ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree9Mi piace

Ragazza infantile, continuare l'amicizia o lasciar perdere?

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusatemi.. non vorrei apparire come un noioso testardo che vuole avere ragione a tutti i costi.. ma continuo a restare un po' perplesso.. e vorrei ancora un pochino stuzzicare le vostre osservazioni se mi permettete..
    Al di là della mia gelosia.. che cmq potrebbe anche esserci stata.. e che cmq ora sarebbe superabilissima considerato che ormai lei ha completamente rotto con il cantante..resta il fatto che lei mi ha fatto credere una cosa per un'altra..
    E' ovvio che non era tenuta a dirmi nulla della sua vita intima.. così come non doveva certo chiedere il permesso a me prima di fare qualcosa con un altro ragazzo..
    ma lei mi ha coinvolto in questa storia.. questo è il vero problema.. per più di un mese prima di quel concerto non ha fatto altro che dirmi che questo cantante era un suo amico con cui erano in contatto su Face da alcuni mesi e che era una persona davvero splendida che sicuramente avrebbe fatto piacere anche a me conoscere e pertanto voleva che gli chiedessi l'amicizia su Faceb.. e su questo ha insistito parecchio.. anche troppo.. nonostante la mia malavoglia.. poi alla fine l'ho accontentata e si è cmq instaurato un buon rapporto con lui..
    lei però dopo il famoso bacio durante il viaggio di ritorno ha ammesso di essere innamorata di lui.. e che lui era una persona splendida che nei messaggi privati le diceva sempre cose molto carine.. il bacio non è stato un episodio improvviso e impulsivo.. ma l'epilogo di una lunga serie di contatti tra lei e il cantante..
    praticamente lei voleva andare al concerto non per la nostra comune amicizia con questo cantante come mi ha fatto credere.. ma per fare i suoi comodi di nascosto a me dopo essersi allontanata con il pretesto di andare alla toilette.
    ha anche detto praticamente quello che hanno detto alcuni di voi, cioè che io sono solo un amico e pertanto non era tenuta a dirmi nulla delle sue cose intime.
    certo.. è ovvio.. ma io ero lì.. convinto di altre cose in un modo molto poco limpido..
    se proprio non voleva dirmelo la cosa più corretta sarebbe forse stata quella di chiedermi semplicemente di andare assieme al concerto di questo cantante che le piaceva molto.. e basta.. senza riempirmi la testa di amicizia comune e tesserne le lodi tutti i giorni.. presentandomi poi a lui come un suo grande amico e facendo anche lei la parte dell'amica e facendomi così fare la figura del pirla (e forse un po' lo sono anche stato a non capirlo prima)
    Ma facendo come ho detto io si sarebbe esposta al rischio che io, per mancanza di voglia o di interesse mi rifiutassi di accompagnarla, non solo a quel concerto, ma anche agli altri due che l'artista aveva in programma nella nostra regione.
    E' ovvio che a me di tutti i loro contatti e del bacio, gelosia a parte, non me ne deve fregare assolutamente nulla, ne in quel periodo ne ora che ormai tra di loro tutto è finito e lei sembra che mi aspetti a braccia aperte.. basterebbe una telefonata per riavviare tutto..quello che mi frena dal fare quella telefonata è il modo in cui si è comportata.. che mi fa pensare all'infantilismo (a 27 anni una ragazza matura non si dovrebbe innamorare di un cantante come le ragazzine si innamorano dei boys che vedono sul “Cioè” e ingannare un amico per arrivare al suo scopo) e a un tradimento dell'amicizia, che io nonostante avessi dei sentimenti per lei non ho mai tradito e quando ha avuto bisogno ci sono sempre stato..
    Ma sono cmq un indeciso perchè quando la incontro mi accorgo che soffre.. anche perchè non ha altri amici.. tranne una con cui si vedono una volta ogni tanto.. e poi penso che lei non si renda conto e sia sincera da par suo quando dice che non ha fatto nulla di male.. ma a questo punto dovrei riavviare il rapporto accettandola così com'è e dandogli fiducia esponendomi così al rischio che in futuro cerchi ancora di fare questi giochetti con me.. perchè è innamorata di qualcuno o per un qualsiasi altro motivo..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Vabbè hai ripetuto la stessa cosa per la terza volta .
    Dimmi che risposta ti piacerebbe leggere , così te la scrivo ..

    La cosa buffa è che , probabilmente , la risposta migliore te l'ha data chi non ha letto nulla di quello che hai scritto .

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Hai scritto sempre la stessa cosa per tre volte, la verità è che tu vedi del marcio nel suo comportamento perchè ci sei rimasto male, ma di marcio non c'è nulla. E neanche di infatilismo, quindi passa avanti e basta.
    A Sally.B piace questo intervento

  5. #14
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Pensavo di essere crudele io, ma condivido anche io quello che dicono gli altri.
    A parte che sarà libera di innamorarsi di chi le pare, e poi come amico ti ha trattato. Ancora insisti su la cosa dell'amicizia ma, diciamolo, se io ho una mia amica a cui voglio bene, ci tengo che conosca il mio ipotetico ragazzo. Quindi a mio parere, questa cosa rafforza il fatto che lei non ha fatto nulla di infantile.
    La verità è che tu ancora rosichi e ce l'hai con te stesso, rigirando a lei la colpa.
    Ti sei ingannato da solo, e non è una critica, mica sei l'unico/a che capisce fischi per fiaschi quando c'è di mezzo l' "amore".
    Ora non sai se tornarci amico...ma se parliamo di "inganni", non è forse un tuo inganno passare per suo amico quando in realtà c'è dell'altro? Io rifletterei più su di te che su di lei.

  6. #15
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Ma e' solo infantile...o magari ha un ritardo anche se lieve lieve... Faccio questa domanda non per offendere, ma perche' a me e' capitato di frequentare una persona che trovavo adorabile, semplice, ingenua e gentile e scoprire solo dopo sei mesi che soffriva di un vero e proprio ritardo, riconosciuto a livello clinico e lavorativo. Quindi mi chiedo se non possa essere anche il tuo caso...per il resto, trovo che tu ti sia preso una cotta e probabilmente abbia sottovalutato lei, che magari ti vede davvero come un amico e basta.

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di Paolo the strange; 6/5/2013 alle 17:39

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    boh.. quindi secondo voi una ragazza che non fa altro che parlare di vera amicizia e dirmi che sono un vero amico, è libera, pur di raggiungere un suo scopo, di farmi credere una cosa per un'altra, di dirmi in continuazione che siamo diventati amici del cantante e che quindi non possiamo mancare ai suoi concerti di modo che lei possa poi fare ciò che vuole una volta che io ce l'ho portata convinto di una cosa per un'altra? Boh.. sarà così.. forse allora sono io che ho una visione un pochino strana dell'amicizia.. pensavo alla sincerità e al rispetto.. ma forse sono cose di altri tempi..
    quello che ha fatto lei io lo chiamerei manipolazione e inganno..

    cmq con lei ci siamo rincontrati ieri.. mi ha detto che posso stare tranquillo.. non fa niente se non la voglio più accompagnare ai concerti, tanto ormai con il cantante ha rotto i rapporti, quindi non le interessa più nulla..
    io non commento..
    Molti di voi hanno parlato di gelosia.. ma geloso di che?? di un cantante girovago?
    la mia colpa reale in questa storia è quella di averla assecondata pur conoscendo la sua immaturità.. e qui avete ragione quando me lo fate notare..

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No, 'spe, non mi pare ti abbiamo detto che la tua colpa è stata assecondare la sua immaturità, eh. Lei di immaturità non ne ha manco mezza.
    Semmai di furbizia, stavo per dire, ma manco quello. Da amica ti ha chiesto di diventare amico/fun del cantante, e non è mica la prima volta che si chiede un favore simile a un amico, e in amicizia ti ha chiesto di accompagnarla a vederlo. Non ti ha ingannato nè manipolato, guarda. Se poi a te piace vederla così fa pure, a ognuno le proprie illusioni!

    La cosa grave è che un 28enne fa ancora 'sti discorsi...
    A Mad Hatter piace questo intervento

  10. #19
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Non sei geloso di un cantante girovago, sei geloso di quel ragazzo che, mentre tu credevi di aver trovato la principessina di bianco vestita, e ti accingevi a calarti nel ruolo del principe azzurro che lei stava aspettando, instaurava un rapporto reale con la donna dietro alla tua principessina gettandoti sulla faccia un litro di acqua ghiacciata come la consapevolezza che il principe azzurro della favola non eri tu...era lui. Tu al massimo potevi essere l'amico/aiutante castoro: quello che rosicchia i tronchi di cui e' fatto il muro che divide i due innamorati e contribuisce generosamente al lietofine della vicenda, ma nemmeno quel ruolo ti e' venuto bene! E comunque,checche' tu dica moltissimi cantanti che ovviamente per lavoro fanno dei tour in mezzo mondo sono felicemente fidanzati/sposati, quindi non e' cosi del tutto impossibile che lei abbia potuto pensare di instaurare un rapporto.

  11. #20
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Ed in ogni caso pensa a come si sara' sentita delusa lei: magari ti voleva fare una sorpresa finito il concerto,dicendoti che il cantante, quel tipo cosi affabile e simpatico, era il suo ragazzo e rendendoti felice per lei ( perche' e' cosi che si sente un vero amico quando la sua amica ha trovato un pezzo di felicita')... ed invece si e' trovata un pazzo isterico che inveiva contro di lei...se ci pensi bene, chi ha mentito e si e' comportato da persona falsa sei tu: le hai fatto credere di essere un amico,quando alla fine speravi di tenerla fra le tue braccia... Immagina se lei fosse stata maschio...non avresti fatto tutte queste scenate,anzi ti saresti congratulato con lui che aveva trovato una ragazza....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Dovrei AFFRONTARLA o lasciar perdere?
    Da pagamorte nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/5/2010, 19:48
  2. Lasciar perdere o no?
    Da Angeee =) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/8/2009, 20:05
  3. continuare o lasciare ?
    Da batuffola_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 15:03
  4. continuare l'amicizia?
    Da valentin@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/8/2006, 11:32
  5. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 13:37