ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 70
Like Tree28Mi piace

Lei è fidanzata ma io non voglio mollare

  1. #11
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Il metodono è ininfluente, se pensi che un determinato discorso o gesto possano cambiare le cose, perdi tempo.

    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Fai bene a non partire con una dichiarazione, sarebbe un passo troppo improvviso al momento. Io direi di parlare di come hai passato questo tempo e limitarti a una chiacchierata in tutta tranquillità con lei.
    E anche se dai il meglio di te, non puoi sapere come andrà a finire, non è che puoi prevedere queste cose eh!
    Nono infatti non voglio montarmi la testa. Trattasi di approccio: se vado pensando che mi rifiuterà, garantito lo comunicherò inconsciamente e otterrò un rifiuto. Invece vado tranquillo e deciso che lei è mia, che è ciò che voglio ottenere allora magari potrei avere un 50% di possibile successo.
    Tranquillità e sincerità is the way.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Il metodono è ininfluente, se pensi che un determinato discorso o gesto possano cambiare le cose, perdi tempo.
    Beh io penso che dire o fare qualcosa abbiano il loro peso.

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Uno può essere la persona più brava, premurosa, gentile, dolce e simpatica ma se Lei non è interessata, c'è poco da fare.
    Quindi sono d'accordo con Randy, non sono le parole o i gesti che ti daranno una possibilità, al massimo sarà l'armonia che si potrà creare.. Comunque buttati, passa una bella giornata con lei, divertitevi, scherzate e parlate di tutto. Ma non dichiararti così su due piedi, potrebbe rifiutare soprattutto se vi conoscete poco..
    A DolceChéri piace questo intervento

  5. #14
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ti avrei detto di lasciar perdere, ma se stanno insieme da poco e lei non è presissima c'è un margine di speranza... Alla fin fine capita a tutti di sbagliarsi, è vero che è impegnata ma non avendo ancora costruito una vera e propria storia col suo ragazzo, può essere che conoscendoti si risvegli la scintilla che c'era prima.

    Solo una cosa: in contrasto con alcuni dei consigli che ti hanno già dato, io sarei molto chiara fin da subito. Non devi dirle per forza che vuoi fidanzarti subito, ma deve sapere che vuoi frequentarla perchè ti piace, cioè che la trovi bella e interessante oltre l'amicizia.

    Non ha senso andare troppo per il sottile visto che lei ha già un impegno: non sto dicendo che devi saltarle addosso, mi raccomando, ma devi essere chiaro per evitarti tutto il limbo del "forse le piaccio, però forse non ha capito" che ti porterebbe probabilmente a impantanarti nel triangolo.

    Ovviamente, tieni bene in mente però che se dice no una volta, è NO.
    A DolceChéri piace questo intervento

  6. #15
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Uno può essere la persona più brava, premurosa, gentile, dolce e simpatica ma se Lei non è interessata, c'è poco da fare.
    Quindi sono d'accordo con Randy, non sono le parole o i gesti che ti daranno una possibilità, al massimo sarà l'armonia che si potrà creare.. Comunque buttati, passa una bella giornata con lei, divertitevi, scherzate e parlate di tutto. Ma non dichiararti così su due piedi, potrebbe rifiutare soprattutto se vi conoscete poco..
    Ecco, sono d'accordo; non aggiungo altro altrimenti ci diciamo le stesse cose in modi diversi

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ti avrei detto di lasciar perdere, ma se stanno insieme da poco e lei non è presissima c'è un margine di speranza... Alla fin fine capita a tutti di sbagliarsi, è vero che è impegnata ma non avendo ancora costruito una vera e propria storia col suo ragazzo, può essere che conoscendoti si risvegli la scintilla che c'era prima.
    mmm non lascio perdere perché impegnata, lascio perdere se non interessata; sembra stia dicendo la stessa cosa ma penso non lo sia: ho visto coppie sposate (stavo scrivendo scopate, lapsus freudiano? xD ), conviventi, solidissime, con progetti di vita futura, etc sciogliersi come neve al sole pur di abbandonarsi nelle braccia di altri... e io a guardare come un pirla.
    Non vedo perché lei debba essere esente e non capisco perché debba rinunciare a priori perché impegnata. Non dico di aver successo al 100%, non so cos'accadrà.

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Solo una cosa: in contrasto con alcuni dei consigli che ti hanno già dato, io sarei molto chiara fin da subito. Non devi dirle per forza che vuoi fidanzarti subito, ma deve sapere che vuoi frequentarla perchè ti piace, cioè che la trovi bella e interessante oltre l'amicizia.
    Concordo.

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non ha senso andare troppo per il sottile visto che lei ha già un impegno: non sto dicendo che devi saltarle addosso, mi raccomando, ma devi essere chiaro per evitarti tutto il limbo del "forse le piaccio, però forse non ha capito" che ti porterebbe probabilmente a impantanarti nel triangolo.
    Niente limbo, non fraintendermi, ma non voglio perderci troppo tempo, appunto a starle dietro senza concludere nulla mentre lei se la spassa con un altro...

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ovviamente, tieni bene in mente però che se dice no una volta, è NO.
    Non può essere un no iniziale giusto per testare la mia determinazione?

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Non può essere un no iniziale giusto per testare la mia determinazione?
    Occhio che il limite fra essere un amico, una persona che l'apprezza e un suo corteggiatore e quello di essere un rompicoglioni petulante che non capisce che un "no" significa che non c'è trippa per gatti, è molto labile.

    Inoltre, sono d'accordo sul fatto che le coppie a volte scoppiano, magari a causa di una terza persona. Io stessa non ti ho detto di rinunciare (lei può decidere che gli piaci più tu di lui, è un suo diritto). Ma il fatto che lei non è libera vorrà pur dire qualcosa, oppure vuoi ignorare totalmente il dettaglio facendo finta che questo fattore non esista?
    A Folletta piace questo intervento

  8. #17
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Lei non è libera da quando sono sparito, per cui tengo conto del fatto che sia impegnata, non totalmente presa, lo è da poco tempo, e che si è impegnata da quando sono sparito e non prima, benché avesse qualcun altro che le stava dietro da prima di me.

    Presterò attenzione agli eventuali "no", perché il rompicoglioni non lo voglio fare.

    Sempre ammesso e concesso che non pacchi all'ultimo XD

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non vedo perchè intromettersi in una storia altrui. Lei è fidanzata, punto, perchè stuzzicare e vedere che succede? Magari ci sta anche, ma poi non ti rimarrebbe il tarlo che un altro possa provarci con lei, anche se sa che è fidanzata, e lei potrebbe starci come c'è stata con te?

  10. #19
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non vedo perchè intromettersi in una storia altrui. Lei è fidanzata, punto, perchè stuzzicare e vedere che succede?
    Non mi intrometto in una storia altrui, sto solo cercando di conquistare una ragazza che mi piace. Potrebbe anche aver preso i voti, chissene, se non mi propongo è un NO e io resterò con nulla di fatto, se mi propongo mi prendo il rischio di un SI. E non lo faccio solo per vedere che succede, ma perché voglio stare-con-lei.
    Essere impegnati non è per la vita, l'ho detto: la gente può cambiare quando ci sei, non quando non ci sei.
    Che ne sai magari lui non la sta tradendo? O che magari succede qualcos'altro che mina la solidità? E io che faccio? Me ne sto a guardare? Non voglio sprecare tempo perché la vita è una, e voglio ottenere ciò che voglio, e se riesco ben venga, altrimenti, come detto da qualcun altro "non ho rimpianti nel non averci provato".

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Magari ci sta anche, ma poi non ti rimarrebbe il tarlo che un altro possa provarci con lei, anche se sa che è fidanzata, e lei potrebbe starci come c'è stata con te?
    Il tarlo ce l'ho a prescindere, visto che dopo una storia di 4 anni e passa, la mia ex ha ceduto al corteggiamento di un altro... A maggior ragione provo con chiunque mi piaccia e cerco di approfittare di tutto il tempo che ho a disposizione per stare insieme.
    Se non faccio questo, che dovrei fare? Guardare gli altri vivere la propria vita mentre la mia cessa di esistere?

  11. #20
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Lei è fidanzata, punto, perchè stuzzicare e vedere che succede?
    Caso specifico a parte io credo che ci si può innamorare anche di una fidanzata, e provarci in questo caso è lecito... starà a lei poi rifiutare!
    Ma questa cosa del "non provarci perchè è impegnata" non è una regola che va sempre rispettata a mio parere...
    A Raviolo e Jamila piace questo intervento

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma io non voglio proprio niente da te
    Da Ligaro nel forum Il confessionale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 28/4/2011, 19:36
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 20:08
  3. Matrioska - Io Non Voglio Più
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 14:59
  4. non voglio mollare, voglio combattere
    Da Shameless nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 13:48
  5. Lui insiste ma io non voglio
    Da chica-bonita nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 10:06