ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Sally.B

Problemi di uscite..

  1. #1
    Matricola FdT Roberta 95
    da Campobasso
    Iscrizione: 20/6/2011
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problemi di uscite..

    ciao a tutti.. allora ultimamente con una mia amica a cui sono mi sono affezionata ci sentiamo spesso e ci vediamo tutti i giorni a scuola solo che non usciamo nella stessa compagnia perche lei ha un gruppo numeroso e io ho il mio gruppo ridotto ma pur sempre divertente di amiche. l'anno scorso all'inizio che ci frequentavamo avevo cominciato anche io qualche volta ad uscire con lei e il suo gruppo solo che non mi sono mai sentita a mio agio perche sono anche una persona timida inizialmente. vabbe poi ho smesso di uscirci perchè bevevano fumavano e anche la mia amica e mi dicevano che si ubriacavano ad alti livelli. io ho una personalità decisa non fumo e non bevo e so che non mi sarei fatta influenzare pero se gia non mi trovavo bene con loro alla fine non aveva senso uscire con persone con cui non condividevo niente.da questa mia amica poi mi sono un pò allontanata perchè mi aveva raccontato delle cose strane che faceva con il gruppo ed era diventata una di quelle ragazze con cui quando ci parli sanno solo parlare di divertimento nell'ubriacarsi e nel fumare; poi era anche un pò troppo possessiva quindi ho preferito allentare la presa. poi però passava il tempo e vedevo che mi mancava e lei si facevA sentire spesso perche diceva che a me ci teneva troppo. e anche io volevo tornarle amica perche avevo ascoltato consigli di chi mi diceva che non sempre si possono accettare i comportamenti delle persone a cui teniamo però questo non vuol dire che non possiamo continuare ad essere loro amici. cosi ci siamo riavvicinate ed e nata una bella amicizia adesso mi fido di lei quindi ho molta piu confidenza diciamo che la considero una vera amica. solo che lei ha ricominciato a dire perche non voglio uscire con il suo gruppo e io le ho spiegato i motivi lei ha detto che comunque sono brave persone anche se bevono e fumano e insiste ogni volta perche vuole coinvolgermi nel suo gruppo solo che io ho anche le mie amiche con cui uscire quindi preferisco frequentare chi condivide determinati valori con me e che concepisce un modo di divertirsi piu sano per quanto mi riguarda. solo che se da una parte non mi va di uscire in un contesto di persone che bevono e fumano, mi viene la curiosità ogni tanto o la voglia di uscirci qualche volta anche per far contenta a questa mia amica. lei dice che sarebbe disposta ad uscire con le mie amiche anche se puo non trovarcisi per stare un po con me però lei dice che io non lo farei. pero a me non piace l'atteggiamento che lei ha in questo caso nei miei confronti xk scherzando dice che se una sera esco riuscirà a farmi bere e anche se so ke non mi farei trascinare non mi piace questa situazione. anche se la mia curiosità mi spinge ad uscirci qualche volta ai miei non fa piacere perche visto che varie volte gli ho parlato del gruppo in questione in modo negativo non gli fa piacere. secondo voi perchè ho questa curiosità? forse anche perche non sempre le mie amiche escono oppure perchè voglio vedere in che modo davvero si divertono? questa situazione mi fa pensare un pochetto perchè la mia amica e molto simpatica solo che e molto influenzabile e mi piacerebbe passare qualche serata con lei ma se mi ricordo le cose ke mi ha raccontato penso che non voglio avere niente a che fare con queste persone quindi sempre entro certi limiti.. voi che mi consigliate? perchè ne abbiamo parlATO io e lei ma mi sembra che ci rimane male e non capisce e allo stesso tempo mi scatena una serie di dubbi e curiosità!! mi farà piacere sentire le vostre opinioni


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ti direi che solo perchè uno fuma e beve non è detto che non è una brava persona, ma questo dipende anche dall'età che si ha, e io non conosco la vostra, quindi su questo non mi esprimo.
    Perchè non provi a frequentarli un pò di più? L'hai detto tu, sai cosa vuoi e non vuoi fare, quindi vederli non vuol dire seguirli e fare come loro. Magari poi finiscono anche per piacerti. Del resto anche lei sarebbe disposta ad uscire con te e le tue amiche, quindi potreste trovare benissimo un punto d'ncontro, unire i gruppi, qualche volta.

  4. #3
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Guarda, io sarei propensa a dirti che nonostante tu non condivida il loro comportamento, non significa che non ti ci debba trovare bene.
    Tuttavia capisco il tuo essere titubante.
    Anche se loro fossero simpatici pur non essendo come te, tu ti troveresti male a uscire con loro, perché magari si fa una serata a bere e fumare (perchè alcuni gruppi che hanno certe abitudini tendono a riproporre questi spettacolini quasi tutte le sere) e tu stai lì ad assistere a gente che vomita ai bordi delle strade o che è strafatta. Ed è una cosa totalmente amorale per chi la pensa come te.
    Però posso darti questo consiglio: prova ad uscire con questo gruppo senza farti influenzare, e vedi se magari ti trovi meno male di quanto immagini. Magari sono più moderati di quanto immagini e alla fine magari ti ci fai quattro risate.
    Se vedi proprio che non riesci a sopportarli non uscirci più: per quanto puoi tenere alla tua amica è giusto che prima di tutto rispetti te stessa, e se lei è tua amica finirà per capirti o comunque spero lo capirà più in là.
    In ogni caso, complimenti per avere ancora questi valori che ormai stanno diminuendo - immagino avrai 16 anni, continua così

  5. #4
    Matricola FdT Roberta 95
    da Campobasso
    Iscrizione: 20/6/2011
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    abbiamo sedici anni.. ma io non dico che non sono brave persone solo che non sono molto alla mano.. e io non mi apro facilmente..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:51 ----------

    mi ha fatto piacere il tuo commento.. =) hai capito a pieno la mia situazione grazie mille

  6. #5
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roberta 95 Visualizza il messaggio
    abbiamo sedici anni.. ma io non dico che non sono brave persone solo che non sono molto alla mano.. e io non mi apro facilmente..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:51 ----------

    mi ha fatto piacere il tuo commento.. =) hai capito a pieno la mia situazione grazie mille
    Forse perché anche io quando stavo con il mio ragazzo avevo la tua situazione con i suoi amici! Purtroppo per quanto possano essere brave persone e non ti trovi con loro perché non riesci ad aprirti, evidentemente non c'è alchimia.
    Pazienza. Dillo alla tua amica e se vorrà capire, bene, altrimenti dovrà capire lo stesso xD
    Magari lei è più espansiva e si trova bene con tutti, persone come te invece hanno bisogno di sentirsi a proprio agio.
    E' questione di carattere ^^
    A Roberta 95 piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT Roberta 95
    da Campobasso
    Iscrizione: 20/6/2011
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si è vero e infatti così le ho detto..
    comunque lei questi amici li conosce da quando era piu piccola ci e cresciuta insieme x questo ci e affezionata e non ammetterebbe mai che l'hanno portata sulla cattiva strada. l'unica cosa è che se sento lei che mi racconta continuamente cose del suo gruppo che non condivido, io non posso nemmeno provarci ad uscire perchè non ci riesco =) e poi delle volte in passato mi ha raccontato questa mia amica che hanno fatto delle cose per scommesse e io sinceramente credo sia meglio esserle amica si ma senza frequentarla con il suo gruppo..

Discussioni simili

  1. Problemi aerei
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:52
  2. Problemi aerei
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 14:18
  3. Problemi di cuore, aiuto!
    Da The_DeeJay nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/4/2005, 17:35
  4. problemi di età..
    Da LadyKiller88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/1/2005, 13:50
  5. Cristina D'Avena - Piccoli problemi di cuore
    Da Bad girl nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/11/2004, 16:33