fantastico, sono stata messa in mezzo ad una di quelle situazioni che eviterei volentieri. ma per amicizia questo ed altro
il mio ragazzo ha un amico, matteo.
e io ho un'amica. logicamente. sara.
sara ha conosciuto matteo da poco, perchè l'ho portata al pub con noi, diciamo un paio di mesi fa.
per lei è stato un colpo di fulmine. l'ho notato anche io che tra loro c'era del feeling da subito, chiacchieravano, si scambiavano battute, ecc ecc.
lei sta uscendo con un ragazzo
da quell'uscita in cui sara e matteo si son conosciuti, si son poi sentiti ogni tanto in chat per due cavolate così, niente di che. ogni volta che usciamo ora la invito sempre, e continua il feeling, o almeno così mi pare.
matteo sa che sara è impegnata (facebook!!!).
morale della favola: sara vorrebbe scoprire se interessa a matteo, di matteo non so nulla perchè non ho confidenza. ho provato ad indagare col mio ragazzo, e tutto quello che ha detto è stato "si, può darsi che a lui piaccia lei.. anche da come ne parla.." "e come ne parla???" silenzio... "boh.. ogni tanto ne parla...ma io e matteo non parliamo di queste cose"
matteo la chiama sempre "piccola". le attacca sempre bottone in chat. però durante le vacanze di natale che lei è tornata a casa sua (studentessa fuori sede) lui non si è fatto sentire. potrebbe essere anche perchè sa che comunque lei è impegnata. lei non si è fatta sentire. tornata qua però lei non ha resistito e, non vedendolo in giro (lui sta studiando per gli esami imminenti) lo ha contattato in chat. mi ha detto che è stato un botta/risposta continuo, battute a non finire, con il monito di lui :"stai attenta, mi sta facendo ridere un pò troppo..." ed anche "mi piace molto chattare con te, sei troppo simpatica, hai quel pizzico di follia che non trovo in nessun altro".
io non posso fare nulla. non ho mai parlato di cose serie con matteo, se iniziassi a fare domande ora capirebbe tutto. il mio ragazzo non voglio coinvolgerlo perchè non voglio si sparga la voce dell'interesse di sara per matteo). sara non sa che fare perchè è comunque impegnata e non vorrebbe "perdere l'attuale per una cosa che è tutto fumo".
che fare?!