ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57
Like Tree5Mi piace

Si esce per amore o per amicizia?

  1. #1
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito Si esce per amore o per amicizia?

    ragazze e ragazziiiii eccomi di nuovo qua... mi potete consigliare o chiarire le idee per favore?
    frequentando un locale mi è capitato di incontrare un ragazzo che conosco da qualche annetto superficialmente (nel senso che quando ero fidanzata si univa al gruppo che frequentavamo io e il mio boy e in quel periodo era pure lui impegnato)
    l'ho rivisto per caso quando ero ormai sfidanzata e lui pure tornato single e in un'occasione mi aveva dato il suo biglietto da visita dicendomi che voleva conoscermi e sperando che io mi facessi viva.
    io il suo numero non l'ho usato perchè anche se mi sta abbastanza simpatico non mi ispira il lavoro che fa, ora mi è capitato dopo quella volta di rivederlo e mi ha di nuovo detto che sta aspettando che io mi faccia viva perchè vorrebbe conoscermi e avrebbe in mente di portarmi a cena.
    adesso io che devo fare?
    io ci uscirei per vedere se comunque viene fuori un'amicizia ma al momento non ho in testa altro.
    lo illuderei se ci uscissi? come posso fare?

    [una mia riflessione: uscendo con me poi magari potrebbe rendersi conto che alla fine non gli piaccio più di tanto..]


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Chiarisci che vuoi uscire solo in amicizia.

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se ci uscissi da sola lo illuderesti se vuoi che capisca che preferisci un amicizia cerca di proporgli uscite di gruppo con alcuni tuoi amici o amiche... stile "Ah io e i miei amici andiamo al cinema, ti va di venire anche tu?" poi piano piano quando i ruoli saranno ben chiari potrete uscire anche da soli

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Beh, dovete uscire non devi fargli una promessa!
    La prima uscita serve a questo, a chiarirsi le idee.
    Se poi ti piace vi frequentate, altrimenti basta dire che la cosa non puo funzionare..

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Lui ti ha chiesto di uscire perchè è interessato a te e tu non sei interessata a lui, anzi mi sembri anche un po' prevenuta per una serie di motivi. Io non accettei di uscire con lui, proprio perchè lo illuderesti e sai già di non potergli dare quello che vuole.

  7. #6
    Gold Member
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    ragazze e ragazziiiii eccomi di nuovo qua... mi potete consigliare o chiarire le idee per favore?
    frequentando un locale mi è capitato di incontrare un ragazzo che conosco da qualche annetto superficialmente (nel senso che quando ero fidanzata si univa al gruppo che frequentavamo io e il mio boy e in quel periodo era pure lui impegnato)
    l'ho rivisto per caso quando ero ormai sfidanzata e lui pure tornato single e in un'occasione mi aveva dato il suo biglietto da visita dicendomi che voleva conoscermi e sperando che io mi facessi viva.
    io il suo numero non l'ho usato perchè anche se mi sta abbastanza simpatico non mi ispira il lavoro che fa, ora mi è capitato dopo quella volta di rivederlo e mi ha di nuovo detto che sta aspettando che io mi faccia viva perchè vorrebbe conoscermi e avrebbe in mente di portarmi a cena.
    adesso io che devo fare?
    io ci uscirei per vedere se comunque viene fuori un'amicizia ma al momento non ho in testa altro.
    lo illuderei se ci uscissi? come posso fare?

    [una mia riflessione: uscendo con me poi magari potrebbe rendersi conto che alla fine non gli piaccio più di tanto..]
    che lavoro fa questo?

  8. #7
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    rispondo a macchina:
    preciso perchè ho scritto quelle 7 parole.
    non vorrei essere fraintesa.
    il suo lavoro è onorabilissimo, mi pare gestisca un'impresa edile e comunque lavora anche come guardia in un impianto fotovoltaico.
    è che tra me e lui essendoci abbastanza differenza a livello culturale con molta probabilità non ci intenderemmo molto sugli interessi.
    se non avessi avuto già una storia in precedenza con una persona lontana dai miei interessi culturali forse il dubbio non mi sarebbe venuto.

  9. #8
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Lui ti ha chiesto di uscire perchè è interessato a te e tu non sei interessata a lui, anzi mi sembri anche un po' prevenuta per una serie di motivi. Io non accettei di uscire con lui, proprio perchè lo illuderesti e sai già di non potergli dare quello che vuole.
    da un lato non sono sicura proprio al 100% perchè in fondo non lo conosco.

    mi ricorderò sempre di una cosa.
    qunado vidi per la prima volta il mio ex, non mi era piaciuto neanche un po' anzi, a dirla tutta provavo quasi repulsione.
    mi chiese il numero e io glielo diedi proprio per non essere poco carina, infatti tornai a casa con il "peso" di aver dato il numero ad una persona che non mi interessava neppure un briciolo. non ero proprio serena ed avevo ragionato che al massimo me lo sarei tenuto come amico.
    poi lui mi invitò una volta e poi una seconda e una terza e poi mi sono innamorata di lui.
    innamoratissima. l'intensità dei sentimenti verso di lui non c'è stata per nessun'altro.

    quindi ecco che mi sorgono dubbi su dubbi.
    vorrei essere sicura del mio no e vorrei non essere scorretta. è questo il dilemma.

  10. #9
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Beh, dovete uscire non devi fargli una promessa!
    La prima uscita serve a questo, a chiarirsi le idee.
    Se poi ti piace vi frequentate, altrimenti basta dire che la cosa non puo funzionare..
    in effetti vorrei uscire per chiarirmele ma non vorrei poi accorgermi (una volta uscita) che non è il mio tipo e non riuscire a farglielo capire.
    sai è stato un po' insistente ieri e poi a chiedermi più volte come mai dopo 2-3 mesi non lo avessi ancora chiamato o contattato...

  11. #10
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Se ci uscissi da sola lo illuderesti se vuoi che capisca che preferisci un amicizia cerca di proporgli uscite di gruppo con alcuni tuoi amici o amiche... stile "Ah io e i miei amici andiamo al cinema, ti va di venire anche tu?" poi piano piano quando i ruoli saranno ben chiari potrete uscire anche da soli
    se avessi una compagnia vera e propria lo farei anche, ma è da poco che sono single e ho perso un po' il giro da quando mi ero fidanzata l'ultima volta. sì ho amiche e amici sparsi ma non posso invitarlo, tra l'altro le mie amiche non vogliono nemmeno.. mi hanno risposto "sai non vorremmo che si facesse strane idee"
    e comunque da come si è posto non mi dà l'idea di uno che accetterebbe un'uscita giusto per far qualcosa. mi sa che lui intendesse una cena solo tra me e lui.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per ragazze o per maghi
    Da Che nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 13:26
  2. L'amore sopprime l'amicizia. Possibile?
    Da Viola Love nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 8:20