Qualcuno di voi si ricorderà probabilmente la vicenda del mio amico fidanzato che ci provava e con cui alla fine finii a letto..
Ora siamo qui, punto a capo. Non ho mai litigato con lui, e non lo ho mai allontanato. Siamo finiti a letto e stop, dal giorno dopo abbiamo fatto come se non fosse successo nulla. E la nostra 'amicizia' è continuata. Liscia come sempre.
Ma ora è Natale e da quanto sono a casa? 4 giorni? La sera di natale siamo andati a messa insieme e appena suo cugino (e mio ex) si è girato m'ha fatto gli auguri baciandomi con le labbra, vicinissimo alla mia bocca. Poi mi ha riaccompagnata in macchina e voleva baciarmi, s'è fermato a parlarmi lì al buio e sentivo che voleva farlo. E ora che siamo qui passiamo ogni momento assime, con ogni genere di scusa, come se non esistesse domani.
La cosa che più mi ha stupito è che oggi stavamo studiando e a un certo puto se ne va. Torna dopo un ora con un regalo. Per me. E era una cosa che costasse proprio poco o da niente. Ed era una cosa personalissima, proprio da me.
E continua a starmi vicino, a toccarmi. E io continuo a non capirlo. Tanto più che non so cosa voglio da lui. Lui mi piace, ma non so se vorrei stare con lui. Non so se mi metterei con lui, però al tempo stesso sono gelosa della sua ragazza. Possono passare anche tre settimane senza vederci e io 'me ne dimentico' . Ma ora? Ora al pensiero di tornare a casa mia mi sento male e piena di nostalgia.
Direte che è un puttaniere, che vuole solo portarmi a letto. Ma lui, seriamente, è ed è stato per anni l'amico migliore che abbia mai avuto, uno di quelli che si offende se non lo chiami per farti venire a prendere quando sei a venti km di distanza..
E io non so che voglio io, e non so che vuole lui...
parlarne con lui quindi? tentare? non so fino a che punto sono pronta a mettermi in gioco..
Ho solo paura che ci scoprano, perchè se il cugino si fosse voltato avrebbe visto un bacio che non era da semplici amici..