ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

L'amore sopprime l'amicizia. Possibile?

  1. #1
    Matricola FdT
    36 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito L'amore sopprime l'amicizia. Possibile?

    Vi pongo questo quesito perchè alvolta credo sia così ed ovviamente tutto ciò avviene per nostra scelta.

    Poniamo il caso che un ragazzo sia innamorato di una ragazza e ci stia assieme felicemente.
    Alcune amiche del ragazzo sono sue ex o comunque ragazze che provano una certa attrazione fisica nei suoi confronti pur ritenendo il rapporto una semplice amicizia.
    Gli amici talvolta si vedono,escono un pomeriggio ogni tanto,una sera per una passeggiata,nulla di male fin qui ma... quando la ragazza è gelosa e si fa serie paranoie sapendo che lui esce con un altra (amica) come deve comportarsi il ragazzo?
    Non far preoccupare la ragazza preferendo magari una chiamata col telefono all'amica o deve provare a spiegare che non c'è nient'altro che amicizia?
    E nel caso la ragazza si sentisse preoccupata ogni volta comunque?




  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    possibilissimo, la mia ex era gelosa pure dei miei amici maschi e dei miei cugini

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 1/1/2007
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il più delle volte purtroppo è così, anche se secondo me non c'è bisogno di porre molti limiti all'interno della coppia in quanto te ne accorgi subito se qualcuno non è veramente innamorato o se qulcuno tradisce, sono cose che si sentono..sopratutto x noi donne..capisco che la gelosia alla volte può diventare una vera e proprio malattia, ma nn c'è bisogno di limitare in questo modo..

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ma che domanda è?
    si parla con la propria ragazza e le si fa capire che oltre l'amicizia non c'è niente...
    poi è comprensibile che un po' di gelosia ci sia...nel caso, durante l'uscita ti fai sentire tranquillizzandola.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Foggia
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina
    ma che domanda è?
    si parla con la propria ragazza e le si fa capire che oltre l'amicizia non c'è niente...
    poi è comprensibile che un po' di gelosia ci sia...nel caso, durante l'uscita ti fai sentire tranquillizzandola.
    concordo fino a che si parla di semplici amiche....ma non nel caso di ex o cmq di persone che dichiarano esplicitamente di provare attrazione fisica....e che so scema che faccio uscire il mio amore con una che appena può se lo bacia e se lo tocca?!?!? ma dove stiamo.........

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    è una cosa normalissima, e anche se lo si nasconde alla fine si torna sempre li.
    allora le cose sono due: o si fa lo sforzo di limitarsi al pomeriggio in compagnia insieme a queste "amiche" -senza doverci passare la seratina innocente- oppure si cerca in tutti i modi di far capire alla propria ragazza come stanno le cose, senza tralasciare un minimo particolare che fa capire che lei è la sola e l'unica..-.-

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina
    ma che domanda è?
    si parla con la propria ragazza e le si fa capire che oltre l'amicizia non c'è niente...
    poi è comprensibile che un po' di gelosia ci sia...nel caso, durante l'uscita ti fai sentire tranquillizzandola.

  9. #8
    Matricola FdT
    36 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Voi sareste disposte a tralasciare un amicizia per il vostro ragazzo che non ne vuole affatto sapere perchè veramente geloso?

    La penso come sabirina e credo proprio che sia questione di paura che,dimostrata così fortemente, è sintomo di vero innamoramento perchè non rischi di litigare se non te ne frega un cavolo del tipo che esca con l'amica.

    Il problema resta il fatto che alcune amicizie perdono il loro valore del passato.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 1/1/2007
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    gelosia folle secondo me nn vuol dire sempre amore..dipende dai casi, ci sono anche delle persone ossessionate, ma nn x forza sono innamorte..cmq alla tua domanda viola rispondo no, nn trovo giusto dover rinunciare ad un'amicizia x la gelosia della persona amata, io cercherei di parlare e di mettere bene a fuoco i due rapporti ben differenti. è sempre il discorso della limitazione, se amo una persona e so che anche questa è innamorata di me nn vedo perchè imporre la mia dittatura, poi le cose si scoprono..

  11. #10
    Matricola FdT
    36 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sabarina
    gelosia folle secondo me nn vuol dire sempre amore..dipende dai casi, ci sono anche delle persone ossessionate, ma nn x forza sono innamorte..cmq alla tua domanda viola rispondo no, nn trovo giusto dover rinunciare ad un'amicizia x la gelosia della persona amata, io cercherei di parlare e di mettere bene a fuoco i due rapporti ben differenti. è sempre il discorso della limitazione, se amo una persona e so che anche questa è innamorata di me nn vedo perchè imporre la mia dittatura, poi le cose si scoprono..
    Comincio a capire il tuo pensiero.ù
    Se due si amano vuol dire che oltre ad un sentimento molto forte,insieme condividono sincerità reciproca,indispensabile per porre le basi ad un vero rapporto di coppia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. salvo l'amicizia o provo l'amore?
    Da giagio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 211
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 23:30
  2. L'amicizia o l'amore?
    Da Interdona nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 0:13
  3. l'amicizia...
    Da Robertina25 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 13:21
  4. L'AMICIZIA
    Da Po!SoN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 18:57
  5. l'amicizia,che problema!
    Da Temperance nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 14:57