Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedna
Ma più che altro io mi chiedo che senso abbia parlare di dignità in un rapporto che va avanti da quattro anni e in cui Entrambi hanno dei difetti. Se si pensa a far davvero la guerra su tutto non si vive più, ognuno sarà pur fatto a modo suo e ogni rapporto si sviluppa su basi proprie. Al massimo sbaglia lei, nel suo discorso, generalizzare sul "quando si ama di una persona si accetta tutto" visto che c'è chi non è pronto a farlo.
Ma non è assolutamente vero che amare significa accettare tutto! Ci sono cose che non andrebbero mai accettate, nè giustificate. E' qui che entra in gioco la dignità e l'amore verso se stesse.
Se in una coppia c'è un problema, come ad esempio qualcosa dell'altro che non ci fa stare bene, allora se ne parla e si cerca un compromesso insieme. E da quello che ho capito, staranno pure insieme da 4 anni... Ma quanto a maturità... Stanno a zero.
-
Beh quello che ci perde è lui.....dove la trova un'altra che lo sopporta?
Poi secondo me è stato probabilmente uno sfogo e nel giro di pochi giorni ti parla diversamente.....non si possono troncare 4 anni di fidanzamento per na cosa del genere, vabbè che sarà immaturo ma fino a sto punto?
-
Quote:
Jean Grey
Ma non è assolutamente vero che amare significa accettare tutto! Ci sono cose che non andrebbero mai accettate, nè giustificate. E' qui che entra in gioco la dignità e l'amore verso se stesse.
Se in una coppia c'è un problema, come ad esempio qualcosa dell'altro che non ci fa stare bene, allora se ne parla e si cerca un compromesso insieme. E da quello che ho capito, staranno pure insieme da 4 anni... Ma quanto a maturità... Stanno a zero.
Beh ma perchè lei nella sua ottica non può pensarlo? Non è vero per te, probabilmente per lei è così. Alla fine non è successo niente di disarmante, hanno litigato. E se finirà davvero per i motivi che ha scritto vuol dire che non sono le persone giuste l'uno per l'altra da oggi in poi.
-
Il suo atteggiamento é tutto fuorchè normale; dal punto di vista oggettivo probabilmente, dato che tu stessa dici che quando é arrabbiato ci vuole molto tempo prima che gli passi, ti ha detto quelle cose perché é arrabbiato ed esasperato dal fatto che tu gli abbia detto che "sembra tua nonna" ecc.
Dal mio punto di vista, non é possibile che tu venga trattata così da questa persona. E' completamente egoista e non si cura di te, dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri.
Il mio consiglio é di lasciarlo perdere, non cercarlo. Se si accorgerà di aver sbagliato e avrà volontà di poter cambiare qualche aspetto del suo carattere bene, altimenti puoi trovare sicuramente di meglio.
-
Se ti senti persa senza di lui, il problema è tuo, non suo.
C'è qualcosa che manca dentro di te (sicurezza? autostima?), e che hai delegato a lui.
Ma nella vita le persone vanno e vengono. Anche quando sembra che non potrebbe finire mai.
Questa, per quanto dolorosa, è un'opportunità che ti è offerta per crescere e sviluppare dentro di te le risorse di cui hai bisogno.
E, quando le troverai, ti accorgerai che hai accettato cose che non andrebbero accettate.
Questo fondamentale passaggio non ti è utile soltanto a livello di relazioni di coppia,
ma ti sarà utile nell'intero prosieguo della tua vita, in tutti gli aspetti.
-
Quote:
Sedna
Beh ma perchè lei nella sua ottica non può pensarlo? Non è vero per te, probabilmente per lei è così. Alla fine non è successo niente di disarmante, hanno litigato. E se finirà davvero per i motivi che ha scritto vuol dire che non sono le persone giuste l'uno per l'altra da oggi in poi.
Ma io non sto contestando il fatto di litigare. In una coppia è normalissimo, soprattutto se stanno insieme da tanto tempo.
Sto contestando i motivi e le modalità del loro litigio.
Dal mio punto di vista il comportamento di lui è molto immaturo e poco rispettoso. E lei sbaglia a giustificarlo!
Per questo penso che alla fine lei ha quel che si merita.
Cavolo, stanno insieme da 4 anni! E non riescono a trovare un compromesso?!
-
Invece di chiedermi come abbia fatto lei a "sopportarlo" per "quattro anni" (che poi non sono così tanti se passano del tempo insieme solo il week-end), mi chiedo come abbiano fatto entrambi a relazionarsi tra loro, se così profondamente incompatibili. Sembra una sciocchezza, ma questo non è il solito "lui è testardo" o "lei ci mette troppo a vestirsi" tipo di difetto.
-
troppo belle stare cn la mia ragazza a guardare la tv cn i miei:|
seriamente...lascialo perdere.....appresso a lui ti rovini pure te
-
Lascialo e trovane un altro, magari come me:nice:
:lol:
No, seriamente mollalo!:evil:
-
Il fatto di voler stare in casa è una cosa che capita pure a me se intrattengo una relazione di discreta durata. Però mi assicuro che i miei non ci siano e che le porte siano chiuse ben bene a chiave.
La cosa che mi fotte il cervello più che altro è che ci sia ancora gente che scrive in italiano con espressioni prettamente dialettali tipo "ingrippo" e "far uscire pazzo", creando lo stereotipo (generalizzato, ma giustificato vista la maggioranza) che noi campani parliamo tutti tipo: "We bello tutt'apposto?".