Originariamente inviata da
Layne S.
Benvenuta nel club, ho lo stesso problema (anche se in maniera abbastanza attenuata) dopo molto più di due anni.
Non ho legato con gli amici del mio ragazzo granchè, nonostante siano simpatici e mi faccia sinceramente piacere vederli.
Le ragazze del gruppo, per quanto singolarmente mi siano tutte simpatiche, stanno spesso per i cavoli loro a chiacchierare in gruppetto e lì non mi sembra il caso, da quasi-estranea, intromettermi se non vengo coinvolta.
Con i ragazzi va un po' meglio ma non ho un granchè di confidenza cmq, la colpa è senz'altro bilaterale (loro non me la danno, nè io faccio nulla più dello stretto necessario per prendermela).
C'è da dire però che per quanto mi riguarda il "problema" è iniziato anni fa: quando abbiamo iniziato a frequentarci ero più giovane e più timida, trovarmi in un gruppo di sconosciuti con una bella differenza d'età non è stato facile. Mi rendo conto che il mio comportamento non è stato (e non è tutt'ora) un granchè ed ora mi comporterei diversamente, ma onestamente se non abbiamo legato in tutto questo tempo dubito diventeremo mai grandi amici.
Questo vale per me, naturalmente, se tu pensi che ci sia un margine di rimedio (e soprattutto se lo desideri), datti da fare e dai una scossa al tuo carattere