Una mia compagna di classe,dall'inizio dell'anno scolastico,si è data l'obbiettivo di trovarsi un ragazzo. Ok,fino a qua tutto normale,ma un mese fa ha conosciuto un tipozzo di prima superiore...uno di quei bimbomìnchia che si credono fighi.
Siccome viene sempre a chiedermi consigli,(non so nemmeno perchè...io non sono esperta in questo campo) le ho detto fin da subito di lasciarlo perdere siccome fa uso di droghe (cocaina ed eroina,da quello che mi ha detto lei stessa),ma dopo circa una settimana si sono messi assieme.
Lui,il giorno della Vigilia di Natale,l'ha lasciata con la scusa che non prova più niente verso di lei e di non amarla più (pff,come se a quest'età si conosce il verso significato della parola ''amore'' -.-)...lei ovviamente mi è caduta in una totale depressione affermando che 'sto tipo è il primo ragazzo che le piace veramente...ma proprio veramente!! (-.-)
Siccome lei cercava in qualche modo di ritornarci assieme,il tipo l'ha eliminata da Facebook,bloccata e segnalata e minacciata di rovinarle la vita in qualche modo (affermazione appunto da BM).
Per me queste situazioni e frasi del tipo ''è stata la persona più importante della mia vita'' sono veramente nullità perchè trovo patetica la voglia di trovarsi a tutti i costi un fidanzato ma siccome è una mia amica ho cercato di confortarla spiegandole che sicuramente ne troverà migliori..
Per le vacanze si è un po' calmata ma oggi,dopo qualche giorno di scuola,il tipo le invia un sms dicendo che la vuole incontrare in bagno durante la pausa.
Ritornata,mi racconta che il ragazzo vuole rimettersi con lei ma siccome è ancora arrabbiato per ora si accontenterà di essere degli ''scopa-amici''... Ma dico,voi non gli avreste dato un ceffone?!
Prima la tratta di mèrda e poi le chiede di avere dei rapporti sessuali?
Lei,oca com'è,ha dato subito la sua disponibilità cercando di spiegarmi che senza di lui non riesce a vivere! ._.
Ho cercato di farla ragionare ma purtroppo non ho ottenuto buoni risultati,dice di sapere di essere stupida a perdonarlo così,ma non riesce a smettere di pensare a lui.
Se mi fossi trovata io in questa situazione (cosa poco probabile) l'avrei risolta in tutt'altro modo,ma non mi vuole ascoltare ; non voglio insistere perchè,giustamente,la decisione è unicamente sua però non vorrei che finisse nei guai con questo drogato marcio...
Lasciar perdere o cercare ancora di farla ragionare? Consigli?