Lui è stato molto ferito dalle mie parole...questo è il punto
Ma sinceramente io fossi in te io approfitterei della situazione e profondamente su questa relazione. Un rapporto può anche essere complesso e ci può stare, ma se poi diventa un tormento con continue discussioni per motivi futili inizia a perdere di senso. Soprattutto se non c'è un dialogo costruttivo, e con una persona che da quello che mi è sembrato di capire, fa fatica ad ammettere i suoi errori, non lo può essere. Dopo 4 anni è difficile chiudere un rapporto, ma non finisce il mondo, anzi delle volte può migliorare.
Ma in tutto questo io mi chiedo come hanno fatto i genitori di lui a sopportarvi per 4 anni in casa °_°
Per me non è questione ne di giustificare, ne di stare sopra, ne di dirsi brutte parole; se state insieme è perché insieme - almeno in linea teorica - l'altro dovrebbe in qualche modo "ricevere" delle attenzioni, dell'affetto del quella cosa chiamata amore, che vi fa stare bene, a mio avviso voi non sembrate state bene. Ognuno dei due chiede all'altro qualcosa che l'altro non vuole dare, e alla fine si crea una certa disparità di rapporto. Tu a volte sei costretta a stare sopra, lui è costretto a sentire le tue insinuazioni, insomma, al di là di tutto, la vostra è più inerzia che amore.
Meglio soli che male accompagnati... voi siete male accompagnati.
Dal tuo racconto mi sembra di capire che lui sia un tipo alquanto lunatico.
Il fatto che hai colpito nel segno sul suo essere con quella frase della nonnetta potrebbe averlo ferito, ma io non penso che sia il motivo per cui ha deciso di mollarti.
Ora io mi prenderei una settimana x lasciarlo riflettere e poi prova a riparlarci.
Io capisco che all'amore non si comanda ma penso che non ti faccia bene stare con una persona cosi "frustrata".
Se ti ha mollato, comunque, non pensare che sia stato solo x quello...magari semplicemente è da un pò che le cose tra di voi (dal suo punto di vista) non vanno come vorrebbe....magari si è reso conto che siete diversi....quindi non sentirti in colpa x avergli detto quelle cose, ma le prox volte che ci parli mantieni la calma.
"Normale" cosa vuol dire, visto che hai scritto che è un ragazzo casalingo e che passate le vostre sere assieme alla sua famiglia, oltre all'avergli urlato per telefono "che razza di uomo sei che non vuoi passare del tempo con la tua ragazza"?
Io mi faccio un quadro della situazione in base a ciò che leggo; non vi conosco, e in base a ciò che leggo nei tuoi interventi ho la sensazione che si tratti di un rapporto superficiale come tanti, iperbolizzato e gonfiato, per farlo passare per genuino.