ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree9Mi piace

Ragazza infantile, continuare l'amicizia o lasciar perdere?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ragazza infantile, continuare l'amicizia o lasciar perdere?

    Ragazzi/e
    è ormai da giorni che mi sto cuocendo il cervello con un grosso dilemma e vorrei sapere da voi cosa ne pensate.

    2 anni fa durante un corso di guida turistica ho conosciuto una ragazza di un anno più piccola di me che, oltre a essere molto carina e con un sorriso splendido, mi ha colpito per alcune sue qualità che oggi non credo sia facile trovare in una ragazza.



    Mi è apparsa subito molto semplice, modesta, sensibile, grande rispetto per tutti nel senso che considerava tutti allo stesso modo, anche i più sfortunati; inoltre non era viziata o avida e non faceva pettegolezzi o critiche su nessuno, neppure su chi non si comportava bene con lei.
    Mi è parsa anche timida e molto riservata.

    Per me aveva dimostrato subito una predilezione particolare.
    La nostra amicizia continuò dopo il corso sia incontrandoci sia su facebook anche se lei mi fece capire che non voleva andare oltre l'amicizia.

    Però piano piano mi rendevo conto che dietro tutte quelle qualità positive c'era qualcosa che non andava.
    La ragazza era strana, aveva difficoltà ad affrontare discorsi un po' più impegnativi, tendeva spesso a parlare molto dei suoi problemi e poco dei miei. Anche su fb i commenti erano poveri, un po' infantili. Però notavo che a me ci teneva molto, era premurosa, se stavo male si preoccupava.
    Piano piano stavo capendo la realtà; quella che io avevo scambiato per timidezza era in realtà immaturità, la ragazza è rimasta un po' bambina.
    Però a me piaceva il suo modo di fare, mi piacevano soprattutto quelle qualità che ho elencato e nonostante tutto le ore passate con lei sembravano minuti.
    Poi un giorno mi chiese se l'accompagnavo a un concerto, a circa 80 km da noi, di un cantante discretamente famoso a livello nazionale che le piaceva molto. Mi chiese di diventare anch'io amico dell'artista su Faceb e di commentare i suoi post.
    Ovviamente accettai, ma scoprii una cosa impensabile. Lei se la faceva con il cantante e casualmente li vidi scambiarsi un bacio abbastanza compromettente al termine del concerto.

    Lei ammise che era ormai da diversi mesi in contatto con lui su Faceb e che ne era innamorata.
    Cmq io non riuscii a trattenere la gelosia e la rabbia per come si era comportata, facendola anche piangere e la nostra amicizia finì in stand-by, anche perchè lei insisteva di essersi comportata bene e che io ero solo un amico e quindi non aveva l'obbligo di dirmi nulla di queste sue cose intime; poi diceva che se non l'accompagnavo agli altri concerti che questo artista doveva fare nella nostra zona non ero un vero amico, ma un falso con altri fini mettendomi così con le spalle al muro.

    Il suo rapporto con l'artista ovviamente è finito male e lei ancora adesso quando ci incontriamo casualmente insiste con me dicendo che le manco e che vuole la mia amicizia, ma senza indietreggiare di un millimetro sul fatto che lei non ha sbagliato nulla e che è disposta a perdonarmi e a riprendere l'amicizia.

    Io non credo di dover essere perdonato da lei, ma il problema più grosso è che non riesco a dimenticarla.

    Ho passato con lei degli splendidi momenti anche se ero solo un illuso. A volte penso che sono io ad aver esagerato, ma questo di farsi accompagnare al concerto e di farmi diventare amico del cantante facendomi pensare una cosa per un'altra la considero una cosa grave visto che lei parla sempre di amicizia vera.

    Il problema però è che sono sempre più convinto che lei non abbia fatto nulla con l'intenzione di farmi male e che stia ora soffrendo molto anche perchè il suo infantilismo la porta a non avere altri amici.

    Ci sono diversi suoi comportamenti di quel periodo che sono da amica sincera. Una ragazza che intendeva solo usarmi non credo si sarebbe comportata così.

    A volte mi viene da chiamarla, ma quando sono sul punto di premere il tasto di invio chiamata non riesco.

    mi spaventano i suoi atteggiamenti infantili e la rabbia e la testardaggine che gli prende quando viene contraddetta (anche se non l'ho mai sentita urlare o dire parolacce o insulti verso di me) e ho paura che non andremo mai d'accordo, così come nessuno è mai andato d'accordo con lei. Però è anche vero che forse nessuno si è comportato con lei con tutte le premure come ho fatto io.

    E lei questo me l'ha detto con un abbraccio e un bel bacio (solo guancia ovvio, ma lei non è tipa da dare baci con leggerezza) proprio qualche giorno prima di andare al concerto.

    Per questo mi sembra un eccesso lasciarla perdere del tutto, ma frequentare una ragazza infantile mi spaventa e sto sempre con quel maledetto cellulare in mano e guardando le sue e nostre foto cercando di capire cosa fare.
    Datemi un piccolo aiutino per favore!! Grazie!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    In breve :
    1. Siete amici , lei ti fa capire che non te la darà MAI .
    2. Scopri che si tromba un noto cantante .
    3. Rosichi . Rosichi ancora . Rosichi ancora tanto .
    4. Dopo aver rosicato decidi di porre fine all'amicizia perchè lei è infantile .
    5. Adesso non sai se chiudere con lei o se continuare ad esserle amico .

    Lasciala perdere .
    Tanto è infantile , LEI ..
    A Loller156 e Sally.B piace questo intervento

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    In breve :
    1. Siete amici , lei ti fa capire che non te la darà MAI .
    2. Scopri che si tromba un noto cantante .
    3. Rosichi . Rosichi ancora . Rosichi ancora tanto .
    4. Dopo aver rosicato decidi di porre fine all'amicizia perchè lei è infantile .
    5. Adesso non sai se chiudere con lei o se continuare ad esserle amico .

    Lasciala perdere .
    Tanto è infantile , LEI ..
    Nulla da aggiungere.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perchè sarebbe infantile? Non lo è per nulla, ti ha detto che ti vedeva come un amico, e come amico ti ha trattato, chiedendoti di andare a un concerto con lei. Se se la faceva con il cantante o quello che è non ti riguardava, perchè appunto non era la tua ragazza nè ti ha illuso di poterlo essere. Inoltre non deve scusarsi di nulla, perchè non ha fatto niente di male, semmai tu stesso hai ferito te stesso facendoti castelli in aria.
    Quindi direi proprio che l'infantile, in questa situazione, non è lei.
    A Liquirizia0, Jamila, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lei ti piace. E l'unico motivo per cui ti stai chiedendo se tornare suo amico è che ti piace. Ma lei non te la dà, te l'ha pure detto.
    Io lascerei perdere...

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Lei potrebbe essere anche infantile ma di certo non c'entra nulla col vostro rapporto xD
    Dimmi chi è sto cantante

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Eh no... caro Nachos..
    mi dispiace ma il nome non te lo dico.. è discretamente conosciuto a livello nazionale e fa concerti in tutta Italia.. e a me non interessa screditarlo.. anche perchè in tutta questa storia lui, almeno dal mio punto di vista, non ha particolari responsabilità.



    cmq io non mi sono allontanato da lei per semplice gelosia.. perchè faceva le fila a quel cantante e non a me..
    io non ero con lei solo perchè mi piaceva e mi ero costruito i miei castelli in aria.. sapevo benissimo che quei castelli erano inconsistenti, non si sarebbero mai realizzati, ma la ragazza mi piaceva per le sue qualità, prima ancora che per la sua bellezza, qualità che io considero moltissimo in una ragazza, e per questo pur sapendo che non c'era nulla da fare sotto l'aspetto sentimentale, volevo cmq esserle amico e ho cercato di essere sempre sincero con lei. E forse è qui che ho sbagliato.. bo!
    prima di allontanarmi da lei avevo molto rosicato, come ha scritto simpaticamente Mad Hatter, e il rapporto tra loro due nel frattempo si era già irrimediabilmente compromesso, ormai ai limiti della rottura. A quel punto facendo un calcolo di convenienza sarei dovuto restare, magari sfregandomi le mani perchè il cantante si levava dai piedi.. invece me ne sono andato lo stesso, perchè mi sembrava che lei avesse effettivamente cercato di ingannarmi, continuando però poi a rosicare pensando alle tante contraddizioni di questa storia.



    A Temperance vorrei precisare che lei non mi ha semplicemente chiesto di andare insieme a un concerto.. ha fatto parecchia pressione perchè anch'io diventassi amico dell'artista e questo secondo me ha cambiato di molto le cose.
    Dopo qualche titubanza e un po' di malavoglia chiesi anch'io l'amicizia all'artista circa un mese prima dello spettacolo.
    Lui si è rivelato molto affabile e cortese con me e si è instaurato un buon rapporto, ragion per cui quando siamo andati al concerto ero convinto che eravamo due amici che andavano ad assistere all'esibizione di un amico comune perchè questo lei mi aveva fatto credere..
    quel bacio ha disintegrato la mia convinzione.
    La gelosia qui ha avuto solo un ruolo marginale.. se lei avesse evitato di fare pressioni in quel modo perchè io divenissi amico dell'artista e mi avesse detto prima che per lei era qualcosa di più di un'amicizia molto probabilmente la mia gelosia sarebbe stata incanalata sul binario dell'amicizia e non avrei cmq rifiutato di accompagnarla.. perchè avrei cmq sentito che lei mi considerava come un amico fidato e magari questo mi avrebbe appagato visto che io cmq all'amicizia ci tenevo; poi.. diciamoci la verità.. come potevo essere geloso, al punto da rompere tutto, di un cantante che oggi è qua con lei e domani è in un'altra parte d'Italia con un'altra ragazza facendo con lei le stesse cose che ha fatto il giorno prima con la mia amica? Che speranze poteva avere con lui? E difatti il loro rapporto è andato a monte in poco tempo senza neppure essersi visti una seconda volta. Comportandosi però come ha fatto lei i miei sentimenti negativi sono cmq esplosi in modo incontrollabile.


    Non conosco con certezza i motivi per cui lei teneva tanto che diventassi anch'io amico dell'artista.
    Posso solo tentare di capire anche in base a ciò che mi ha detto lei nelle discussioni successive al concerto.. lei ha detto che voleva rendermi partecipe in modo che non mi sentissi emarginato.. messo da parte..
    forse lei pensava a una storia lunga con l'artista che io avrei certamente scoperto.. essendoci l'amicizia comune io non avrei fatto storie per salvare il rapporto che anch'io avevo con il cantante. E' furbizia o infantilismo secondo voi?

    A questo punto dovrei smettere di rosicare e lasciarla definitivamente perdere.. dovrebbe essere una cosa semplicissima ma non ci sono ancora riuscito.. perchè penso e ne ho la quasi certezza che lei stia soffrendo.. altrimenti non mi direbbe che vuole la mia amicizia ogni volta che mi vede e di questo non riesco a disinteressarmene completamente..

  9. #8
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolo the strange Visualizza il messaggio
    Non conosco con certezza i motivi per cui lei teneva tanto che diventassi anch'io amico dell'artista.
    Posso solo tentare di capire anche in base a ciò che mi ha detto lei nelle discussioni successive al concerto.. lei ha detto che voleva rendermi partecipe in modo che non mi sentissi emarginato.. messo da parte..
    forse lei pensava a una storia lunga con l'artista che io avrei certamente scoperto.. essendoci l'amicizia comune io non avrei fatto storie per salvare il rapporto che anch'io avevo con il cantante. E' furbizia o infantilismo secondo voi?
    o.O un genio del male , praticamente .

    Comunque secondo me s'è fatta il cantante solo per farti ingelosire . in realtà è segretamente innamorata di te .
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non trovo un solo appiglio per credere che lei si sia comportata male.
    Dal suo punto di vista, vedendoti come amico, ha cercato di inserirti nelle proprie passioni, ti ha fatto conoscere il gruppo ed il cantante che le piace, ti ha coinvolto per andare ad un concerto, ti ha chiarito che per te prova semplice amicizia e ti ha cercato dopo che tu te ne sei andato.
    L'unico che si è comportato in maniera infantile (comprensibile, visto che ti piaceva ben aldilà dell'amicizia) sei tu. Appena hai visto che si baciava con un altro (e casualmente era il cantante del gruppo che le piace, ma poteva benissimo essere un componente di un gruppo di amici che ti avrebbe potuto far conoscere, o l'istruttore dello sport in cui avrebbe cercato di coinvolgerti etc etc), te la sei filata, arrabbiandoti anche con lei e covando rancore.
    Ora devi cercare di capire tu se vuoi riallacciare la sua amicizia perchè ora, dopo tempo sei maturato ed hai capito che puoi gestirla, o allontanarti da essa perchè non saresti ancora in grado di gestirla senza ingelosirti e scappare di nuovo al primo interesse di lei per un altro.

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Non ho letto nulla, ma mi chiedo se sia il caso di fare grandi discorsoni quando tu già di tuo la descrivi come infantile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dovrei AFFRONTARLA o lasciar perdere?
    Da pagamorte nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/5/2010, 19:48
  2. Lasciar perdere o no?
    Da Angeee =) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/8/2009, 20:05
  3. continuare o lasciare ?
    Da batuffola_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 15:03
  4. continuare l'amicizia?
    Da valentin@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/8/2006, 11:32
  5. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 13:37