Il metodono è ininfluente, se pensi che un determinato discorso o gesto possano cambiare le cose, perdi tempo.
Il metodono è ininfluente, se pensi che un determinato discorso o gesto possano cambiare le cose, perdi tempo.
Nono infatti non voglio montarmi la testa. Trattasi di approccio: se vado pensando che mi rifiuterà , garantito lo comunicherò inconsciamente e otterrò un rifiuto. Invece vado tranquillo e deciso che lei è mia, che è ciò che voglio ottenere allora magari potrei avere un 50% di possibile successo.
Tranquillità e sincerità is the way.
- - - Aggiornamento - - -
Beh io penso che dire o fare qualcosa abbiano il loro peso.
Uno può essere la persona più brava, premurosa, gentile, dolce e simpatica ma se Lei non è interessata, c'è poco da fare.
Quindi sono d'accordo con Randy, non sono le parole o i gesti che ti daranno una possibilità , al massimo sarà l'armonia che si potrà creare.. Comunque buttati, passa una bella giornata con lei, divertitevi, scherzate e parlate di tutto. Ma non dichiararti così su due piedi, potrebbe rifiutare soprattutto se vi conoscete poco..
Ti avrei detto di lasciar perdere, ma se stanno insieme da poco e lei non è presissima c'è un margine di speranza... Alla fin fine capita a tutti di sbagliarsi, è vero che è impegnata ma non avendo ancora costruito una vera e propria storia col suo ragazzo, può essere che conoscendoti si risvegli la scintilla che c'era prima.
Solo una cosa: in contrasto con alcuni dei consigli che ti hanno già dato, io sarei molto chiara fin da subito. Non devi dirle per forza che vuoi fidanzarti subito, ma deve sapere che vuoi frequentarla perchè ti piace, cioè che la trovi bella e interessante oltre l'amicizia.
Non ha senso andare troppo per il sottile visto che lei ha già un impegno: non sto dicendo che devi saltarle addosso, mi raccomando, ma devi essere chiaro per evitarti tutto il limbo del "forse le piaccio, però forse non ha capito" che ti porterebbe probabilmente a impantanarti nel triangolo.
Ovviamente, tieni bene in mente però che se dice no una volta, è NO.
Ecco, sono d'accordo; non aggiungo altro altrimenti ci diciamo le stesse cose in modi diversi
mmm non lascio perdere perché impegnata, lascio perdere se non interessata; sembra stia dicendo la stessa cosa ma penso non lo sia: ho visto coppie sposate (stavo scrivendo scopate, lapsus freudiano? xD ), conviventi, solidissime, con progetti di vita futura, etc sciogliersi come neve al sole pur di abbandonarsi nelle braccia di altri... e io a guardare come un pirla.
Non vedo perché lei debba essere esente e non capisco perché debba rinunciare a priori perché impegnata. Non dico di aver successo al 100%, non so cos'accadrà .
Concordo.
Niente limbo, non fraintendermi, ma non voglio perderci troppo tempo, appunto a starle dietro senza concludere nulla mentre lei se la spassa con un altro...
Non può essere un no iniziale giusto per testare la mia determinazione?
Occhio che il limite fra essere un amico, una persona che l'apprezza e un suo corteggiatore e quello di essere un rompicoglioni petulante che non capisce che un "no" significa che non c'è trippa per gatti, è molto labile.
Inoltre, sono d'accordo sul fatto che le coppie a volte scoppiano, magari a causa di una terza persona. Io stessa non ti ho detto di rinunciare (lei può decidere che gli piaci più tu di lui, è un suo diritto). Ma il fatto che lei non è libera vorrà pur dire qualcosa, oppure vuoi ignorare totalmente il dettaglio facendo finta che questo fattore non esista?
Lei non è libera da quando sono sparito, per cui tengo conto del fatto che sia impegnata, non totalmente presa, lo è da poco tempo, e che si è impegnata da quando sono sparito e non prima, benché avesse qualcun altro che le stava dietro da prima di me.
Presterò attenzione agli eventuali "no", perché il rompicoglioni non lo voglio fare.
Sempre ammesso e concesso che non pacchi all'ultimo XD
Non vedo perchè intromettersi in una storia altrui. Lei è fidanzata, punto, perchè stuzzicare e vedere che succede? Magari ci sta anche, ma poi non ti rimarrebbe il tarlo che un altro possa provarci con lei, anche se sa che è fidanzata, e lei potrebbe starci come c'è stata con te?
Non mi intrometto in una storia altrui, sto solo cercando di conquistare una ragazza che mi piace. Potrebbe anche aver preso i voti, chissene, se non mi propongo è un NO e io resterò con nulla di fatto, se mi propongo mi prendo il rischio di un SI. E non lo faccio solo per vedere che succede, ma perché voglio stare-con-lei.
Essere impegnati non è per la vita, l'ho detto: la gente può cambiare quando ci sei, non quando non ci sei.
Che ne sai magari lui non la sta tradendo? O che magari succede qualcos'altro che mina la solidità ? E io che faccio? Me ne sto a guardare? Non voglio sprecare tempo perché la vita è una, e voglio ottenere ciò che voglio, e se riesco ben venga, altrimenti, come detto da qualcun altro "non ho rimpianti nel non averci provato".
Il tarlo ce l'ho a prescindere, visto che dopo una storia di 4 anni e passa, la mia ex ha ceduto al corteggiamento di un altro... A maggior ragione provo con chiunque mi piaccia e cerco di approfittare di tutto il tempo che ho a disposizione per stare insieme.
Se non faccio questo, che dovrei fare? Guardare gli altri vivere la propria vita mentre la mia cessa di esistere?