ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59
Like Tree9Mi piace

Problema con amici del mio ragazzo

  1. #31
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Però, scusami tanto, la timidezza dovrebbe pur passarti, dopo tanti anni. Una cosa è essere riservata e un'altra timida. Se son timida non prendo io la palla in balzo, non inizio io un discorso, ma se mi danno a parlare pian piano mi sciolgo.
    Se son riservata, poi, questo non mi impedisce di fare amicizia, ma solo di far sapere i cazzi miei agli altri.
    Quello che non capsico è la tua posizione. Loro, all'inizio, ti hanno data a parlare ma non abbastanza da coinvolgerti, o sei tu che non sai farti convoinvolgere?
    Cioè, supera i tuoi blocchi, non è difficile, cerca di intavolare un argomento, proponi un'uscita particolare per la volta successiva, fa qualcosa. Se poi aspetti lo facciano loro hai voglia di aspettare a vuoto, in un gruppo, per inserirsi, si dev'essere accattivanti, perchè di certo loro se ne fregano se tu ne fai parte o no.



  2. # ADS
     

  3. #32
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Purtroppo io sono sia timida che riservata.. (e voglio dirti che ammiro molto le tue parole perchè sembra che stai capendo bene la mia situazione)..vorrei tanto superare i blocchi, fargli capire che posso essere una persona interessante con cui parlare e so di poter essere una buona amica se solo mi conoscessero meglio.
    Io credo che siano loro a non coinvolgermi (o per lo meno io la percepisco cosi), ma cosi facendo non mi danno l'opportunità di dimostrare chi sono realmente, e credimi, è difficile per una persona che ha questo tipo di carattere: io non riesco ad iniziare un argomento o a prendere l'iniziativa perchè non so mai cosa dire e a volte capita che ci devo pensare mezzora prima di parlare (e se capita che domando o dico qualcosa, la conversazione non dura + di 3 minuti).
    Probabilmente hai ragione dicendo che se aspetto loro, aspetterei inutilmente, ma forse è proprio per questo motivo che ho scritto questo topic, perchè vorrei dei consigli su come poter superare la faccenda visto che non ci sono mai stati miglioramenti. Ma non i soliti consigli che dicono tutti del tipo: che devo aprirmi, iniziare argomenti e interessarmi alle conversazioni di calcio/macchine e persone sconosciute, perchè queste cose le so già e non mi sono state molto d'aiuto, preferirei qualcosa di più concreto.

    Scusa per lo sfogo e ringrazio Temperance che segue il mio discorso e cerca di aiutarmi

  4. #33
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Ti capisco benissimo, perchè ho vissuto la tua stessa identica situazione.
    Inizialmente al sabato sera io uscivo sempre con le mie amiche e lui lo vedevo solo al pomeriggio, poi col tempo mi sono stancata di seguire sempre e comunque le mie amiche perche il piu delle volte andavano in disco (mi piace, ma una volta ogni tanto!).
    Da quel momento in poi ho iniziato a uscire con la compagnia di lui, ci sono uscita per due annetti e poi...? non è rimasto assolutamente nulla, perche nonostante io stessi bene con loro (anche se non intervenivo molto ecc) per me erano solo conoscenti, in quanto senza il mio ragazzo non ci sarei mai potuta uscire da sola.
    Io non ho un consiglio da darti, perche anch'io sono una timidona ecc...ma penso che bisognerebbe cercare di preservare le proprie amicizie e non lasciarle allentare solo perche si sta con qualcuno, anche se col tempo sembra inevitabile che succeda....

  5. #34
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    a me sembra evidente che non vi prendete. non è più (secondo me) un problema di confidenza dopo ben 2 anni!
    se con i tuoi (amici) puoi uscirci poco o te ne fai degli altri o esci con quelli del tuo ragazzo.

  6. #35
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Figurati, se si è iscritti a un forum è anche per dispensare consigli, non solo per chiederli e cazzeggiare.

    In ogni caso, purtroppo, le cose stanno come stanno, e anche se non ti va di sentirtelo dire l'unica cosa che davvero puoi fare per sbloccare la situazione è superare la tua timidezza. Fatti aiutare e supportare dal tuo ragazzo. Se non riesci a partare avanti da sola una discussione per troppo tempo dì al tuo ragazzo che se inizi a star zitta prenda lui la parola, cercando di darti lo spunto per aiutarti poi a riprendere a parlare. E così per il resto.
    Il tuo ragazzo, poi, fa davvero qualcosa per darti una mano? Te l'ho già chiesto ma ripeterlo male non fa. Anch'io non faccio amicizia facilmente, e quando mi ritrovo in un gruppo nuovo gli amici che mi hanno "inserita" mi supportano. Si parla di argomenti del passato di cui io non ho la minima idea? I miei amici mi fanno "E' successo questo questo e questo", così anch'io posso dire la mia in merito.
    Io ti consiglio di parlare col tuo ragazzo.

  7. #36
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valavero Visualizza il messaggio
    Ti capisco benissimo, perchè ho vissuto la tua stessa identica situazione.
    Inizialmente al sabato sera io uscivo sempre con le mie amiche e lui lo vedevo solo al pomeriggio, poi col tempo mi sono stancata di seguire sempre e comunque le mie amiche perche il piu delle volte andavano in disco (mi piace, ma una volta ogni tanto!).
    Da quel momento in poi ho iniziato a uscire con la compagnia di lui, ci sono uscita per due annetti e poi...? non è rimasto assolutamente nulla, perche nonostante io stessi bene con loro (anche se non intervenivo molto ecc) per me erano solo conoscenti, in quanto senza il mio ragazzo non ci sarei mai potuta uscire da sola.
    Io non ho un consiglio da darti, perche anch'io sono una timidona ecc...ma penso che bisognerebbe cercare di preservare le proprie amicizie e non lasciarle allentare solo perche si sta con qualcuno, anche se col tempo sembra inevitabile che succeda....
    Si è proprio uguale alla mia situazione, quindi immagino che capirai benissimo come ci si sente..
    Anche io inizialmente uscivo con le mie amiche, ma poi per svariati motivi (tipo che alcune han fatto il moroso, si usciva un sabato si e due no, ecc..) e alla fine è stato inevitabile che uscissi solo col mio ragazzo e la sua compagnia. Le mie amicizie han preso la loro strada e escono con altre persone, certo, ogni tanto ci incontriamo ma sicuramente non è più come prima.

  8. #37
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Figurati, se si è iscritti a un forum è anche per dispensare consigli, non solo per chiederli e cazzeggiare.

    In ogni caso, purtroppo, le cose stanno come stanno, e anche se non ti va di sentirtelo dire l'unica cosa che davvero puoi fare per sbloccare la situazione è superare la tua timidezza. Fatti aiutare e supportare dal tuo ragazzo. Se non riesci a partare avanti da sola una discussione per troppo tempo dì al tuo ragazzo che se inizi a star zitta prenda lui la parola, cercando di darti lo spunto per aiutarti poi a riprendere a parlare. E così per il resto.
    Il tuo ragazzo, poi, fa davvero qualcosa per darti una mano? Te l'ho già chiesto ma ripeterlo male non fa. Anch'io non faccio amicizia facilmente, e quando mi ritrovo in un gruppo nuovo gli amici che mi hanno "inserita" mi supportano. Si parla di argomenti del passato di cui io non ho la minima idea? I miei amici mi fanno "E' successo questo questo e questo", così anch'io posso dire la mia in merito.
    Io ti consiglio di parlare col tuo ragazzo.
    E lo so, infatti sto cercando un modo per riuscire a sbloccarmi, perchè sono stufa di essere la solita timida di turno. Soprattutto mi da fastidio vedere persone molto estroverse che riescono a far amicizia in 2 minuti quando io invece ci impiego anni e senza risultati!!
    Comunque sia il mio ragazzo, se devo essere sincera, non mi aiuta molto. Sa della situazione, ne abbiamo parlato qualche volta ma non può fare un granchè, anzi, sembrerebbe che si sia distaccato anche lui un po' dalla sua compagnia, cioè ci parla e tutto però ha meno confidenze con loro rispetto ad una volta.
    Ovviamente ne riparleremo ancora, perchè io voglio assolutamente trovare una soluzione e un modo per legare con loro. Non mi va più di stare sempre 'appiccicata' al mio ragazzo ogni sabato sera e non mi va più di sentirmi a disagio quando il mio ragazzo si allontana anche solo per qualche minuto.

  9. #38
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    Tra l'altro io ho un carattere abbastanza riservato e quindi faccio anche più fatica a socializzare, però non penso proprio che il problema sia solo io, perchè sinceramente non ho mai visto interesse da parte loro, cioè non mi hanno mai fatto domande per conoscermi meglio, e calcoliamo che io sono solo una persona, mentre loro sono in 7-8!!!
    penso che forse il problema di fondo sia questo: spesso l'essere una persona timida o riservata può farti passare per una persona che se la tira o un pò sopra le righe.
    personalmente quando conosco una persona osservo molto come si pone e gli atteggiamenti che assume e in base a quello regolo i miei comportamenti.
    tu come pensi di porti nei confronti degli amici del tuo ragazzo?

    personalmente sono quasi sempre andato daccordo con le ragazze dei miei amici..... anzi, se c'è una cosa che ho sempre detto è che le uniche fidanzate che sopporto sono quelle dei miei amici.

  10. #39
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    penso che forse il problema di fondo sia questo: spesso l'essere una persona timida o riservata può farti passare per una persona che se la tira o un pò sopra le righe.
    personalmente quando conosco una persona osservo molto come si pone e gli atteggiamenti che assume e in base a quello regolo i miei comportamenti.
    tu come pensi di porti nei confronti degli amici del tuo ragazzo?
    Beh io mi porgo sempre in modo gentile ed educato, sono una persona tranquilla, ma allo stesso tempo ho un atteggiamento distaccato perchè aspetto sempre che siano loro a fare la prima mossa per rompere il ghiaccio..non penso proprio ke loro mi vedano come una persona che se la tira o sopra le righe.. non sono proprio quel tipo di persona.
    Ho paura che magari possano pensare che sono disinteressata a loro o che non mi vanno a genio solo perchè non parlo molto e quindi mi ignorano..però sinceramente dopo 2 anni spero che l'abbiano capita che si tratta solo del mio carattere.

  11. #40
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Benvenuta nel club, ho lo stesso problema (anche se in maniera abbastanza attenuata) dopo molto più di due anni.
    Non ho legato con gli amici del mio ragazzo granchè, nonostante siano simpatici e mi faccia sinceramente piacere vederli.
    Le ragazze del gruppo, per quanto singolarmente mi siano tutte simpatiche, stanno spesso per i cavoli loro a chiacchierare in gruppetto e lì non mi sembra il caso, da quasi-estranea, intromettermi se non vengo coinvolta.
    Con i ragazzi va un po' meglio ma non ho un granchè di confidenza cmq, la colpa è senz'altro bilaterale (loro non me la danno, nè io faccio nulla più dello stretto necessario per prendermela).

    C'è da dire però che per quanto mi riguarda il "problema" è iniziato anni fa: quando abbiamo iniziato a frequentarci ero più giovane e più timida, trovarmi in un gruppo di sconosciuti con una bella differenza d'età non è stato facile. Mi rendo conto che il mio comportamento non è stato (e non è tutt'ora) un granchè ed ora mi comporterei diversamente, ma onestamente se non abbiamo legato in tutto questo tempo dubito diventeremo mai grandi amici.

    Questo vale per me, naturalmente, se tu pensi che ci sia un margine di rimedio (e soprattutto se lo desideri), datti da fare e dai una scossa al tuo carattere

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compleanno: Regalo per i 24 anni del mio ragazzo
    Da CLEAR nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 19:32
  2. Problema rottura frenulo del mio ragazzo
    Da _HaRmOnY_ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 8:04
  3. Piccolo problema con "amici online"
    Da DummyV nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 23:22
  4. la mia amika è innamorata del mio ragazzo!!!!!!!!!
    Da 92fede92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 18:19
  5. l' amico del mio ragazzo non lo sopporto
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 12:45