ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 81
Like Tree84Mi piace

Amore... e scappatelle

  1. #21
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Penso che il desiderio di avere più partner sia insito nel DNA umano. E' qualcosa di naturale.
    Però il sentimento e il rispetto che si prova per il partner dovrebbe essere più forte di ogni altra cosa e dovrebbe tenere a bada gli istinti. Anche se è difficile.
    Se ci tieni davvero alla tua ragazza dovresti riflettere su cosa non va nella vostra relazione. Probabilmente è solo un problema di noia e abitudine, che ti spingono a evadere e cercare nuove emozioni altrove.
    La noia è qualcosa con cui ogni coppia di lunga durata prima o poi deve fare i conti. Molti si lasciano, altrettanti tradiscono e alcuni scelgono la strada più difficile, ovvero lavorare sul rapporto, decidere nuove "regole" di coppia e reinventarsi.
    L'amore non è qualcosa di semplice. Rifletti su quale sia la tua priorità e se sei disposto a impegnarti per essa.
    Sono d'accordo, e sicuramente il punto di partenza, se vuoi che questa situazione cambi, é essere sincero con lei.



  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 19/4/2012
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Se gai una cosa di cui ti penti vuol dire che è un problema per te... quindi dovresti non farlo piu essendo coerente con i tuoi pensieri e non farsi travolgere dall"eccitazione" e dalle voglie del momento...

    Uno che fa "scappatelle" come te lo potrei paragonare ad un drogato cghe vuole smettere.. che sente le voglie, vi cede e poi si pente perchè sa che non è quello che vuole dalla sua vita!

    E come fa un drogato ad uscirne? Aiuto e forza di volontà... e credo che nella tua situazione ci voglia una di queste due cose!

    Anche perchè lo sai che non può sempre andare avanti così, prima o poi ti becca.. è sempre così!
    diciamo che ho delle strategie efficaci per evitare la cosa.
    in un caso, ha sospettato, ma non potendo dimostrare....
    cazzo, a volte è come se diventasse una sfida. magari noto una ragazza, e provo a corteggiarla e vedere dove arrivo. e arrivo, alla fine. avevo letto su un giornale/libro, che questo atteggiamento è piu che altro una ricerca del proprio ego. ovvero, esaltarsi per sè stessi, sentirsi attraenti ecc. ma ripeto, non è che che succeda ogni giorno, passa anche un mese e piu. e che poi capita. l'eccitazione che si crea fa la disponibilità e l'incontro effettivo è pazzesca. cosa che in effetti, anche nelle piu bollenti porposte della donna attuale non succede. è come se mi mancassero quelle scintille che si hanno a inizio storia, i corteggismenti, il non sapere se si avrà successo... forse la coppia sta diventando "scontata".
    A Randagio piace questo intervento

  4. #23
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Vabe tu vivi egoisticamente, il senso di colpa è associato più al perdere che al ferire. Non cambierai, sei fatto così, accettati per quello che sei. Certo per lei non è bello, ma magari ci pensa il karma a sistemare le cose.

  5. #24
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 19/4/2012
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Vabe tu vivi egoisticamente, il senso di colpa è associato più al perdere che al ferire. Non cambierai, sei fatto così, accettati per quello che sei. Certo per lei non è bello, ma magari ci pensa il karma a sistemare le cose.
    mi stai dicendo che dovrei fare il single in buona sostanza.
    A DolceChéri piace questo intervento

  6. #25
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No sto dicendo che se ti accetti per quello che sei, puoi stare con lei è fregartene. Cioè cazzi tuoi se vuoi tradirla, mica sei il primo, è una storia vecchia come il mondo la tua. Sei fatto così, sei egoista e traditore, non vedo dove sia il problema. Se non per lei, e l'ho detto mi spiace, magari è una brava persona. E, proprio per questo, se ci deve essere una sorta di giustizia (ma non sempre c'è) il karma ci penserà, in tal caso nisba. Sarà l'ennesima tradita inconsapevole.

  7. #26
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 19/4/2012
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No sto dicendo che se ti accetti per quello che sei, puoi stare con lei è fregartene. Cioè cazzi tuoi se vuoi tradirla, mica sei il primo, è una storia vecchia come il mondo la tua. Sei fatto così, sei egoista e traditore, non vedo dove sia il problema. Se non per lei, e l'ho detto mi spiace, magari è una brava persona. E, proprio per questo, se ci deve essere una sorta di giustizia (ma non sempre c'è) il karma ci penserà, in tal caso nisba. Sarà l'ennesima tradita inconsapevole.
    capita.
    quello che appunto vorrei evitare, è questo. me ne fregasse non avrei scritto, non trovi?

  8. #27
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ed infatti ti ho detto che devi imparare a fregartene. Oppure confessi, o smetti, ma sappiamo tutti che non lo farei. Non ci vuole un genio per capire cosa devi fare. E' così ovvio.

  9. #28
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    e li chiamano ancora uomini ._.
    A _HaRmOnY_ e DolceChéri piace questo intervento

  10. #29
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sixthreesix Visualizza il messaggio
    diciamo che ho delle strategie efficaci per evitare la cosa.
    in un caso, ha sospettato, ma non potendo dimostrare....
    cazzo, a volte è come se diventasse una sfida. magari noto una ragazza, e provo a corteggiarla e vedere dove arrivo. e arrivo, alla fine. avevo letto su un giornale/libro, che questo atteggiamento è piu che altro una ricerca del proprio ego. ovvero, esaltarsi per sè stessi, sentirsi attraenti ecc. ma ripeto, non è che che succeda ogni giorno, passa anche un mese e piu. e che poi capita. l'eccitazione che si crea fa la disponibilità e l'incontro effettivo è pazzesca. cosa che in effetti, anche nelle piu bollenti porposte della donna attuale non succede. è come se mi mancassero quelle scintille che si hanno a inizio storia, i corteggismenti, il non sapere se si avrà successo... forse la coppia sta diventando "scontata".
    Si, te secondo me hai bisogno della conquista piu che di tradire la donna... hai bisogno di cercare conferme, che ne so magari per una insicurezza passata, ma entri così in un "circolo vizioso" ingiusto nei confronti della persona con cui stai.

    Potresti benissimo farle da single queste cose? Perchè non tornare single? perchè forse hai bisogno anche della "sicurezza della coppia"...

    comunque io penso che non puoi avere botte piena e moglie ubriaca, e devi fare una scelta!

    P.S. Mi ricordi molto come ero io con la mia ex (provai addirittura ad andare dalla psico/sessuologa èproprio perchè mi sentivo di fare una cosa sbagliata)... e alla fine quando mi son ritrovato single (perchè tutto venne a galla) mi son divertito come non avevo mai fatto! Diciamo che la coppia per me era diventata abitudine e finta necessità ma il mio "cervello" era gia single ed egoista!

    Secondo me faresti bene a tornar single sia per te che per il rispetto della persona con cui stai e a cui stai facendo del male!
    A Jean Grey, Frogga, sixthreesix e altri 1 piace questo intervento

  11. #30
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Penso che il desiderio di avere più partner sia insito nel DNA umano. E' qualcosa di naturale.
    Però il sentimento e il rispetto che si prova per il partner dovrebbe essere più forte di ogni altra cosa e dovrebbe tenere a bada gli istinti. Anche se è difficile.
    Se ci tieni davvero alla tua ragazza dovresti riflettere su cosa non va nella vostra relazione. Probabilmente è solo un problema di noia e abitudine, che ti spingono a evadere e cercare nuove emozioni altrove.
    La noia è qualcosa con cui ogni coppia di lunga durata prima o poi deve fare i conti. Molti si lasciano, altrettanti tradiscono e alcuni scelgono la strada più difficile, ovvero lavorare sul rapporto, decidere nuove "regole" di coppia e reinventarsi.
    L'amore non è qualcosa di semplice. Rifletti su quale sia la tua priorità e se sei disposto a impegnarti per essa.
    Esatto.
    Una coppia dovrebbe fare il possibile per non cadere nella tanto temuta "abitudine", anche se dopo anni è un po' complicato.
    Ma qui il problema, da quanto ho letto, non credo sia quello.
    Il problema sei te nei confronti della coppia.
    Dovresti fare quattro chiacchiere con il tuo cervello, sia quello che si presuppone tu abbia in testa, sia l'altro!
    E dato che ci stai anche con il cuore e la coscienza.
    Senti il bisogno di tradire periodicamente questa ragazza, dici di amarla, ma anche che forse non ti darebbe molto fastidio se lei facesse lo stesso nei tuoi confronti O.o
    Dovresti cercare di capire veramente quello che vuoi.
    Non puoi avere una relazione stabile e allo stesso tempo tutti i flirt e le scopate che vuoi.
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 9:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07