ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59
Like Tree9Mi piace

Problema con amici del mio ragazzo

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Piaciuto: 194 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Benvenuta nel club, ho lo stesso problema (anche se in maniera abbastanza attenuata) dopo molto più di due anni.
    Non ho legato con gli amici del mio ragazzo granchè, nonostante siano simpatici e mi faccia sinceramente piacere vederli.
    Le ragazze del gruppo, per quanto singolarmente mi siano tutte simpatiche, stanno spesso per i cavoli loro a chiacchierare in gruppetto e lì non mi sembra il caso, da quasi-estranea, intromettermi se non vengo coinvolta.
    Con i ragazzi va un po' meglio ma non ho un granchè di confidenza cmq, la colpa è senz'altro bilaterale (loro non me la danno, nè io faccio nulla più dello stretto necessario per prendermela).

C'è da dire però che per quanto mi riguarda il "problema" è iniziato anni fa: quando abbiamo iniziato a frequentarci ero più giovane e più timida, trovarmi in un gruppo di sconosciuti con una bella differenza d'età non è stato facile. Mi rendo conto che il mio comportamento non è stato (e non è tutt'ora) un granchè ed ora mi comporterei diversamente, ma onestamente se non abbiamo legato in tutto questo tempo dubito diventeremo mai grandi amici.

Questo vale per me, naturalmente, se tu pensi che ci sia un margine di rimedio (e soprattutto se lo desideri), datti da fare e dai una scossa al tuo carattere
    Anche io mi sono trovata davanti 7-8 persone in una volta e mi sono intimidita da subito. Mi sento come se fossi una estranea, 'l'ultima arrivata' che si è intrufolata nel gruppo.
    Ma vorrei farti una domanda: te come ti senti vivendo questa situazione? hai mai pensato che sia un problema?

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Mah, guarda, negli ultimi tempi le cose sono almeno esteriormente migliorate e riesco perlomeno a sentirmi un minimo partecipe della vita del gruppo, pur non avendo stretto nessun legame particolare.
    Ovviamente E' un problema, sarebbe stato molto meglio aver legato e aver trovato, non dico degli Amici con la A maiuscola, ma almeno dei buoni conoscenti.
    Ribadisco che per me probabilmente è tardi per pensare di porre rimedio, diciamo che mi accontento e mi faccio una ragione dell'evidenza che io e queste persone non siamo amici e probabilmente non lo diventeremo mai; per un motivo o per un altro. Mi pesa un po' sentirmi esclusa dal gruppo, ma non vedo soluzione quindi pazienza.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Ho capito, Quindi ti sei rassegnata e hai accettato la situazione cosi come è.
    Io vorrei tanto far qualcosa e correre ai ripari in qualche modo, prima che sia troppo tardi. Ma ogni volta che so che li devo vedere, mi illudo e mi autoconvinco che forse è la serata buona, che forse riusciremo a parlare di qualcosa, ma alla fine della serata ci rimango male e mi deprimo per il pessimo risultato ottenuto. Forse non dovrei più avere aspettative, cosi son sicura di non rimanerci male, come facevo nel primo periodo che uscivo con loro e che non mi interessava essere loro amica.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    Beh io mi porgo sempre in modo gentile ed educato, sono una persona tranquilla, ma allo stesso tempo ho un atteggiamento distaccato perchè aspetto sempre che siano loro a fare la prima mossa per rompere il ghiaccio..non penso proprio ke loro mi vedano come una persona che se la tira o sopra le righe.. non sono proprio quel tipo di persona.
    Ho paura che magari possano pensare che sono disinteressata a loro o che non mi vanno a genio solo perchè non parlo molto e quindi mi ignorano..però sinceramente dopo 2 anni spero che l'abbiano capita che si tratta solo del mio carattere.
    Questo è il tuo problema.
    vedi....la gente ti "conosce" e si fa un opinione in base ai tuoi comportamenti, non importa se tu caratterialmente non sei così, il tuo atteggiamento potrebbe benissimo esser fatto passare con una personalità un pò sopra alle righe.
    che senso ha aspettare che siano gli altri a fare la prima mossa? sono persone come te.... se ti interessa instaurare un rapporto con loro parlaci e cercali, se non dimostri interesse verso di loro e ti mantieni distaccata non otterrai nulla.
    Al massimo capirai che davvero con loro non c'è intesa e ti metterai il cuore in pace.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Questo è il tuo problema.
    vedi....la gente ti "conosce" e si fa un opinione in base ai tuoi comportamenti, non importa se tu caratterialmente non sei così, il tuo atteggiamento potrebbe benissimo esser fatto passare con una personalità un pò sopra alle righe.
    che senso ha aspettare che siano gli altri a fare la prima mossa? sono persone come te.... se ti interessa instaurare un rapporto con loro parlaci e cercali, se non dimostri interesse verso di loro e ti mantieni distaccata non otterrai nulla.
    Al massimo capirai che davvero con loro non c'è intesa e ti metterai il cuore in pace.
    Guarda, è più facile a dirlo che a farlo. Io col carattere che ho, purtroppo, non sarei in grado di iniziare un discorso (come ho già detto e spiegato in precedenza). Ovvio che voglio cercare di instaurare un minimo rapporto, sennò nn sarei qui a cercare consigli. Lo so che se mi mantengo distaccata non otterrò proprio nulla, però d'altronde non mi viene niente da dire nel momento in cui sono con loro. E vedendo nessun interesse da parte loro, probabilmente perdo anche la motivazione.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Guarda, è più facile a dirlo che a farlo. Io col carattere che ho, purtroppo, non sarei in grado di iniziare un discorso (come ho già detto e spiegato in precedenza). Ovvio che voglio cercare di instaurare un minimo rapporto, sennò nn sarei qui a cercare consigli. Lo so che se mi mantengo distaccata non otterrò proprio nulla, però d'altronde non mi viene niente da dire nel momento in cui sono con loro. E vedendo nessun interesse da parte loro, probabilmente perdo anche la motivazione.
    Il punto è questo: la situazione si è mantenuta stabile per 2 anni..... o ti butti cercando di fare qualcosa per svoltare, altrimenti non cambierà niente con loro.
    fatti una domanda: ti interessa davvero la loro amicizia?

comunque credo che le banalità siano il modo migliore per attaccare bottone con una persona, un sorriso, dimostrati aperta e positiva....e vedrai che il resto viene da se.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Vi ringrazio molto per i vostri consigli..se ne avete altri non esitate a scriverli ;D

Intanto sto pensando di vedere un po di meno i suoi amici, ad esempio alternando i sabati (un sabato esco con loro e il sabato dopo esco col mio ragazzo)...certo, questo non mi aiuterà a socializzare con loro, però almeno non ci rimarrò male il dopo-sera trascorso cn i suoi amici..e non si sa mai che magari vedendoli di meno mi aiuterà di più hihihi xD poi ho fissato anche una serata di sole donne con le mie amiche, quindi potrò svagarmi un po per una volta...
    Nessuno sa dirmi qualche trucchetto per socializzare prima?? magari esistesse xD

Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 22/9/2006
    Piaciuto: 43 volte

Predefinito

Vi ringrazio molto per i vostri consigli..se ne avete altri non esitate a scriverli ;D

Intanto sto pensando di vedere un po di meno i suoi amici, ad esempio alternando i sabati (un sabato esco con loro e il sabato dopo esco col mio ragazzo)...certo, questo non mi aiuterà a socializzare con loro, però almeno non ci rimarrò male il dopo-sera trascorso cn i suoi amici..e non si sa mai che magari vedendoli di meno mi aiuterà di più hihihi xD poi ho fissato anche una serata di sole donne con le mie amiche, quindi potrò svagarmi un po per una volta...
    Nessuno sa dirmi qualche trucchetto per socializzare prima?? magari esistesse xD
    Il trucco c'è: consiste nel non dover piacere per forza agli altri. Secondo me tu fai così perché vuoi essere ancora più vicina al tuo ragazzo. Sappi che non è necessario. Ad ogni modo, se non fosse questo il motivo, tu non devi piacere PER FORZA a qualcun altro e viceversa: a te non devono rimanere per forza simpatici i suoi amici. Se non dovrai "mostrare" niente a nessuno e inizierai ad essere un po' più disinvolta avrai meno difficoltà a parlare o ad interagire con loro.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Il trucco c'è: consiste nel non dover piacere per forza agli altri. Secondo me tu fai così perché vuoi essere ancora più vicina al tuo ragazzo. Sappi che non è necessario. Ad ogni modo, se non fosse questo il motivo, tu non devi piacere PER FORZA a qualcun altro e viceversa: a te non devono rimanere per forza simpatici i suoi amici. Se non dovrai "mostrare" niente a nessuno e inizierai ad essere un po' più disinvolta avrai meno difficoltà a parlare o ad interagire con loro.
    No, diciamo che sono già abbastanza vicino al mio ragazzo, anzi, direi che è quasi l'opposto perchè ogni volta che esco con loro sto sempre appiccicata al mio boy, mentre vorrei tanto fare amicizia con gli altri.
    Beh ma allora come faccio a prendere la sicurezza??Come faccio a dimostare che sono interessata alla loro amicizia? Mi ha praticamente detto l'incontrario di tutti gli altri XD chissà, magari funaziona.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Aggiornamento: all'inizio pensavo che era un problema mio, che non sapevo aprirmi , socializzare con loro ecc.. Bene, adesso ho capito che la maggior parte di loro sono degli s*****i !!!(scusate lo sfogo)..vi spiego, la 'goccia' che ha fatto traboccare il vaso: giorni prima dell'ultimo dell'anno io e il mio moroso non sapevamo cosa fare, abbiamo avuto 2 proposte ma nessuna che ci piacesse. Poi scopriamo che gli amici del mio boy vanno tutti in montagna a casa della morosa di uno della compagnia (noi non conosciamo molto la ragazza). Sinceramente ci aspettavamo che ci invitassero, anche solo per correttezza, ma nulla..han fatto finta di niente (solo uno di loro ha parlato col mio ragazzo facendogli capire che si sentiva un po in colpa ma che non era la sua casa, erano anche già troppi ecc..)..niente alla fine abbiamo passato l'ultimo per conto nostro..
    Poi poco tempo fa abbiamo scoperto ke loro si sono organizzati per andare a fare una giornata in città con serata in disco..e indovinate?? non ci han detto nulla -.- sembra proprio che ci abbiamo escluso da tutto, (e prima ci invitavano SEMPRE)
    Hanno iniziato a comportarsi cosi da quando noi non siamo andati ad una serata organizzata da loro (un mese prima di capodanno) per via di motivi economici e di studio universitario..

Non so voi, ma basare l'amicizia sulla quantità di volte che li vediamo, io non la considero amicizia!!! Do per scontato che sia questo il motivo perchè non ne vedo proprio altri, non abbiamo mai fatto nulla di male noi. Il mio ragazzo questa volta si è arrabbiato e non vuole più uscirci. Parlare con loro sarebbe inutile, tra l'altro siamo anche 2 persone troppo buone (anche senza coraggio) che non hanno iniziativa a sollevare questa discussione che potrebbe peggiorare la situazione, che è già grave di suo.
    Voi che fareste al mio/nostro posto??

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima