ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57
Like Tree5Mi piace

Si esce per amore o per amicizia?

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io fossi in te ci uscirei. Non lo conosci ancora e non puoi essere già così prevenuta nei suoi confronti! Vai a cena con lui e togliti il dubbio..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se da parte tua c'è un minimo di volontà di uscire con lui per chiarire le idee, e magari smentire i pregiudizi, allora è un altro conto. A questo punto un incontro senza impegno secondo me dovresti prenderlo in considerazione, ma potrebbe essere una colazione insieme o una pausa pranzo anzichè una - forse più pretenziosa - cena..non credi? Ad ogni modo, non mi lascerei spaventare da quelle che tu chiami differenze culturali. Non è detto che se lavora nel campo dell'energia rinnovabile trascorrerà tutto il tempo a parlare di quello. Anzi, potresti scoprire di condividere con lui molte cose che all'apparenza o con un semplice "Ciao, come stai?" non emergono. E poi questa persona mi sembra matura abbastanza per capire da sè che non basta accettare un incontro per ottenere il tuo interesse totale, quanto una conoscenza reciproca. Potrebbe accadere una dinamica simile a quella vissuta con il tuo ex, così come potrebbe non accadere.

  4. #13
    Gold Member
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    rispondo a macchina:
    preciso perchè ho scritto quelle 7 parole.
    non vorrei essere fraintesa.
    il suo lavoro è onorabilissimo, mi pare gestisca un'impresa edile e comunque lavora anche come guardia in un impianto fotovoltaico.
    è che tra me e lui essendoci abbastanza differenza a livello culturale con molta probabilità non ci intenderemmo molto sugli interessi.
    se non avessi avuto già una storia in precedenza con una persona lontana dai miei interessi culturali forse il dubbio non mi sarebbe venuto.
    ok grazie della risposta

    p.s. tu quanti anni hai? e lui?

  5. #14
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchina da Guerra Visualizza il messaggio
    ok grazie della risposta

    p.s. tu quanti anni hai? e lui?
    27 e lui ne ha 38.

    non capisco cosa c'entri l'età..

  6. #15
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    allora credo seguirò il consiglio di Jamila, Echoes..
    magari come ha scritto Eurasia, gli chiedo se per il momento possiamo andare a bere qualcosa e partire da lì.. e poi... boh..

  7. #16
    Gold Member
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    27 e lui ne ha 38.

    non capisco cosa c'entri l'età..
    semplice curiosità per farmi un'idea...

  8. #17
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ci vuole molto poco: chiarire da principio ciò che tu vuoi... magari poi esce che ti piace.
    scusa ma nel tuo topic dici che non ti ispira il suo lavoro, come mai? cosa fà il gigolò? perchè non dare la possibilità a qualcuno solo perchè il lavoro che fà non ti ispira non mi sembra una cosa molto matura..

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    allora credo seguirò il consiglio di Jamila, Echoes..
    magari come ha scritto Eurasia, gli chiedo se per il momento possiamo andare a bere qualcosa e partire da lì.. e poi... boh..
    credo sia un'ottimo compromesso ;-)

  10. #19
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ci vuole molto poco: chiarire da principio ciò che tu vuoi... magari poi esce che ti piace.
    scusa ma nel tuo topic dici che non ti ispira il suo lavoro, come mai? cosa fà il gigolò? perchè non dare la possibilità a qualcuno solo perchè il lavoro che fà non ti ispira non mi sembra una cosa molto matura..
    ho spiegato anche quello nel topic, comunque lo rispiego a chi fosse sfuggito.
    a me piace leggere, fare corsi, aggiornarmi, andare e fare teatro, parlare di alcuni temi o di quello che ho studiato all'università...
    credo che uno che fa la guardia giurata o che cotruisce case proprio non consideri minimamente questi miei interessi, si accontenta di andare a mangiare in localino, andare a ballare e basta..
    c'è troppa differenza a livello culturale, prima pensavo fosse poco importante finchè non ho avuto una storia con uno così e mi pesava questa diversità di vivere la vita.. ma poi mi dava fastidio anche il solo fatto che sbagliasse a parlare o a scrivere e non ci provasse nemmeno a correggersi o a migliorare un pochino..

  11. #20
    Gold Member
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    ho spiegato anche quello nel topic.
    a me piace leggere, fare corsi, aggiornarmi, andare e fare teatro, parlare di alcuni temi che uno che fa la guardia giurata proprio non considera minimamente, si accontenta di andare a mangiare in localino e basta..
    c'è troppa differenza a livello culturale.
    e chi te lo dice che uno che fa quel lavoro non sia appassionato di teatro, cinema, ecc?
    C'è che non ti piace e basta, nulla di che.
    Per l'idraulico tutti questi problemi non te li facevi, perchè ti piaceva!! A proposito, com'è finita?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per ragazze o per maghi
    Da Che nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 14:26
  2. L'amore sopprime l'amicizia. Possibile?
    Da Viola Love nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 9:20