edit
edit
Ultima modifica di crociato12; 25/6/2013 alle 13:20
Guarda, io sono molto out da queste cose qui, ho pochissima esperienza in merito, però proverei con la prima (anche perchè della 2 non ci ho capito niente), magari invitandola ad una cena o a bere qualcosa e vedere come reagisce. Per quanto riguarda la tua situazione sono più o meno nei tuoi panni, mi son lasciato dopo 5 anni e so cosa si prova..forza e coraggio
Ci sono ancora ragazze che pensano che il primo a doversi far sentire è l'uomo, e magari la prima è una di quelle. Certo è che se ai tuoi messaggi risponde, e chiacchierate, vuol dire che c'è dell'interesse, quindi io la inviterei a prendere qualcosa per conoscervi meglio.
La tipa con cui hai scherzato la lascerei stare, magari lei e l'amica facevano solo le civette.
Guarda, nessuno può capirti meglio di me. Credimi. Nessuno.
Ora la mia situazione è decisamente diversa ma sino a poco tempo fa bazzicavo nel limbo dei single e devo dire che mi è decisamente servito.
In ogni caso. Lasciar perdere la seconda... perchè? Ti vuoi "divertire" o vuoi costruire una storia importante? Questo puoi saperlo solo tu.
Quanto al non farsi sentire... lì dipende dalla tua sensibilità. Io non potrei mai costruire qualcosa con una persona che pensa le sia dovuto qualcosa solo perchè vagina-dotata. Sono per la assoluta parità in campo sentimentale quindi ci sta il gioco delle parti, la cavalleria e tutto il resto; ma ci sta anche che io debba capire che tu hai voglia e bisogno di sentirmi. Quindi io la rimbalzerei. Ma io.
Boh, io la prima la continuerei a sentire perché non è detta che se non si fa viva per prima è solo perché è vagina-dotata e pensa che per questo le sia dovuto.
Ci puo' essere dietro dell'insicurezza, della paura, oppure certo, puo' essere semplicemente una che si vuol far desiderare, questo non lo so.
Però continuerei a tentare un attimo, cercherei di vederla per capire se puo' esserci davvero interesse.
Ma il problema qual'è? Capire le donne??? Vabbè... ciao!
Pensa che io ho il problema contrario!
Innanzitutto, come dice anche Diabolicus23, cosa cerchi nella prossima ragazza, divertimento o storia?
Nel caso del divertimento, buttati su quella che ti fa più sesso.
Se vuoi una storia seria, lascia perdere la seconda che magari ti aveva solo adocchiato a buffo, e buttati sulla prima che sembra tu stia frequentando un minimo di più.
Capisco che il fatto che non ti cerchi ti metta un po' in crisi, ma possono essere sotto infinite motivazioni come ti hanno già detto: paura, insicurezza, o magari vuole conoscerti di più ma non vuole nemmeno cercarti e illuderti. Infinite, soprattutto nella contorta mente di una ragazza.
Prova a rallentare, fatti sentire prima ogni giorno, poi ogni due, poi ogni tre, e lì stabilisciti.
Il fatto che tu faccia passare più tempo, potrebbe farla sentire con meno fiato sul collo e più incline a pensare di perderti.
Ergo, potrebbe cercarti lei. Ma devi tentare.
In questo "gioco" dello scomparire e ricomparire, farai interessare un po' la ragazza, perché si sa, che alle donne piace stare sulle spine. E nel frattempo, prova a invitarla, prima un caffè, poi una passeggiata, poi arriverai alla cena.
Ma sempre passo passo, cerca di conoscere le sue esperienze sentimentali, così lei capirà che ti interessano (e noterai se capendolo si allontanerà o no) e tu sonderai il terreno.
In pratica, buttati.