Scusatemi.. non vorrei apparire come un noioso testardo che vuole avere ragione a tutti i costi.. ma continuo a restare un po' perplesso.. e vorrei ancora un pochino stuzzicare le vostre osservazioni se mi permettete..
Al di là della mia gelosia.. che cmq potrebbe anche esserci stata.. e che cmq ora sarebbe superabilissima considerato che ormai lei ha completamente rotto con il cantante..resta il fatto che lei mi ha fatto credere una cosa per un'altra..
E' ovvio che non era tenuta a dirmi nulla della sua vita intima.. così come non doveva certo chiedere il permesso a me prima di fare qualcosa con un altro ragazzo..
ma lei mi ha coinvolto in questa storia.. questo è il vero problema.. per più di un mese prima di quel concerto non ha fatto altro che dirmi che questo cantante era un suo amico con cui erano in contatto su Face da alcuni mesi e che era una persona davvero splendida che sicuramente avrebbe fatto piacere anche a me conoscere e pertanto voleva che gli chiedessi l'amicizia su Faceb.. e su questo ha insistito parecchio.. anche troppo.. nonostante la mia malavoglia.. poi alla fine l'ho accontentata e si è cmq instaurato un buon rapporto con lui..
lei però dopo il famoso bacio durante il viaggio di ritorno ha ammesso di essere innamorata di lui.. e che lui era una persona splendida che nei messaggi privati le diceva sempre cose molto carine.. il bacio non è stato un episodio improvviso e impulsivo.. ma l'epilogo di una lunga serie di contatti tra lei e il cantante..
praticamente lei voleva andare al concerto non per la nostra comune amicizia con questo cantante come mi ha fatto credere.. ma per fare i suoi comodi di nascosto a me dopo essersi allontanata con il pretesto di andare alla toilette.
ha anche detto praticamente quello che hanno detto alcuni di voi, cioè che io sono solo un amico e pertanto non era tenuta a dirmi nulla delle sue cose intime.
certo.. è ovvio.. ma io ero lì.. convinto di altre cose in un modo molto poco limpido..
se proprio non voleva dirmelo la cosa più corretta sarebbe forse stata quella di chiedermi semplicemente di andare assieme al concerto di questo cantante che le piaceva molto.. e basta.. senza riempirmi la testa di amicizia comune e tesserne le lodi tutti i giorni.. presentandomi poi a lui come un suo grande amico e facendo anche lei la parte dell'amica e facendomi così fare la figura del pirla (e forse un po' lo sono anche stato a non capirlo prima)
Ma facendo come ho detto io si sarebbe esposta al rischio che io, per mancanza di voglia o di interesse mi rifiutassi di accompagnarla, non solo a quel concerto, ma anche agli altri due che l'artista aveva in programma nella nostra regione.
E' ovvio che a me di tutti i loro contatti e del bacio, gelosia a parte, non me ne deve fregare assolutamente nulla, ne in quel periodo ne ora che ormai tra di loro tutto è finito e lei sembra che mi aspetti a braccia aperte.. basterebbe una telefonata per riavviare tutto..quello che mi frena dal fare quella telefonata è il modo in cui si è comportata.. che mi fa pensare all'infantilismo (a 27 anni una ragazza matura non si dovrebbe innamorare di un cantante come le ragazzine si innamorano dei boys che vedono sul “Cioè” e ingannare un amico per arrivare al suo scopo) e a un tradimento dell'amicizia, che io nonostante avessi dei sentimenti per lei non ho mai tradito e quando ha avuto bisogno ci sono sempre stato..
Ma sono cmq un indeciso perchè quando la incontro mi accorgo che soffre.. anche perchè non ha altri amici.. tranne una con cui si vedono una volta ogni tanto.. e poi penso che lei non si renda conto e sia sincera da par suo quando dice che non ha fatto nulla di male.. ma a questo punto dovrei riavviare il rapporto accettandola così com'è e dandogli fiducia esponendomi così al rischio che in futuro cerchi ancora di fare questi giochetti con me.. perchè è innamorata di qualcuno o per un qualsiasi altro motivo..