ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree15Mi piace

Amo la mia migliore amica, dopo 2 anni glielo dico, ecco la sua risposta

  1. #11
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    tagliarti non serve... e non ti renderà più graziosa agli occhi di lei quando vi vedrete.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Stai affrontando tutto questo da sola e questo ti fa onore.
    Ma io penso che già se dici che non puoi farcela, allora non ce la farai.
    Devi pensare di potercela fare. Se già hai fatto grandi passi, puoi anche fare di più.
    Una cosa che posso consigliarti poiché ho avuto un'amica in una situazione simile alla tua, è evitare di cercare conforto e gente che stia come te, perché è solo controproducente.
    Piano piano devi cominciare a capire quanto vali e che la tua vita ti appartiene.
    A mio parere dovresti allontanarti un po' dalla tua amica, nel senso di frequentarla come amica e basta se ci riesci e lasciare che poi le cose vengano da sé - se è destino che accadano.
    Hai altre amiche o amici? Cerca di uscire, non rinchiuderti in casa che non fai altro che stimolare i pensieri e stare male.
    Devi reagire e non cercare di essere compatita. Ci sono tante cose belle della vita, devi solo imparare ad apprezzarle.
    Ma devi volerlo prima di tutto.

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'amore non è semplicemente scriversi attraverso uno schermo e parlare al telefono, questo lo capirai ben presto. Non puoi essere innamorata di una persona per davvero senza averla mai incontrata, averci parlato da vicino. E' tutta un'altra cosa, credimi.
    Quindi cerca di non dare troppa importanza alla cosa; avete un buon rapporto di amicizia, e questa è una cosa bella, ma fermati lì, perchè tramite uno schermo, a km di distanza, si può anche mentire, fingere di essere ciò che non si è, ed è ancora più facile non avendo mai incontrato l'altra persona.
    Per il tuo lutto mi dispiace molto, e spero per te che riuscirai a superare la cosa nel modo più sereno possibile.
    E non tagliarti, non aiuta e non serve.
    A Juliet Miller piace questo intervento

  5. #14
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Stai male e non pensi di meritarlo, ma non devi attribuire questo tuo stare male al modo in cui si comporta lei. Approfondisci altri rapporti, trascorri meno tempo su facebook e se hai la possibilità trova anche tu delle amicizie con cui trascorrere il tempo libero. L'aliena non è lei che, anzi ti ha dato una risposta plausibile (chi vivrà vedrà) ma tu che osservi dallo schermo lo scorrere della sua vita. La fase di smarrimento che stai trascorrendo e dovuta alla perdita di tuoi fratello è comprensibile, ma non puoi pretendere qualcosa da parte sua. Lei non ti ha promesso niente e, se posso darti un consiglio, non attribuire troppo significato a parole o nomignoli. Il chiamarsi amore o tesoro non vuol dire niente. Lasciati aiutare da qualcuno che concretamente può farlo.
    A Temperance, Juliet Miller, Sally.B e altri 1 piace questo intervento

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    almeno tagliatevi a una profondità decente..... e che cazzo!

  7. #16
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Stai male e non pensi di meritarlo, ma non devi attribuire questo tuo stare male al modo in cui si comporta lei. Approfondisci altri rapporti, trascorri meno tempo su facebook e se hai la possibilità trova anche tu delle amicizie con cui trascorrere il tempo libero. L'aliena non è lei che, anzi ti ha dato una risposta plausibile (chi vivrà vedrà) ma tu che osservi dallo schermo lo scorrere della sua vita. La fase di smarrimento che stai trascorrendo e dovuta alla perdita di tuoi fratello è comprensibile, ma non puoi pretendere qualcosa da parte sua. Lei non ti ha promesso niente e, se posso darti un consiglio, non attribuire troppo significato a parole o nomignoli. Il chiamarsi amore o tesoro non vuol dire niente. Lasciati aiutare da qualcuno che concretamente può farlo.
    Non aggiungo altro.

  8. #17
    Assuefatto da FdT Jowy Atreides
    Uomo 26 anni da Caltanissetta
    Iscrizione: 7/12/2010
    Messaggi: 770
    Piaciuto: 64 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    fra qualche anno leggerei sto topic e scoppierai a ridere
    Ma qua c'è da piangere, non da ridere.

  9. #18
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    L'amore non è semplicemente scriversi attraverso uno schermo e parlare al telefono, questo lo capirai ben presto. Non puoi essere innamorata di una persona per davvero senza averla mai incontrata, averci parlato da vicino. E' tutta un'altra cosa, credimi.
    Quindi cerca di non dare troppa importanza alla cosa; avete un buon rapporto di amicizia, e questa è una cosa bella, ma fermati lì, perchè tramite uno schermo, a km di distanza, si può anche mentire, fingere di essere ciò che non si è, ed è ancora più facile non avendo mai incontrato l'altra persona.
    Per il tuo lutto mi dispiace molto, e spero per te che riuscirai a superare la cosa nel modo più sereno possibile.
    E non tagliarti, non aiuta e non serve.
    Esatto!

  10. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Se davvero sei arrivata a tagliarti, è chiaro che da sola non sei in grado di sopportare il lutto per la perdita di tuo fratello.
    Non sottovalutare la situazione ma fatti forza e parlane in famiglia, dopo di ciò vai da uno psicologo.

    Per quanto riguarda la storia della ragazza, vedrai che appena starai meglio valuterai con più obiettività il tutto, è molto probabile che per ora tu ti stia appoggiando a lei proprio perchè stai male psicologicamente.

    Dai coraggio, inizia a prenderti cura di te stessa, tuo fratello ne sarebbe felice

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Ho baciato la mia migliore amica
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 17:11
  2. sei la mia migliore amica...
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 19:43
  3. È la mia migliore amica ch devo fare???????
    Da E-Man nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 12:35
  4. La mia migliore amica
    Da *BENKS* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 18:48
  5. La mia migliore amica
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 19:43

Tag per questa discussione