Su ragazzi, voglio pareri e opinioni di chi ha vissuto una situazione simile
Su ragazzi, voglio pareri e opinioni di chi ha vissuto una situazione simile
Dovresti separare le tue amicizie da quelle del tuo ragazzo... cioè dovresti tenerti le tue amiche e trovare il tempo per uscire con loro, e il tuo ragazzo fare lo stesso, ritagliandovi anche il tempo per uscire voi due soli..
Sono d'accordo con Joy. Tu hai cercato DAVVERO di instaurare un minimo di legame con loro? Perchè guarda, ammeno che non siano una specie di setta alla fine anche le persone più restie un minimo si fanno coinvolgere.
Se poi tu non ci provi proprio perchè aspetti lo facciano loro allora è un altro conto.
Ma qualche volta non puoi invitare anche i tuoi amici a uscire con voi? Così magari gli amici del tuo ragazzo vedono che sei una persona socievole e sono più invogliati a conoscerti, la volta successiva. Sempre se però c'è un minimo di spinta anche da parte tua.
guarda, io sono una persona riservata e timida di natura quindi ammetto che faccio già fatica ad iniziare un discorso. Ho provato alcune volte a fare qualche domanda quando c'era l'occasione, ma poi non sapevo più che dire e la ''conversazione'' finiva li. Io vorrei davvero instaurare un minimo rapporto con loro (mi riferisco in particolare alle ragazze del gruppo) ma è come se la cosa boh, non funzionasse o come se ci fosse un blocco..non saprei.
Ammetto che in parte è colpa mia ma vedo che neanche loro non mi vengono incontro per coinvolgermi e farmi sentire a proprio agio.
Sabato questo dovrebbero darmi il mio regalo per il compleanno (che in teoria dovevano darmelo settimana scorsa ma han detto che non erano riusciti a prenderlo), quindi può essere una buona occasione per fare qualche parola. Il problema rimane sempre quello: di cosa parlare? le conosco da un po ma non sono abbastanza in confidenza da chiedergli cose personali..
Bè scusa allora, ma se non hai feeling con loro perchè non lo dici chiaro e tondo al tuo ragazzo? Se come dici loro, pur vedendo che sei timida, non cercano di portare avanti una conversazione che hai cercato di iniziare, il tuo ragazzo dovrebbe essersene accorto, dopo due anni, e essere abbastanza intelligente da non farti uscire sempre con loro.
certo, ne ho già parlato al mio ragazzo della situazione, e lo vede anche lui, non è stupido.
Solo che a me dispiace far allontanare il mio ragazzo dalla sua compagnia, perchè so che ci tiene e non voglio fargli fare la figura di quello che appena si fidanza sparisce. Qualche volta ovvio che ci sono dei sabati in cui usciamo solo noi 2, però di solito usciamo sempre con loro. E per quanto riguarda i miei amici, essendo ormai tutti fidanzati vanno in giro per conto loro, ogni tanto capita che ci incontriamo ma poche volte.
Forse ho accettato il fatto di uscire spesso con i suoi amici pensando che magari vedendoci più spesso, c'era la possibilità di creare un legame con loro.
E scusa, il tuo ragazzo, quando non ci sei tu, non può parlare con gli amici e cercare di capire come mai non si riesce a instaurare un minimo di legame, tra voi?
In ogni caso, anche se i tuoi amici sono fidanzati, non credo che se qualche volta gli chiedi di uscire con voi si tirano indietro.
Beh diciamo che magari avrebbe dovuto parlarne nei primi mesi, perchè adesso che sono passati quasi 2 anni mi sembra un po tardi per discutere della situazione, cioè ormai si è fatta diciamo '' l'abitudine '' di vedere il legame cosi come è. Insomma, forse dovevamo pensarci prima (quando pensavamo che fosse solo una questione di tempo per instaurare i rapporti).
Per quanto riguarda i miei amici, come ho già detto, ogni tanto li vediamo anche se poche volte, perchè pure loro hanno i loro impegni, e quindi per organizzare una serata ci vuole qualche settimana di tempo.
Io dicevo di invitare i tuoi amici ad uscire con voi e la comitiva del tuo ragazzo. Magari vedendo che sei aperta con loro e non sei musona o altro, gli amici del tuo ragazzo potrebbero rivalutarti. Vi organizzate pure mesi prima, se serve, che problema c'è.
Io in ogni caso proverei lo stesso a parlarne con loro, tanto per capire qual'è il motivo di questa freddezza. Se loro dicono che è per via dell'impressione che dai allora sta a te cercare di aprirti, del resto li conosci da due anni, se invece dicono che il problema non sei tu, ma sono loro che non ti trovano "simpatica", almeno ti rassegni e amen, le cose continuano ad andare come vanno.
Questo sempre se vuoi cercare di trovare una soluzione, eh.
Certo, io vorrei tanto trovare una soluzione..anzi, mi piacerebbe molto diventare amica delle ragazze (xk i ragazzi sono già + aperti mentre le femmine stanno di più sulle loro).
Comunque qualche volta è già successo ke c'erano sia la sua comitiva che i miei amici.. e spero ke lo abbiano capito ke sn molto + aperta con le persone ke conosco bene, anke se non credo ke sia servito a molto..
Magari vedendo ke nn parlo con loro o ke non apro discorsi possono aver pensato ke magari non mi stanno a genio, ma dopo 2 anni l'avranno pur capito ke il mio carattere è cosi!!(cioè c'è anke un ragazzo nella compagnia ke è riservato e timido, nn è ke sn l'unica ke è cosi)