto "Istruzioni di volo per aquile e polli"? a me è servito tanto dopo una situazione simile alla tua

    ciao

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 9/3/2008
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo vivo una situazione simile.Sono rimasta scottata da una bruttissima esperienza e ora sono convinta ke, se anke mi capitasse qualcosa di buono, nn durerebbe a lungo. è bruttissimo..lo so..

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 6,230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prima di tutto mi dispiace tanto x tua nonna.. secondariamente ti faccio nota di una cosa ke una persona speciale mi ha fatto capire stasera.. la vita è quella ke ci creiamo noi stessi.. siamo noi ke decidiamo il nostro stato d'animo.. se sei triste o se hai un problema sei TU l'unica persona ke può risolverlo.. devi avere la forza di volontà di reagire.. provaci.. ti dico solo ke n 19anni ke sto come te.. e oggi.. con queste parole.. sn rinata.. puoi riuscirci pure tu.. basta volerlo

  6. #15
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    mi rifiuto di leggere il tuo post XD.. non vorrei rovinarmi questa felice giornata..

  7. #16
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    penso che se mai penserai di poter essere felice e mai lo sarai... se per ogni cosa ti fai venire il male umore vai in depressione... la felicità è fatta di piccoli momenti... non è fatta di giornate intere... non so spiegarlo ma devi solo cercare nelle piccole cose

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 7/5/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la vita fa schifo: l'unica cosa che puoi fare e fottertene di pensare ai momenti tristi che ci saranno come faccio io, sennò finisci veramente male.
    non lasciarti deprimere in questo modo non ne vale la pena.
    pensa me, che non so se ho mai avuto un momento veramente felice in vita mia...

  9. #18
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CKeen Visualizza il messaggio
    la vita fa schifo
    cazz0 dici.

  10. #19
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guina Visualizza il messaggio
    allora il mio problema è questo: quando sono felice poi penso che nn può durare e mi vengono in mente mille pare per le quali io nn possa essere più felice o perlomeno rilassata..
    iniziamo dal fatto che questa cosa è collegata alla morte di mia nonna avvenuta più o meno un anno e mezzo fa...non eravamo legatissime ma per me è stato un colpo che non ho ancora superato..una settimana prima che succedesse lei che di solito aveva un carattere di merda era sempre contenta e felice,...ha fatto cose che negli ultimi anni nn aveva mai fatto...e questa cosa nn riesco a cancellarla...
    ora...in famiglia riguardo a questa cosa si dice che sia il destino...che era tutto già predestinato...prima di morire si è goduta la sua ultima settimana in totale felicità...
    io da quel momento non riesco più a godermi la mia felicità...se sono contenta per qualcosa allora penso che succeda anche a me come a mia nonna e che quindi sarà l'ultima volta che sarò contenta...e questa cosa mi sta distruggendo non riesco più a godermi i momenti belli della vita perchè penso sempre che nn dureranno...cosa posso fare??
    apri la gabbia.
    convinciti del fatto che la felicità ti spetta, come a chiunque altro. alcune cose è bene lasciarle come sono, senza tentare a tutti i costi di passare al setaccio della ragione, anche perché molto spesso la maglia della rete è composta da fori più stretti di quanto dovrebbero effettivamente essere.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/1/2008
    Messaggi: 1,024
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Coraggio...non pensare alle cose brutte e pensa solo a vivere felicemente senza farti paranoie mentali di alcun tipo.
    La vita è dura, è un dato di fatto e prenderne atto ti potrà solo convincere che affontarla positivamente è l'unica cosa da fare!
    Ricorda poi che per ogni momento infelice la vita te ne riserva uno maggiormente felice...provvidenza divina di manzoni! sembra una noiosa cosa inventata da un noioso scrittore ipercattolico ma aiuta davvero! XD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!rimanere incinta
    Da zonketta nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 23:08
  2. x rimanere amici
    Da yllesh nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2007, 14:52
  3. scuse per rimanere a casa
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 14:54
  4. Gli uomini potrebbero rimanere incinti
    Da klara nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 11:56