Molte volte capita che una storia finisca con la fatidica frase "Non ti amo più." Ma... si può "smettere di amare"? Quali sono i motivi che spingono a "non amare più", a "smettere di amare"?
Molte volte capita che una storia finisca con la fatidica frase "Non ti amo più." Ma... si può "smettere di amare"? Quali sono i motivi che spingono a "non amare più", a "smettere di amare"?
Ma certo che si può smettere di amare...O_ò
Le motivazioni possono essere tante...o può non essercene nessuna.
Io credo che sia la stessa identica cosa di quando ci si innamora: una vera ragione non c'è. Ci si innamora e basta, e si smette e basta.
Nulla è per sempre....
e una domanda difficilissima... un detto cinese diceva "se l'amore finisce è perchè non era vero amore"...
però è troppo ampio il discorso. e credo che ci si chieda effettivamente se si abbia veramente amato oppure no...
Io non credo nell'amore eterno, quindi si può smettere di amare, e i motivi a volte si nascondono anche dietro a piccole cose o gesti.
Può finire perché finisce l'interessamento verso quella persona, non lo vedi più come una persona che riesce ad appagarti, ma la trovi noiosa, poco interessante. Può accadere dopo anni di vita trascorsi insieme. Ciò non significa che in quegli anni non lo hai amato o preso in giro, è che semplicemente si viene influenzati anche da fattori esterni, che a volte centrano poco con la coppia.
Nella vita tutto cambia, anche noi cambiamo è normale che anche in amore cosi come è nato il sentimento cosi può mutare e finire, non c'è una reale spiegazione, succede e basta.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
a volte l'amore stesso si trasforma in altro... e io credo che amarsi non basti a tenere assieme una coppia.
Il cibo finisce, i vestiti finiscono, i soldi finisco, noi stessi finiamo d'esistere, ogni cosa ha un suo inizio e una sua conclusione non c è un particolare motivo a meno che in determinate coppie non si vengono a creare situazioni come litigi e mancanze di rispetto varie.