ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45
Like Tree39Mi piace

Non ti amo più

  1. #31
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    uhm, i motivi ci sono sempre secondo me.
    non e che ci si stanchi cosi di botto dai...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    uhm, i motivi ci sono sempre secondo me.
    non e che ci si stanchi cosi di botto dai...
    Secondo me non sempre.
    A volte come dice Andras si perde la fiducia, la stima di quella persona.
    Altre volte semplicemente il sentimento non ben coltivato si consuma.

  4. #33
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Ma smettetela di paragonarvi a delle scimmie che, stanche di accoppiarsi con una compagna se ne cercano un'altra perchè è migliore. Poi pensatela come volete, io di certo non mi sento così influenzato dal mio istinto primitivo e nemmeno cerco di estrapolare chissà quale teoria sull'amore. Pensiamo invece al numero di coppie che si sfasciano ogni anno, all'aumento di divorzi e al fatto che 50 anni fa era tutto diverso. Dovrebbe esprimersi qualche psicologo o meglio qualche bravo sociologo, perchè considerare il "Non ti amo più" come il frutto del solo istinto del regno animale mi sembra riduttivo.
    A Fiona, Temperance e LastFly piace questo intervento

  5. #34
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io penso che se c'è stato amore, si resta profondamente legati alla persona verso cui si é provato questo sentimento, anche se, come tutto nella vita, può "finire".
    A Platypus piace questo intervento

  6. #35
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    e una domanda difficilissima... un detto cinese diceva "se l'amore finisce è perchè non era vero amore"...
    però è troppo ampio il discorso. e credo che ci si chieda effettivamente se si abbia veramente amato oppure no...
    io condivido in pieno questa considerazione

  7. #36
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    e una domanda difficilissima... un detto cinese diceva "se l'amore finisce è perchè non era vero amore"...
    però è troppo ampio il discorso. e credo che ci si chieda effettivamente se si abbia veramente amato oppure no...
    Io ho detto "Ti amo" per la prima volta al mio ex ragazzo e se mi guardo indietro e cerco di ricordare quello che provavo e o strazio quando ci siamo lasciati penso che forse non lo dico perchè è la prima cosa che mi viene in mente...
    Ma può succedere che poi quando si sta con un'altra persona si pensi che quel ti amo detto in passato sia meno significativo o magari falso. Ma secondo me è un pensiero dettato dal non vivere più quel sentimento in quel momento...

  8. #37
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    io credo che il detto cinese vada inteso così: ossia se una storia finisce è perchè dall'una o dall' altra parte non c'era un amore vero, almeno uno dei due non amava.
    le cose da dire .....come è già stato detto sarebbero troppe......
    si potrebbe andare avanti per ore....

  9. #38
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Etologicamente è un controsenso che due esseri restino legati assieme per tutta la loro esistenza;
    Ci sono anche specie animali prettamente monogame, nei lupi se la femmina alfa viene cacciata dal branco il maschio può decidere di abbandonare la propria posizione di capo e seguire la sua femmina reietta(il contrario a quanto pare non succede xD), diverse specie di pappagalli tra cui i famosi inseparabili fanno coppia fissa, cigni, gerbilli(roditori monogami, fa strano), pinguini etc. E' una strategia di sopravvivenza come un'altra e non meno naturale, grazie al cielo il mondo non gira in un solo verso.
    Se dovessimo veramente paragonarci agli animali poligami dovremmo anche trovare normale che i padri uccidano i figli propri o di altri per poter rendere di nuovo la donna disponibile a procreare, ma le cose non stanno esattamente così.
    Inoltre tre anni mi sembrano un periodo troppo breve per la cura della progenie, a poco più di due anni nemmeno i bambini più precoci sono autosufficienti.

    Per quanto riguarda all'amore che finisce, io fatico anche a credere all'amore in se, però se dopo diciamo 20 anni qualcuno mi dicesse non ti amo più mi girerebbero assai.

  10. #39
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ci sono anche specie animali prettamente monogame, nei lupi se la femmina alfa viene cacciata dal branco il maschio può decidere di abbandonare la propria posizione di capo e seguire la sua femmina reietta(il contrario a quanto pare non succede xD), diverse specie di pappagalli tra cui i famosi inseparabili fanno coppia fissa, cigni, gerbilli(roditori monogami, fa strano), pinguini etc. E' una strategia di sopravvivenza come un'altra e non meno naturale, grazie al cielo il mondo non gira in un solo verso.
    Se dovessimo veramente paragonarci agli animali poligami dovremmo anche trovare normale che i padri uccidano i figli propri o di altri per poter rendere di nuovo la donna disponibile a procreare, ma le cose non stanno esattamente così.
    Inoltre tre anni mi sembrano un periodo troppo breve per la cura della progenie, a poco più di due anni nemmeno i bambini più precoci sono autosufficienti.
    Non ho mica mai detto che dobbiamo paragonarci per forza agli altri animali; l'animale uomo ha le regole sue, se al gabbiano piace inzuppare il biscotto nella stessa tazza per tutta la vita buon pro gli faccia ma non cambia le regole che funzionano per noi.
    Tre anni sembrano poco anche a me, ma quello è ciò che dicono le ricerche.

  11. #40
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quando ami davvero una persona è per sempre. Se ne sei solo innamorata è facile dire "non provo più lo stesso per te". Ma alla fine non significa niente. Ci sono persone che si amano e si ameranno per sempre anche se non stanno insieme, semplicemente perchè si sono ferite tanto e così tante volte da non poter più sopportare altre sofferenze. Ma quando sono sinceri, i sentimenti non cambiano. Sono fuori dal tempo. Il "non ti amo più" è una grande menzogna che ci diciamo solo per smettere di soffrire e cercare di andare avanti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Basta!!non ne posso piu!!!!
    Da lauraxxx nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 19:17
  2. Non mi va piu windows quindi...
    Da maya nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 19:17
  3. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27
  4. Non ci credo piu!
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 3/5/2005, 21:29
  5. =NON CI CAPISCO PIU NIENTE=
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/12/2004, 14:40