ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree6Mi piace

Simpatia e disponibilità senza malizia: allontanano l'amore?

  1. #11
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Diciamo che da sole simpatia e "disponibilità" (definiamo, prego) vogliono dire il tutto e il niente. E' tutto l'insieme dei segnali che vengono raccolti che ci dicono se si pende piuttosto verso l'amore o verso l'amicizia.
    Ovviamente per disponibilità intendo propensione ed interesse ad aiutare o a parlare, non di certo "disponibilità" in senso sessuale, non so se intendevi quello quando dicevi di definire.



    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    no, se sei donna e sei carina quando sei disponibile l'uomo pensa che tu ci stia. Semplicemente perchè se sei donna e carina l'uomo vorrà provarci.
    Però sembra quasi una concezione un po' superficiale dell'uomo: carina + disponibile = ci sta. Sono davvero tutti così gli uomini? Non penso e mi auguro di no.

  2. # ADS
     

  3. #12
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Però sembra quasi una concezione un po' superficiale dell'uomo: carina + disponibile = ci sta. Sono davvero tutti così gli uomini? Non penso e mi auguro di no.
    no. quelli che non sono così sono gay.

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se al ragazzo con cui sei carina piaci certamente penserà che vuoi provarci. E in quel caso dir loro che hanno frainteso è davvero brutto. -_-
    Se non gli interessi o ti allontanano, sempre perchè pensano tu ci stia provando, oppure ti dicono in faccia - i più coraggiosi, e son pochi - che non sei il loro tipo. In tal caso si dice come stanno le cose e ci si fa una bella risata.
    Ma sì, gli atteggiamenti si equivocano sempre, e non solo se a essere disponibili sono le donne.

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/11/2011
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    solitamente se le donne fanno così gli uomini capiscono che ci stanno.
    Senza contare che nessuno fa niente per niente. Quindi un uomo che ti invia messaggi chiedendosi come stai, o che ti invita a uscire (anche se in compagnia) vuole sopo puciare il biscotto.

  6. #15
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    No. Non allontanano. Perlomeno non sono gli unici fattori che possono avvicinare/allontanare qualcuno. Sono i segnali del metalinguaggio, ovvero gesti, inflessioni del tono di voce, sguardi e anche una cosa "chimica" che scatta appunto quando ci piace qualcuno. La simpatia e la disponibilità sono sempre cose belle, ma non sono le uniche cose: c'era una mia collega di lavoro che era (è tuttora) molto simpatica e disponibile ma nessuno avrebbe mai sognato di farsela, nemmeno con il pisello di un altro, perché cmq il suo modo di parlare, di guardare, non era malizioso o per meglio dire, non era un segnale per andare oltre.

  7. #16
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io se dovessi conoscere una ragazza che si pone in modo simpatico e disponibile potrei benissimo pensare che vuole essermi amica e che comunque le interessa conoscermi, ma da amico. Non associo subito questo comportamento al fatto che voglia mettersi con me. Poi va beh..dipende da persona a persona.

  8. #17
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte
    Mi sono sempre chiesta se, sebbene ben accetta, la disponibilità possa limitare il rapporto all'amicizia e precludere il resto.
    Mi avete consolato ^^
    A Randy Mellons piace questo intervento

  9. #18
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte
    Mi sono sempre chiesta se, sebbene ben accetta, la disponibilità possa limitare il rapporto all'amicizia e precludere il resto.
    Mi avete consolato ^^
    E' per via del comportamento del tizio che ti piace?

  10. #19
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E' per via del comportamento del tizio che ti piace?
    No no Randy, con quel tipo è una palese battaglia persa che continuo a combattere consapevole che non caverò un ragno dal buco..
    Il mio discorso l'ho esteso in generale al comportamento che assumo quando qualcuno mi piace.
    Siccome tendo ad essere disponibile, a rendermi utile, a mostrarmi simpatica e alla mano (ciò che penso di essere, non è una maschera per ingannare), però ho preso molti pali quando ero io a fare il "primo passo" in questo modo - se così si può chiamare -, allora mi chiedevo se c'era qualcosa di sbagliato nel mio comportamento che ponesse un muro e limitasse il tutto all'amicizia.

  11. #20
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    No no Randy, con quel tipo è una palese battaglia persa che continuo a combattere consapevole che non caverò un ragno dal buco..
    Il mio discorso l'ho esteso in generale al comportamento che assumo quando qualcuno mi piace.
    Siccome tendo ad essere disponibile, a rendermi utile, a mostrarmi simpatica e alla mano (ciò che penso di essere, non è una maschera per ingannare), però ho preso molti pali quando ero io a fare il "primo passo" in questo modo - se così si può chiamare -, allora mi chiedevo se c'era qualcosa di sbagliato nel mio comportamento che ponesse un muro e limitasse il tutto all'amicizia.
    Sì intendevo, visto che quello che ti piace ora è lui, il dubbio si sia accentuato ora. Del resto anche il discorso che hai fatto sul primo passo e i pali, ne è la prova. Comunque stai serena, non c'è nulla da cambiare nel tuo atteggiamento.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luca Barbarossa - Senza amore
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 14:46
  2. Esiste l'amore senza attrazione fisica
    Da Miatamania nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 12:26
  3. amore senza sesso
    Da lullaby. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 15:39
  4. Amore senza sesso
    Da *kikka* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/8/2005, 14:20
  5. Senza il nostro amore
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/3/2005, 17:01