ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Situazione complicata lui/lei

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Situazione complicata lui/lei

    fantastico, sono stata messa in mezzo ad una di quelle situazioni che eviterei volentieri. ma per amicizia questo ed altro

    il mio ragazzo ha un amico, matteo.
    e io ho un'amica. logicamente. sara.

    sara ha conosciuto matteo da poco, perchè l'ho portata al pub con noi, diciamo un paio di mesi fa.

    per lei è stato un colpo di fulmine. l'ho notato anche io che tra loro c'era del feeling da subito, chiacchieravano, si scambiavano battute, ecc ecc.
    lei sta uscendo con un ragazzo

    da quell'uscita in cui sara e matteo si son conosciuti, si son poi sentiti ogni tanto in chat per due cavolate così, niente di che. ogni volta che usciamo ora la invito sempre, e continua il feeling, o almeno così mi pare.

    matteo sa che sara è impegnata (facebook!!!).

    morale della favola: sara vorrebbe scoprire se interessa a matteo, di matteo non so nulla perchè non ho confidenza. ho provato ad indagare col mio ragazzo, e tutto quello che ha detto è stato "si, può darsi che a lui piaccia lei.. anche da come ne parla.." "e come ne parla???" silenzio... "boh.. ogni tanto ne parla...ma io e matteo non parliamo di queste cose"




    matteo la chiama sempre "piccola". le attacca sempre bottone in chat. però durante le vacanze di natale che lei è tornata a casa sua (studentessa fuori sede) lui non si è fatto sentire. potrebbe essere anche perchè sa che comunque lei è impegnata. lei non si è fatta sentire. tornata qua però lei non ha resistito e, non vedendolo in giro (lui sta studiando per gli esami imminenti) lo ha contattato in chat. mi ha detto che è stato un botta/risposta continuo, battute a non finire, con il monito di lui :"stai attenta, mi sta facendo ridere un pò troppo..." ed anche "mi piace molto chattare con te, sei troppo simpatica, hai quel pizzico di follia che non trovo in nessun altro".

    io non posso fare nulla. non ho mai parlato di cose serie con matteo, se iniziassi a fare domande ora capirebbe tutto. il mio ragazzo non voglio coinvolgerlo perchè non voglio si sparga la voce dell'interesse di sara per matteo). sara non sa che fare perchè è comunque impegnata e non vorrebbe "perdere l'attuale per una cosa che è tutto fumo".

    che fare?!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io per prima cosa ricorderei alla tua amica che è fidanzata..
    Poi penserei al resto..

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Io per prima cosa ricorderei alla tua amica che è fidanzata..
    Poi penserei al resto..

    lo so. ma sta avendo dei bei problemi col ragazzo e da parecchio ha il dubbio se ci stia per amore o per le mille paure che nascono dal lasciare una persona quando si è solo incerti. non scendo nei dettagli, lui non si è comportato bene con lei, lei non sa se riesce a perdonarlo o meno, però si è logicamente affezionata e non sa bene che fare. ha paura che per matteo sia solo una cotta passeggera, ma potrebbe essere anche il segno che col ragazzo non ci sta veramente più bene.. insomma tutte queste cose complicano notevolmente la storia, ma per arrivare al punto (come capire un effettivo interesse di lui? e secondo voi c'è o no quest'interesse o è presto per dirlo?) preferisco che questi dettagli vengano tralasciati nell'analisi

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    L'interesse c'è ovviamente me è una cosa secodaria. Secondo me dovrebbe prima lasciare il suo ragazzo (se pensa ad altri non c'è molta da discutere, è inutile continuare a stare insieme) e poi vedere cosa succede con questo matteo. Ovvio poi che quest'ultimo sia abbastanza confuso dal vedere che lei è già impegnata. Non dovrei dirlo perchè so troppo poco, però mi sembra che la tua amica si stia assicurando prima di mollare il ragazzo. Spero non sia così perchè non è una cosa molto bella! Comunque al di la del problema se lei fosse innamorata dal ragazzo non penserebbe a Matteo e non ci sarebbe alcuna cotta passeggera...
    Ma il tuo ragazzo che gioco fa? Mettilo alle strette: tu hai il POTERE, donna.

  6. #5
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Domanda del millennio: Ma a te, che te ne frega?
    Cazzi loro.

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    L'interesse c'è ovviamente me è una cosa secodaria. Secondo me dovrebbe prima lasciare il suo ragazzo (se pensa ad altri non c'è molta da discutere, è inutile continuare a stare insieme) e poi vedere cosa succede con questo matteo. Ovvio poi che quest'ultimo sia abbastanza confuso dal vedere che lei è già impegnata. Non dovrei dirlo perchè so troppo poco, però mi sembra che la tua amica si stia assicurando prima di mollare il ragazzo. Spero non sia così perchè non è una cosa molto bella! Comunque al di la del problema se lei fosse innamorata dal ragazzo non penserebbe a Matteo e non ci sarebbe alcuna cotta passeggera...
    Ma il tuo ragazzo che gioco fa? Mettilo alle strette: tu hai il POTERE, donna.
    lo SO che lei si sta assicurando prima di eventualmente lasciarlo. ma non è quello il punto. affari suoi.
    lei mi ha solo chiesto un parere/aiuto nei confronti di matteo. e non ho voglia di giudicarla, sinceramente.
    e non penso neanche sia vero che "se sei innamorato non ti prendi una cotta per nessuno". in situazioni complicate col partner, un altra ipotetica persona può sembrare "la salvezza" per uscire da quella situazione. tutto sta nel vedere se è vero che quella persona ti interessa o è appunto solo un qualcosa a cui appigliarsi quando la persona che AMI ti ha deluso e non sai come e se continuare la storia.


    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Domanda del millennio: Ma a te, che te ne frega?
    Cazzi loro.
    quando ti renderai conto che i tuoi amici, se ne hai, se ne sbattono di te, non chiederti il motivo.
    se un'amica mi chiede aiuto, sono contenta di darglielo, se posso.

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io farei tutto tramite il tuo ragazzo... chi meglio di lui può dare un parere?
    Se sono veri amici ne parlano, non ci credo che non sappia nulla...

  9. #8
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    lo SO che lei si sta assicurando prima di eventualmente lasciarlo. ma non è quello il punto. affari suoi.
    lei mi ha solo chiesto un parere/aiuto nei confronti di matteo. e non ho voglia di giudicarla, sinceramente.
    e non penso neanche sia vero che "se sei innamorato non ti prendi una cotta per nessuno". in situazioni complicate col partner, un altra ipotetica persona può sembrare "la salvezza" per uscire da quella situazione. tutto sta nel vedere se è vero che quella persona ti interessa o è appunto solo un qualcosa a cui appigliarsi quando la persona che AMI ti ha deluso e non sai come e se continuare la storia.




    quando ti renderai conto che i tuoi amici, se ne hai, se ne sbattono di te, non chiederti il motivo.
    se un'amica mi chiede aiuto, sono contenta di darglielo, se posso.
    Errore mio, non mi ero accorto che avevi scritto che ti aveva chiesto aiuto.
    Beh, se lei è impegnata, deve concentrarsi sul suo ragazzo. È un brutto gioco quello di "vediamo se è interessato a me. Se lo è, allora lascio il ragazzo e mi metto con lui", così come è brutto il gioco di "stuzzichiamolo" oppure di stare alle sue attenzioni. Per chat non vuol significare nulla. Per me è tutto finto il mondo virtuale o, perlomeno, "personale" poiché siamo noi a dare significato a quello che leggiamo, senza carpirne il tono reale e tutti quei significati che si possono comprendere vedendosi negli occhi.
    Cmq, senza divagare (anche se l'ho fatto), sarebbe meglio per lei comportarsi in modo corretto verso l'impegno preso. Se è interessata a un altro, è perché non lo è abbastanza verso il suo attuale ragazzo. Facesse chiarezza in questo. Per te, invece, dico di aiutare se ti viene chiesto, ma di non farti carico dei problemi degli altri, ovvero di non addossarti alcuna responsabilità che non ti spetta.

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io farei tutto tramite il tuo ragazzo... chi meglio di lui può dare un parere?
    Se sono veri amici ne parlano, non ci credo che non sappia nulla...

    ecco esatto -.- anche io penso sia impossibile non sappia nulla. si è lasciato scappare quel "anche da come lui ne parla", poi è rimasto zitto ed è tornato sui suoi passi. io sto ipotizzando il fatto che matteo gli abbia chiesto di non dire nulla riguardo al suo (ipotetico) interesse per sara... devo tirargli fuori qualcosa di più! ma come? non voglio fargli capire che a sara interessa matteo!

    lo so è una situazione patetica da telefilm di pessima qualità, ma si tratta pur sempre di un'amica


    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Errore mio, non mi ero accorto che avevi scritto che ti aveva chiesto aiuto.
    Beh, se lei è impegnata, deve concentrarsi sul suo ragazzo. È un brutto gioco quello di "vediamo se è interessato a me. Se lo è, allora lascio il ragazzo e mi metto con lui", così come è brutto il gioco di "stuzzichiamolo" oppure di stare alle sue attenzioni. Per chat non vuol significare nulla. Per me è tutto finto il mondo virtuale o, perlomeno, "personale" poiché siamo noi a dare significato a quello che leggiamo, senza carpirne il tono reale e tutti quei significati che si possono comprendere vedendosi negli occhi.
    Cmq, senza divagare (anche se l'ho fatto), sarebbe meglio per lei comportarsi in modo corretto verso l'impegno preso. Se è interessata a un altro, è perché non lo è abbastanza verso il suo attuale ragazzo. Facesse chiarezza in questo. Per te, invece, dico di aiutare se ti viene chiesto, ma di non farti carico dei problemi degli altri, ovvero di non addossarti alcuna responsabilità che non ti spetta.
    ecco, apprezzo molto di più questa risposta della precedente
    lei sta cercando di fare chiarezza sul suo ragazzo. se mi stesse a sentire lo lascerebbe subito (non è un granchè come persona, ma l'amore è cieco/sordo ecc ecc). lei non lo sa. ma MENTRE riflette, sulla bilancia pesa anche l'altro. lo so, è un discorso da schifosissima calcolatrice, ma che posso farci io? lei ragiona così. e non mi ha chiesto un giudizio, anche se l'ho già giudicata da un pezzo in tutti i peggiori modi
    mi ha chiesto un aiuto...

    ok, la dico tutta. anche io sono estremamente curiosa di cosa pensi matteo di sara perchè lo giudico decisamente un miglior partito dell'attuale

  11. #10
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ecco esatto -.- anche io penso sia impossibile non sappia nulla. si è lasciato scappare quel "anche da come lui ne parla", poi è rimasto zitto ed è tornato sui suoi passi. io sto ipotizzando il fatto che matteo gli abbia chiesto di non dire nulla riguardo al suo (ipotetico) interesse per sara... devo tirargli fuori qualcosa di più! ma come? non voglio fargli capire che a sara interessa matteo!

    lo so è una situazione patetica da telefilm di pessima qualità, ma si tratta pur sempre di un'amica




    ecco, apprezzo molto di più questa risposta della precedente
    lei sta cercando di fare chiarezza sul suo ragazzo. se mi stesse a sentire lo lascerebbe subito (non è un granchè come persona, ma l'amore è cieco/sordo ecc ecc). lei non lo sa. ma MENTRE riflette, sulla bilancia pesa anche l'altro. lo so, è un discorso da schifosissima calcolatrice, ma che posso farci io? lei ragiona così. e non mi ha chiesto un giudizio, anche se l'ho già giudicata da un pezzo in tutti i peggiori modi
    mi ha chiesto un aiuto...

    ok, la dico tutta. anche io sono estremamente curiosa di cosa pensi matteo di sara perchè lo giudico decisamente un miglior partito dell'attuale
    Anche se può sembrare migliore, non si può sapere. La correttezza verso tutti è una prerogativa essenziale per poter essere delle persone degne. Come si può criticare chi si comporta male se ci comportiamo male noi a nostra volta?
    Non bisogna soppesare. Secondo me converrebbe staccarsi dal ragazzo attuale. Così sembra un disperato tentativo di essere aggrappati a qualcosa per poi buttarsi su altro, senza aver mai saputo arrampicarsi. Questo per me è usare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione complicata
    Da Fannie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/9/2010, 9:35
  2. Situazione complicata
    Da bambolina! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/8/2010, 22:31
  3. Storia complicata - help
    Da VaLezz nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 19:55
  4. Situazione complicata ..
    Da Haria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 23:26
  5. situazione complicata...
    Da palletta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 23/7/2007, 12:41