Ragazzi/e
è ormai da giorni che mi sto cuocendo il cervello con un grosso dilemma e vorrei sapere da voi cosa ne pensate.
2 anni fa durante un corso di guida turistica ho conosciuto una ragazza di un anno più piccola di me che, oltre a essere molto carina e con un sorriso splendido, mi ha colpito per alcune sue qualità che oggi non credo sia facile trovare in una ragazza.
Mi è apparsa subito molto semplice, modesta, sensibile, grande rispetto per tutti nel senso che considerava tutti allo stesso modo, anche i più sfortunati; inoltre non era viziata o avida e non faceva pettegolezzi o critiche su nessuno, neppure su chi non si comportava bene con lei.
Mi è parsa anche timida e molto riservata.
Per me aveva dimostrato subito una predilezione particolare.
La nostra amicizia continuò dopo il corso sia incontrandoci sia su facebook anche se lei mi fece capire che non voleva andare oltre l'amicizia.
Però piano piano mi rendevo conto che dietro tutte quelle qualità positive c'era qualcosa che non andava.
La ragazza era strana, aveva difficoltà ad affrontare discorsi un po' più impegnativi, tendeva spesso a parlare molto dei suoi problemi e poco dei miei. Anche su fb i commenti erano poveri, un po' infantili. Però notavo che a me ci teneva molto, era premurosa, se stavo male si preoccupava.
Piano piano stavo capendo la realtà; quella che io avevo scambiato per timidezza era in realtà immaturità, la ragazza è rimasta un po' bambina.
Però a me piaceva il suo modo di fare, mi piacevano soprattutto quelle qualità che ho elencato e nonostante tutto le ore passate con lei sembravano minuti.
Poi un giorno mi chiese se l'accompagnavo a un concerto, a circa 80 km da noi, di un cantante discretamente famoso a livello nazionale che le piaceva molto. Mi chiese di diventare anch'io amico dell'artista su Faceb e di commentare i suoi post.
Ovviamente accettai, ma scoprii una cosa impensabile. Lei se la faceva con il cantante e casualmente li vidi scambiarsi un bacio abbastanza compromettente al termine del concerto.
Lei ammise che era ormai da diversi mesi in contatto con lui su Faceb e che ne era innamorata.
Cmq io non riuscii a trattenere la gelosia e la rabbia per come si era comportata, facendola anche piangere e la nostra amicizia finì in stand-by, anche perchè lei insisteva di essersi comportata bene e che io ero solo un amico e quindi non aveva l'obbligo di dirmi nulla di queste sue cose intime; poi diceva che se non l'accompagnavo agli altri concerti che questo artista doveva fare nella nostra zona non ero un vero amico, ma un falso con altri fini mettendomi così con le spalle al muro.
Il suo rapporto con l'artista ovviamente è finito male e lei ancora adesso quando ci incontriamo casualmente insiste con me dicendo che le manco e che vuole la mia amicizia, ma senza indietreggiare di un millimetro sul fatto che lei non ha sbagliato nulla e che è disposta a perdonarmi e a riprendere l'amicizia.
Io non credo di dover essere perdonato da lei, ma il problema più grosso è che non riesco a dimenticarla.
Ho passato con lei degli splendidi momenti anche se ero solo un illuso. A volte penso che sono io ad aver esagerato, ma questo di farsi accompagnare al concerto e di farmi diventare amico del cantante facendomi pensare una cosa per un'altra la considero una cosa grave visto che lei parla sempre di amicizia vera.
Il problema però è che sono sempre più convinto che lei non abbia fatto nulla con l'intenzione di farmi male e che stia ora soffrendo molto anche perchè il suo infantilismo la porta a non avere altri amici.
Ci sono diversi suoi comportamenti di quel periodo che sono da amica sincera. Una ragazza che intendeva solo usarmi non credo si sarebbe comportata così.
A volte mi viene da chiamarla, ma quando sono sul punto di premere il tasto di invio chiamata non riesco.
mi spaventano i suoi atteggiamenti infantili e la rabbia e la testardaggine che gli prende quando viene contraddetta (anche se non l'ho mai sentita urlare o dire parolacce o insulti verso di me) e ho paura che non andremo mai d'accordo, così come nessuno è mai andato d'accordo con lei. Però è anche vero che forse nessuno si è comportato con lei con tutte le premure come ho fatto io.
E lei questo me l'ha detto con un abbraccio e un bel bacio (solo guancia ovvio, ma lei non è tipa da dare baci con leggerezza) proprio qualche giorno prima di andare al concerto.
Per questo mi sembra un eccesso lasciarla perdere del tutto, ma frequentare una ragazza infantile mi spaventa e sto sempre con quel maledetto cellulare in mano e guardando le sue e nostre foto cercando di capire cosa fare.
Datemi un piccolo aiutino per favore!! Grazie!