Non vorrei risultare scortese, anzi, mi scuso in anticipo se sto per dire una baggianata.
Vedo che tu poni molto l'accento sul fatto che sei sola, oltre che lasciata dal tuo ragazzo, che non sei abituata dai 14 a stare senza un ragazzo.
Beh, posso dirti che spesso la compagnia non è tanto meglio dello star soli, spesso fa tanto bene star soli e bene con sé stessi.
Accetta la tua nuova condizione di solitudine, comiciando a coltivare tutti quegli interessi e quelle cose che tu ami fare, dedicati a sé stessa.
E' normale sentirti senza voglia di far nulla, che niente ha senso, passiva alla realtà: ma ti posso dire per esperienza personale, che dopo stai meglio di prima, proprio perché ora tu stessa sei la protagonista della tua vita.
Forza e coraggio, lo star soli non è poi così brutto, e passerà anche questo.
Fa male ma poi passa...
Poi se la ragione è il suo "problema" la rabbia ti aiuterà tanto, quando capitò a me e chiesi quando mi sarebbe passata qualcuno mi disse "quando smetterai di chiederti con chi ti sta dimenticando".
Adesso non lo capisci ma ricordatelo: da oggi inizi a vivere.
Ma si, passato il primo periodo poi te la godi va tranquilla...
E' una questione di abitudini, anzi per alcune persone è una triste questione di status, ma nel tuo caso credo sia soprattutto un bisogno.
Spero che riuscirai a riscoprire una dimensione più personale e autonoma, non buttando niente di ciò che è stato e dal quale sicuramente avrai assorbito. Non sei sola, adesso devi solo imparare a stare bene e avere fiducia in te stessa perché spesso vivere la vita di coppia in toto ha il potere di velare alcuni aspetti..e ci rende anche un po' pigri per certi altri. Ti auguro una buona ricostruzione (non pronta, perché in questo caso il vero potere è la pazienza).
Come dicono gli altri.. il tempo guarisce le ferite! Devi tirare avanti questo brutto periodo e poi sarà di nuovo tutto normale, non sentirai più la sua mancanza e sarai di nuovo felice.
Mi dispiace molto per te, harmony, perchè immagino quanto sarà difficile abituarti alla vita da single, ma sono anche molto felice per te, perchè era ora che aprissi gli occhi e ti rendessi conto che sì, lo amavi, e lui ti amava, ma che la vostra era una relazione complicata che non avrebbe portato da nessuna parte, non se lui fosse rimasto della sua idea, non cercando mai di superare i suoi problemi, che facevano male a lui, a te e alla vostra relazione. Magari questa rottura aiuterà anche lui, ad aprire gli occhi e a rendersi conto che se non si farà aiutare rivivrà relazioni come la vostra ancora per molti anni.
Pian piano riuscirai ad uscirne. I primi tempi saranno difficilissimi, ma vedrai che andrà meglio pian piano che troverai la tua strada.
In bocca al lupo per tutto. :*