ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 81
Like Tree84Mi piace

Amore... e scappatelle

  1. #61
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Io invece non confesserei un bel niente - se ha deciso di lasciarla (e suppongo che la ragione è che non vuole più stare con lei) perchè dovrebbe ferirla ulteriormente, tanto per pulirsi la coscienza?

    Comunque, per quanto il tuo comportamento sia odioso (mi spiace dirlo, ma tradire la fiducia di una persona è orribile), io non me la sento di mettere giudizio. Credo anche che alcune persone proprio non siano portate per essere fedeli - non tutti hanno le stesse esigenze nella vita, e così come c'è gente che ad esempio è poco golosa, non ama molto mangiare e rinuncerebbe senza problemi ad un cibo prelibato; così c'è gente che per propria natura trovi molta più difficoltà a contenersi. Stesso accade con la sessualità.

    Ho scritto qualcosa del genere in un altro thread non molto tempo fa e sono stata insultata cmq mi prendo di nuovo il rischio e vi dico che secondo me il sesso e la fedeltà a letto non sono l'unico tipo di fedeltà che conta in una coppia; e che tutta questa importanza data alla monogamia è anche culturale. Pensate fino ad una 50ina - 60ina di anni fa quanta importanza aveva che la donna fosse vergine fino al matrimonio, e che scandalo era quando non era così. Invece adesso il 90% della popolazione (europea, ovviamente) troverebbe strano piuttosto il contrario.
    Credo che questa poveretta abbia diritto a sapere perché é stata lasciata, sapere che non é colpa sua ma del fatto che sta con una persona che non ha saputo metterla prima di tutto.
    Ci sta il discorso che alcune persone non siano portate per essere fedeli, ma nessuna persona con questa giustificazione é autorizzata a prenderne un'altra per il culo. Se non é in grado di essere fedele alla sua ragazza, non ci si impegna.



  2. # ADS
     

  3. #62
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Confessarlo è impensabile e farsi le altre è naturale? Ah, ecco perché socializzo sempre meno con le persone, me lo ero quasi dimenticata.
    Quello che ci differenzia dagli animali è il nostro intelletto e le restrizioni che esso è in grado di indurre all'istinto animale primordiale della nostra specie.
    A livello scientifico, a livello di ormoni, elettrochimica e fisica, tutte le nostre tendenze animaliste sono comprensibili, ma non per questo possono essere accettabili.
    Uno dei "parti" del nostro sentire più ragionato ed elaborato è il rispetto, alla base di tutti i rapporti sociali, incluso quello amoroso. Il rispetto è l'ingrediente che lega tutta una serie di aspetti diversi tra loro, nello stesso tempo complementari, in un insieme sano e giusto, benefico in una molteplicità di modi per tutti i suoi partecipanti.

    Sarebbe rispettoso, in questo caso, chiudere con l'attuale "compagna".
    Una confessione non è contemplata; fallo se te ne senti in dovere, evita se non vuoi ferirla.
    Ho scritto compagna tra virgolette perché amare sottintende rispettare, e tu non sei stato né rispettoso né trasparente; mi dispiace, ma tu non ami questa ragazza, nonostante tu possa sostenere in contrario. Per di più, non so con che faccia tosta.
    A Flou. e Randy Mellons piace questo intervento

  4. #63
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non c'è una "ragione" perchè si viene lasciati; o per meglio dire la ragione è sempre solo una: che il sentimento non è più lo stesso, e che si preferisce quindi essere single anzichè impegnati in quel momento. La ragione non è il tradimento, perchè sono sicura che se lui volesse ancora stare con lei, scopando con le altre o no, non la lascerebbe punto e basta.
    Dirglielo sarebbe solo dargli un'altra coltellata.
    E' anche una questione di buon senso, lui è stato cattivo e scorretto a tradirla, ma forse è il caso che non lo sappia.
    Così come penso di avere il pieno diritto di rifiutare una persona perchè mi fa schifo fisicamente, ma dirglielo in faccia non sarebbe fargli un favore; ma essere spregevoli e maleducati.

    Tempo fa avevi discusso con una persona che conosco poco, e che si giustificava a spada tratta per la sua condotta libertina (trattasi di un ragazzo sui 34-35 anni, impegnato). Io difendevo l'onestà (la stessa che ho sempre difeso), lui si giustificava.
    Ad un certo punto mi ha chiesto "ma perchè, scusa, tu sei sempre stata completamente onesta?"

    Triste a dirsi ma la risposta è no, io amo i miei e gli avrò mentito un milione di volte ovviamente. Stessa cosa fra partner - devo portare di nuovo l'esempio dei miei amici che fumano canne su canne e le fidanzate sono anti-fumo? Se lo scoprissero sarebbero a dir poco furiose, e penso che avrebbero la sensazione di non aver mai conosciuto veramente i loro partner - nonostante siano anni che stanno assieme.

    Come tutte le cose, nella vita ci vuole compromesso.
    A Anomalia piace questo intervento

  5. #64
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non c'è una "ragione" perchè si viene lasciati; o per meglio dire la ragione è sempre solo una: che il sentimento non è più lo stesso, e che si preferisce quindi essere single anzichè impegnati in quel momento. La ragione non è il tradimento, perchè sono sicura che se lui volesse ancora stare con lei, scopando con le altre o no, non la lascerebbe punto e basta.
    Dirglielo sarebbe solo dargli un'altra coltellata.
    E' anche una questione di buon senso, lui è stato cattivo e scorretto a tradirla, ma forse è il caso che non lo sappia.
    Così come penso di avere il pieno diritto di rifiutare una persona perchè mi fa schifo fisicamente, ma dirglielo in faccia non sarebbe fargli un favore; ma essere spregevoli e maleducati.
    Convergo con le sopracitate considerazioni, anche se è meglio parlare di mancanza di rispetto e trasparenza, oltre all'essere profondamente incoerente con se stessi, sopratutto, agendo contro la propria decisione di avere una relazione amorosa - e non rapporto di mera amicizia - con una persona.
    Se l'autore decide di non proseguire con questa farsa, non c'è bisogno di "salutare" quella persona mostrandole il dito medio.
    La ragazza in questione, consapevole o meno delle scappatelle dell'autore, si auto-colpevolizzerà comunque. E' normale che chi viene "abbandonato" si chiede il perché, mirando a chi ci è più vicino: noi stessi.
    Anche se l'autore dicesse, in questo particolar caso, alla ragazza che l'ha "tradita" diverse volte, la ragazza si chiederà comunque che cos'è che le mancava che non riusciva a dargli e che lui andava a cercare altrove.
    In qualunque modo la metti, cambia poco.

  6. #65
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ''non ditemi che non amo'' Beh almeno che non sei il compagno ideale per una donna quello te lo posso dire?

  7. #66
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Se avesse coraggio confesserebbe anche perchè la storia del "ti lascio perchè non ti amo più come prima" suonerebbe ridicola.
    A Nuvolablu e DolceChéri piace questo intervento

  8. #67
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Perchè, Elaine? E' la ragione per cui il 90% delle coppie si lasciano, e buona parte del restante 10% sono cose come circostanze di forze maggiori che rendono effettivamente difficilissimo continuare una relazione.

    Non sono una fan di "amor vincit omnia", però è verissimo che finchè c'è sentimento si fa di tutto o quasi per far funzionare una relazione. L'amore non è eterno, a volte finisce, e ci vorrebbe un po' di maturità per ammetterlo in queste circostanze. E' vero che fa soffrire, ma è una cosa che succede; e sinceramente preferirei essere lasciata sapendo questa inossidabile verità anzichè con patetiche scuse.
    A Anomalia piace questo intervento

  9. #68
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Perchè, Elaine? E' la ragione per cui il 90% delle coppie si lasciano, e buona parte del restante 10% sono cose come circostanze di forze maggiori che rendono effettivamente difficilissimo continuare una relazione.
    perchè non è che non la ama più, è che gli piace troppo scopare con le altre.
    A Flou. piace questo intervento

  10. #69
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sì, ma se la lascia non sarà per quello, perchè lo ha fatto fin'ora e non si è posto il problema (o magari se l'è posto, ma non al punto da volerla lasciare.
    E poi ripeto, lasciare una persona che ami è una cosa che ti costa TANTISSIMO, ti assicuro che se davvero la ama NON la lascerà finchè non sarà costretto dalle circostanze (o finchè non smetterà di amarla, ovvio).

  11. #70
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sì, ma se la lascia non sarà per quello, perchè lo ha fatto fin'ora e non si è posto il problema (o magari se l'è posto, ma non al punto da volerla lasciare.
    E poi ripeto, lasciare una persona che ami è una cosa che ti costa TANTISSIMO, ti assicuro che se davvero la ama NON la lascerà finchè non sarà costretto dalle circostanze (o finchè non smetterà di amarla, ovvio).
    ma che cazzo c'entra? o.o
    la molla perchè è uno sfigato che ha capito che vuole ficcare con altre, l'avesse capito prima non avrebbe messo le corna. Avesse almeno le palle di ammetterlo!
    A _HaRmOnY_, Nuvolablu e Flou. piace questo intervento

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 9:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07