ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree6Mi piace

Simpatia e disponibilità senza malizia: allontanano l'amore?

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito Simpatia e disponibilità senza malizia: allontanano l'amore?

    Salve a tutti.
    E' da un po' che mi ponevo delle domande su una questione, e vorrei i pareri di tutti, ma in particolare quelli dei ragazzi.
    Ogni tanto amicizia e amore vengono confuse.
    Ma se una ragazza si pone in modo disponibile e simpatico, cosa viene recepito dall'altra parte?
    Mi sono sempre chiesta se questo atteggiamento allontana i maschi da un eventuale storia con la ragazza, e magari fa sì che la veda solo come amica, oppure se non precluda nulla in un futuro prossimo.
    Non so se mi sono spiegata! In caso, mi spiegherò meglio


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non vedo perché dovrebbe allontanarci. Come mai questo dubbio? Così ti rispondiamo meglio

  4. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per me ti sei spiegata.
    Diciamo che da sole simpatia e "disponibilità" (definiamo, prego) vogliono dire il tutto e il niente. E' tutto l'insieme dei segnali che vengono raccolti che ci dicono se si pende piuttosto verso l'amore o verso l'amicizia. Una può essere simpatica e disponibile finché si vuole, ma se alla terza frase della conversazione mi precisa che è fidanzata, la cosa ha da prendere una direzione ben definita. Se invece non mi dice nulla in questo senso, la situazione viene presentata come promettente.
    D'altronde non vedo come poter fare una conoscenza in modo diverso da quello: le alternative sono la verginella che fa l'offesa se uno la guarda più in basso delle orecchie o l'Alexandra Stan del clip di Mr. Saxo beat, e nessuna delle due è molto ortodossa.

  5. #4
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Ciao, ti posso dire che io ho stretto una forte amicizia con un mio amico... uscivo con lui, ma sempre in compagnia di altri per evitare malintesi, ma passavamo interi pomeriggi a chattare assieme.
    Dopo un annetto mi ha iniziato a chiedere di uscire da soli, perche non potevamo precluderci di vederci solo perche gli altri non c'erano.
    Mi sono iniziata a sorgere tanti dubbi e paure, perche io sapevo che inizialmente gli piacevo un pò (si vedeva, anche se nn me lo aveva mai detto) e io avevo iniziato a provare qualcosa di diverso per lui.
    Dopo due mesetti ci siamo messi assieme e ora sono passati 3 anni e passa
    Questa è una storia, ma ho anche un amico dall'infanzia e io e lui siamo come fratelli...
    Bisogna lasciar fare al destino e comportarci come ci sentiamo meglio, perche se qualcosa ci fa sentire bene è quella giusta
    A Randy Mellons e Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non vedo perché dovrebbe allontanarci. Come mai questo dubbio? Così ti rispondiamo meglio
    Immaginavo che forse qualche incomprensione ci sarebbe stata ^^
    In effetti detta come l'ho posta io, sembrerebbe come se chiedessi: vi allontanano i comportamenti disponibili? Ovvio che no, è stata infatti la tua risposta.
    Più che altro, quello che mi chiedo spesso, e che ora ti spiego meglio, è questo.
    Approcciarsi in modo amichevole senza mai alludere a qualcosa di più, può creare una sorta di "limite" nella mente del ragazzo? Detto in parole spicciole: se mi comporto da amica (magari perché è semplicemente il mio modo di dimostrare che invece c'è sotto altro), quella persona mi vedrà semplicemente in quel modo in cui mi pongo, o potrebbe anzi essere spronata a vedermi come qualcosa di più sebbene io non lo dimostri?
    Chiedo questo perché quando mi interessa qualcuno, tendo sempre a conquistarmi l'attenzione di quella persona dandogli una mano, scherzandoci e molto raramente faccio intendere che c'è altro: e non vorrei scoraggiare qualcosa, perché io non sono il tipo che conquista solo mostrando la propria bellezza, preferisco che mi apprezzino anche per quello che so offrire.
    Non so se ora sono stata più chiara

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    solitamente se le donne fanno così gli uomini capiscono che ci stanno.

  8. #7
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    se al ragazzo interessiamo tenderà a interpretare interesse da parte nostra, se non gli interessiamo intenderà un'amicizia da parte nostra..

  9. #8
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    solitamente se le donne fanno così gli uomini capiscono che ci stanno.
    A me è sempre sembrato che gli uomini non capiscono queste cose, o meglio:
    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    se al ragazzo interessiamo tenderà a interpretare interesse da parte nostra, se non gli interessiamo intenderà un'amicizia da parte nostra..
    , un po' come noi donne. O magari sbaglio io, ma questa è la mia impressione.

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    A me è sempre sembrato che gli uomini non capiscono queste cose, o meglio: , un po' come noi donne. O magari sbaglio io, ma questa è la mia impressione.
    no, se sei donna e sei carina quando sei disponibile l'uomo pensa che tu ci stia. Semplicemente perchè se sei donna e carina l'uomo vorrà provarci.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ho capito quello che vuoi dire.

    Se un ragazzo ci vuole provare ci prova cmq. O almeno te lo fa capire... a meno che non sia una persona timida o chiusa..ma questo l'avresti saputo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luca Barbarossa - Senza amore
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 14:46
  2. Esiste l'amore senza attrazione fisica
    Da Miatamania nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 12:26
  3. amore senza sesso
    Da lullaby. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 15:39
  4. Amore senza sesso
    Da *kikka* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/8/2005, 14:20
  5. Senza il nostro amore
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/3/2005, 17:01