Se avessi un bottoncino on/off integrato al mio corpo saprei risponderti, ma purtroppo non riesco.
Se avessi un bottoncino on/off integrato al mio corpo saprei risponderti, ma purtroppo non riesco.
Etologicamente è un controsenso che due esseri restino legati assieme per tutta la loro esistenza; una specie per essere forte ha bisogno di grande promiscuità, perché dalle varie combinazioni genetiche possano nascere esemplari migliori: tante più sono le combinazioni sperimentate, tanto è maggiore la possibilità di creare combinazioni riuscite che miglioreranno la specie.
Questo per me spiega perché è stato provato che in media gli amori durano tre anni: finito il periodo necessario all'accudimento della progenie, l'istinto ci dice di passare ad altro e di condividere il nostro DNA con altri esemplari con cui, con una combinazione particolarmente fortunata, potremmo dar vita a combinazioni riuscite. Con buona pace di chi si meraviglia che i maschi pensano solo a trombare: fino a prova contraria, è il solo motivo certo per il quale noi ci troviamo qui.
Ignorantemente reputo che non agendo per istinto come fanno gli animali ed essendo in grado (alcuni di noi) di ragionare (in maniera diversa in funzione di: cultura,educazione, coscienza, esperienze di vita ecc...), tutte quelle pseudo teorie scritte su pezzi di carta igenica da fantomatici scienziati e pseudo studiosi sono utili solo per pulirsi il culo.
Concord con Lucky, qui non si tratta di scrivere stronzate alla moccia, però il rapporto che creano le persone con un altro individuo non può essere paragonato al solo istinto animale, gli animali dopo l'accoppiamento non si cagano più. Noi non siamo cosi, ci leghiamo affettivamente alle persone, magari l'istinto può essere legato più all'attrazione e al sesso, ma il sentimento no, se ami una persona puoi amarla a lungo come poco tempo, dipende dalle circostanza, sicuramente è molto difficile riuscire a stare per sempre con la stessa ragazza o ragazzo ma non è impossibile, ci sono coppie che ci sono riuscite e si voglio un gran bene.
Non mi piacciono i paragoni con altri essere viventi, noi abbiamo la ragione in più.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Questa è un imprecisione.
Non tutti gli animali hanno lo stesso comportamento, per alcune specie il maschio resta accanto alla femmina e la aiuta a crescere i piccoli.
Ma i comportamenti degli animali si possono studiare e si possono azzardare anche delle teorie, in quanto sono frutto di istinti che alla base hanno spesso la salvaguardia della specie.
Invece trovo che per gli esseri umani il discorso sia alquanto complesso e formulare una teoria sia pressochè impossibile.