ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree6Mi piace

Come è possibile finire così?

  1. #11
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ma più che altro io mi chiedo che senso abbia parlare di dignità in un rapporto che va avanti da quattro anni e in cui Entrambi hanno dei difetti. Se si pensa a far davvero la guerra su tutto non si vive più, ognuno sarà pur fatto a modo suo e ogni rapporto si sviluppa su basi proprie. Al massimo sbaglia lei, nel suo discorso, generalizzare sul "quando si ama di una persona si accetta tutto" visto che c'è chi non è pronto a farlo.
    Ma non è assolutamente vero che amare significa accettare tutto! Ci sono cose che non andrebbero mai accettate, nè giustificate. E' qui che entra in gioco la dignità e l'amore verso se stesse.
    Se in una coppia c'è un problema, come ad esempio qualcosa dell'altro che non ci fa stare bene, allora se ne parla e si cerca un compromesso insieme. E da quello che ho capito, staranno pure insieme da 4 anni... Ma quanto a maturità... Stanno a zero.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Beh quello che ci perde è lui.....dove la trova un'altra che lo sopporta?
    Poi secondo me è stato probabilmente uno sfogo e nel giro di pochi giorni ti parla diversamente.....non si possono troncare 4 anni di fidanzamento per na cosa del genere, vabbè che sarà immaturo ma fino a sto punto?

  4. #13
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Ma non è assolutamente vero che amare significa accettare tutto! Ci sono cose che non andrebbero mai accettate, nè giustificate. E' qui che entra in gioco la dignità e l'amore verso se stesse.
    Se in una coppia c'è un problema, come ad esempio qualcosa dell'altro che non ci fa stare bene, allora se ne parla e si cerca un compromesso insieme. E da quello che ho capito, staranno pure insieme da 4 anni... Ma quanto a maturità... Stanno a zero.
    Beh ma perchè lei nella sua ottica non può pensarlo? Non è vero per te, probabilmente per lei è così. Alla fine non è successo niente di disarmante, hanno litigato. E se finirà davvero per i motivi che ha scritto vuol dire che non sono le persone giuste l'uno per l'altra da oggi in poi.


  5. #14
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Il suo atteggiamento é tutto fuorchè normale; dal punto di vista oggettivo probabilmente, dato che tu stessa dici che quando é arrabbiato ci vuole molto tempo prima che gli passi, ti ha detto quelle cose perché é arrabbiato ed esasperato dal fatto che tu gli abbia detto che "sembra tua nonna" ecc.
    Dal mio punto di vista, non é possibile che tu venga trattata così da questa persona. E' completamente egoista e non si cura di te, dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri.

    Il mio consiglio é di lasciarlo perdere, non cercarlo. Se si accorgerà di aver sbagliato e avrà volontà di poter cambiare qualche aspetto del suo carattere bene, altimenti puoi trovare sicuramente di meglio.
    A Jean Grey e Jack Daniels piace questo intervento

  6. #15
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Se ti senti persa senza di lui, il problema è tuo, non suo.
    C'è qualcosa che manca dentro di te (sicurezza? autostima?), e che hai delegato a lui.
    Ma nella vita le persone vanno e vengono. Anche quando sembra che non potrebbe finire mai.

    Questa, per quanto dolorosa, è un'opportunità che ti è offerta per crescere e sviluppare dentro di te le risorse di cui hai bisogno.
    E, quando le troverai, ti accorgerai che hai accettato cose che non andrebbero accettate.

    Questo fondamentale passaggio non ti è utile soltanto a livello di relazioni di coppia,
    ma ti sarà utile nell'intero prosieguo della tua vita, in tutti gli aspetti.

  7. #16
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Beh ma perchè lei nella sua ottica non può pensarlo? Non è vero per te, probabilmente per lei è così. Alla fine non è successo niente di disarmante, hanno litigato. E se finirà davvero per i motivi che ha scritto vuol dire che non sono le persone giuste l'uno per l'altra da oggi in poi.

    Ma io non sto contestando il fatto di litigare. In una coppia è normalissimo, soprattutto se stanno insieme da tanto tempo.
    Sto contestando i motivi e le modalità del loro litigio.
    Dal mio punto di vista il comportamento di lui è molto immaturo e poco rispettoso. E lei sbaglia a giustificarlo!
    Per questo penso che alla fine lei ha quel che si merita.
    Cavolo, stanno insieme da 4 anni! E non riescono a trovare un compromesso?!

  8. #17
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Invece di chiedermi come abbia fatto lei a "sopportarlo" per "quattro anni" (che poi non sono così tanti se passano del tempo insieme solo il week-end), mi chiedo come abbiano fatto entrambi a relazionarsi tra loro, se così profondamente incompatibili. Sembra una sciocchezza, ma questo non è il solito "lui è testardo" o "lei ci mette troppo a vestirsi" tipo di difetto.

  9. #18
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    troppo belle stare cn la mia ragazza a guardare la tv cn i miei
    seriamente...lascialo perdere.....appresso a lui ti rovini pure te

  10. #19
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Lascialo e trovane un altro, magari come me



    No, seriamente mollalo!

  11. #20
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Il fatto di voler stare in casa è una cosa che capita pure a me se intrattengo una relazione di discreta durata. Però mi assicuro che i miei non ci siano e che le porte siano chiuse ben bene a chiave.
    La cosa che mi fotte il cervello più che altro è che ci sia ancora gente che scrive in italiano con espressioni prettamente dialettali tipo "ingrippo" e "far uscire pazzo", creando lo stereotipo (generalizzato, ma giustificato vista la maggioranza) che noi campani parliamo tutti tipo: "We bello tutt'apposto?".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come avrebbe potuto finire..
    Da The Dark Side nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/4/2012, 13:57
  2. Come è possibile?
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 19:16
  3. come è possibile?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2007, 19:30
  4. E stavolta come andrà a finire?
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 15:13