No ma conosco gli uomini
Scherzi a parte riassumiamo: ha 26 anni e sposata, innamorata di una quarantenne sposata e con figli.
Non sa se dirlo al marito ne a all'altra (però lo dice al forum) e nemmeno se è una cosa "seria".
La cosa ha del grottesco.
O è una palla oppure tempo qualche giorno e il marito sbroccherà come pochi con tanto di solidarietà mia.
Eccomi! Non è assolutamente una palla, poi liberi di credere quello che volete
Lo dico al forum perchè c'è l'anonimato, ci sono tante persone diverse e quindi tanti possibili punti di vista...
Non so se è una cosa "seria" perchè non mi era mai capitato; ma magari è solo una profonda e vera amicizia, con gesti di affetto che posso scambiare per qualcos'altro.
Io, sinceramente, una affinità così, non l'ho mai trovata. Con un uomo (ma non vorrei generalizzare anche io), è praticamente impossibile capirsi senza parlare (e già parlando non è così facile ); cosa che invece capita sempre con lei. E' una cosa troppo bella e forse è questo che mi manca un po' da parte di mio marito, l'essere compresa a fondo. Di questo dovrei sicuramente parlargliene.
Ma infatti, potrebbe essere un fuoco di paglia.
Potrebbe essere una cosa abastanza intima da rimanere privata, specie se poi non sfocia in nulla, e specie se con suo marito, cmq, non ha problemi ..
Rischierebbe di rovinare un rapporto per nulla....
Poi chissà, magari più avanti negli anni, o se si affronta l'argomento anche per scherzo.. non ci si rimette nulla a buttarla lì dicendo che si è avuta una specie di cotta per tale amica ma non s'è detto nulla per pudore, rispetto di lui e dell'altra.. e una serie di altre cose...
@murakami; non avete mai parlato di 'ste cose?
Cmq non si può pretendere, purtroppo , di essere compresi a fondo, sempre, da tutti. E' necessario anche parlare. Non bastano sempre gli sguardi... Io ad esempio non riesco a stare con chi è convinto che debba essere tutto sottinteso. Anche se dall'altra parte c'è una certa perspicacia, non abbiamo tutti la stessa empatia...
No, con lui no. Con lei qualche discorsetto a riguardo c'è stato, qualche battuta buttata lì. Magari anche lei ha un bal casino in testa, magari si è accorta di provare un sentimento particolare per me, a cui non sa nemmeno dare un nome...
Hai ragione, non posso pretendere di essere capita sempre e da tutti, solo che come mi capisce lei non lo fa nessuno, è impressionante, e viceversa! Purtroppo il non riuscire ad esprimere i miei sentimenti è uno dei miei problemi. Parlo poco io e anche lei e così ma paradossalmente è come se parlassimo tutto il giorno.
Alcune volte ho come l'impressione che ci sia una specie di patto non detto tra me e lei; come se sapessimo cosa proviamo l'una per l'altra ma non ci "esponiamo", non so se rendo l'idea; ma forse non ho capito nemmeno io cosa voglio dire!! L'unica cosa certa è che sono confusa Molto confusa.
Secondo me vedi cose che non esistono, nel senso che sei talmente presa da questa tua amica che vedi in lei degli atteggiamenti che ti potrebbero sembrare dei segnali di "interessamento", ma in realtà non sono nulla. In tal caso cerca di parlarle e di confidarti, per capire se anche lei prova qalcosa, senza fare scelte affrettate.
Per me ti devi solo vergognare. Siete entrambe sposate e lei ha perfino figli, ma per favore