Sei normale. Non ascoltare i tuoi coetanei che dicono di avere avuto mille ragazze, mentono spudoratamente
Sei normale. Non ascoltare i tuoi coetanei che dicono di avere avuto mille ragazze, mentono spudoratamente
Sarà.. Speriamo che andrà bene.. Ma sinceramente, dato che faccio l'itis, la scuola la posso escludere, poi a 18 anni, ho già deciso che non vorrò fare l'università.. Quindi non capisco come possa cadermi dal cielo..
Esistono gli sport, le uscite con amici, gli incontri casuali e mille altre situazioni assurde.
E poi hai già deciso cosa fare o non fare a 18 anni? Rimarrai stupito da quante cose andranno diversamente da come le avevi preventivate
Ehi, in quattro anni possono succedere tante di quelle cose! Magari cambierai scuola e ci saranno più ragazze, magari conosci una vicina di casa, ma ti rendi conto che le possibilità sono infinite?!
Non devi incaponirti, ma nemmeno chiuderti. Lascia la possibilità che capiti, facendo esperienze fuori scuola, ma con l'intento di soddisfarti tu, e in caso, trovare chi ti piace.
E un consiglio, non partire con il sapere già cosa fare, sii bramoso di scoprirti.
A 14 anni è difficile sapere cosa voler fare, io ho 20 anni e ancora non lo so, a meno che non sia una passione sin da piccolo.
Vabbè ma questo è un altro discorso.
Tu devi capire che le cose cambiano. In meglio o in peggio, ma comunque sono sempre in evoluzione.
Forse il problema è proprio il cercarla ed il pensare che sia un problema non averla trovata fino ad ora... forzare le cose di solito serve a poco.
Posso darti un consiglio? Non pensare già "non so come trovarla, rimarò da solo", prima capisci che i piagnoni alle ragazze non piacciono meglio è.Ti abbiamo consigliato di praticare sport, hobby, iscriverti a qualche campo scuola, quindi più oggi che domani segui i consigli, invece di dire "speriamo, ma visto che bla bla bla non so come farò."
ma Eilean non è un nome da donna?
Davvero, in terza media non sei riuscito a metterti con la bambina che ti piaceva? Son problemoni.
Non so se sono io che sto diventando vecchia o le nuove generazioni che vanno sempre più veloci... sul serio, ok avere 14 anni e iniziare a pensare all'altro sesso (normalissimo), ma la tua vita in questo senso è iniziata ORA! A 14 anni si può iniziare a uscire con le ragazze, va bene, ma a 8 anni cosa te ne facevi di una fidanzatina?
Io a 14 anni neanche la volevo
Ti riporto la mia esperienza, per farti capire che il tuo malessere e' poco fondato.
Io ho frequentato un liceo quasi del tutto femminile. In classe c'erano solo due maschi, la cui sessualita' era discutibile.
E questo non ha influito.
Grazie al cielo, non esiste solo la scuola nella vita sociale di un adolescente.
Esci, divertiti, frequenta altri ambienti e amplia le tue conoscenze.
Il resto verra' da se