ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49

16 anni di differenza

  1. #31
    Miss_Rose_Red
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 10/8/2009
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io e il mio ragazzo abbiamo 20 anni giusti giusti di differenza.
    Io 19, lui 39.
    C'è gente che mi dice "potrebbe essere tuo padre" la mia risposta è sempre la stessa "un padre ce l'ho già, lui è la mia dolce metà!"
    Penso che l'età non conti a questo punto, nel senso, io lo amo, lui mi ama... Cosa posso volere di più?
    Ammetto che a volte mi chiedo come potrebbe essere la situazione se mettessimo su una famiglia, ma poi tutto si fa chiaro quando mi accorgo di quanto amore c'è tra noi due.
    Può sembrare strano per chi non ci è mai stato dentro, quindi quando la gente parla a vanvera la mia domanda è questa "tu che ne sai veramente?" insomma prima di parlare si dovrebbe provare l'esperienza, non è facile parlare solo da un punto di vista.
    Grazie a lui sto crescendo e imparando veramente cos'è l'amore, prima di lui ho avuto storie che finivano sempre perchè io cercavo un rapporto serio e maturo ma mi trovavo davanti ragazzi che sulla carta d'identità mostravano una data ma mentalmente sembravano bambini!

    Comunque la gente parla sempre e comunque. Lui abita in un paesino dove, figurati, lo conoscono tutti, quindi la voce gira subito!
    Dopo 1 mese già mi conosceva mezzo paese... Figurati dopo 6 mesi XD


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    io lo trovo osceno..
    ho un amica di 16 anni che sta con uno di 28..
    e io con tutta la mia buona volontà non riesco a concepirlo..
    a concepire come un uomo di 28 anni possa stare dietro a una 16enne e alla sua compagnia..
    a concepire che il tutto sia per 'amore'..

    miaoooooo..ma non ci credo manco..................

  4. #33
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    io lo trovo osceno..
    ho un amica di 16 anni che sta con uno di 28..
    e io con tutta la mia buona volontà non riesco a concepirlo..
    a concepire come un uomo di 28 anni possa stare dietro a una 16enne e alla sua compagnia..
    a concepire che il tutto sia per 'amore'..

    miaoooooo..ma non ci credo manco..................
    E' proprio questo sbagliato!! Il concepire...il razionalizzare...i sentimenti sono qualcosa di naturale e spontaneo che nascono, si provano e si spengono indipendentemente dalla nostra volontà. Inoltre non dovrebbero mai venire sottoposti alla critica della razionalità, perchè sono due cose completamente diverse! Se si prova qualcosa è giusto viverlo, non ricamarci sopra giudizi e tentare di inquadrarli in una prospettiva razionale.

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    ok..forse sono io che razionalizzo o forse sono 'quasi tutte' le altre ingenue.. o gli altri ingenui xkè no..

    per esperienza 6 anni di differenza sono un abisso per quanto mi riguarda..

    poi per carità le eccezioni per fortuna ci stanno sempre..ma diciamolo che molte (e nota bene ho detto molte) sono tremendamente stupide a pensare che un uomo di tanti anni più grande le vada veramente dietro con 'nobili' intenti..

  6. #35
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    E' proprio questo sbagliato!! Il concepire...il razionalizzare...i sentimenti sono qualcosa di naturale e spontaneo che nascono, si provano e si spengono indipendentemente dalla nostra volontà. Inoltre non dovrebbero mai venire sottoposti alla critica della razionalità, perchè sono due cose completamente diverse! Se si prova qualcosa è giusto viverlo, non ricamarci sopra giudizi e tentare di inquadrarli in una prospettiva razionale.
    E su questo niente da obiettare.
    ...Ma per me il sentimento una cosa, una storia è un'altra.
    Una storia, per le esperienze che ho vissuto, non si regge in piedi di solo amore.
    Non fraintendermi, l'amore è essenziale, ma semplicemente non ha l'esclusiva.
    Ci vogliono tante cose per far funzionare una storia.
    E non si può negare che due persone con grande differenza di età (ma non parlo solo di anni, parlo soprattutto di "fasi". E' diverso 30/45 da 15/30!!!) abbiano grandi difficoltà. Se si parla di adolescenti e adulti è praticamente impossibile creare una relazione senza conseguenze devastanti per l'uno e per l'altra.

  7. #36
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Penso che per andar d'accordo ci voglia per forza un livello di maturità ugaule o molto simile e questo non è possibile o è difficile trovarlo in una coppia con 20 anni di differenza.

  8. #37
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    E su questo niente da obiettare.
    ...Ma per me il sentimento una cosa, una storia è un'altra.
    Una storia, per le esperienze che ho vissuto, non si regge in piedi di solo amore.
    Non fraintendermi, l'amore è essenziale, ma semplicemente non ha l'esclusiva.
    Ci vogliono tante cose per far funzionare una storia.
    E non si può negare che due persone con grande differenza di età (ma non parlo solo di anni, parlo soprattutto di "fasi". E' diverso 30/45 da 15/30!!!) abbiano grandi difficoltà. Se si parla di adolescenti e adulti è praticamente impossibile creare una relazione senza conseguenze devastanti per l'uno e per l'altra.
    Attenta io non ho mai detto che una storia ha bisogno solo dell'amore per reggersi in piedi. E non lo dirò mai. E capisco il tuo discorso sulla necessità di essere allo stesso grado di maturità per far durare una relazione. Lo condivido.
    Quello che intendevo dire è che nessuna considerazione razionale dovrebbe impedirci di vivere ciò che proviamo. O di condizionarlo. Le aspettative sul futuro, le considerazioni sull'età, la paura di "conseguenze devastanti" ecc. Ecco sono proprio questi i pensieri e gli atteggiamenti che uccidono il sentimento e di conseguenza anche la relazione prima o poi. Un rapporto di coppia si dovrebbe vivere giorno per giorno.

  9. #38
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *=::SY::=* Visualizza il messaggio
    Si certo, ho capito ciò ke intendi, grazie. Quindi non credi all'amore che non ha età, o almeno come hai detto tu un limite di età. Vorrei però sentire se c'è qualche ragazza che ha avuto una relazione con molti anni di differenza e come è andata.
    ok, questo è il mio campo

    Faccine stupide a parte, alla differenza d'età un limite c'è, almeno secondo me. Ma deve essere una differenza grande.

    Ho smpre avuto storie con uomini più grandi, sette, nove, dodici, quindici anni più di me.

    A diciotto anni ho avuto una relazione con un uomo che ne aveva venti più di me, trentotto.

    Devo dire subito che delle relazioni che ho avuto, lui è stato sicuramente una delle persone più oneste e sincere con cui io abbia mai stabilito un rapporto.

    Ma c'era un abisso, senza ombra di dubbio.

    Ma non perchè io a diciotto anni non fossi matura, anzi.

    Ma perchè i quindici anni, venti, che dividono i quasi venti dai quasi quaranta si portano dietro un bagaglio di esperienze di vita che credo siano infine la vera e propria formazione della persona stessa.

    E adesso che ho trent'anni anch'io, ripenso sorridendo alle cose di cui si parlava, e capisco perchè a volte la lunghezza d'onda su cui viaggiavamo era diversa.
    Si passa in diverse fasi dell'età e si creano modi di vedere le cose che sono proprio tanto diversi, tra loro.

    Questo non vuol dire che la tua relazione non possa funzionare.

    Solo credo che ci voglia un grande sforzo, molto impegno e una grandissima apertura mentale da entrambe i lati per riuscire a conciliare le opinioni in modo di vivere una storia serena.

    Ti auguro buona fortuna e ti dico che secondo me la devi continuare.

    Perchè non c'è cosa più bella di legarsi a una persona perchè proprio lo vuoi fare.

    Se ti fa stare bene, se vi volete bene sarebbe un'idiozia fascairsi la testa prima del dovuto.

    La paura di scottarsi, i pregiudizi della gente..

    Anch'io abito in un paese piccolo, e se venissi qui a chidere di me chissà quali cose orribili salterebbero fuori.

    Ma alla fine i conti che ti presentano le tue scelte li paghi tu, mica la gente che ti abita intorno.

    Quindi non vedo perchè dovresti privarti di una persona e una storia che ti fanno stare bene.

    Non avrebbe senso, davvero..

  10. #39
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Como
    Iscrizione: 11/3/2008
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti x le risposte, ognuno a suo modo mi è stato d'aiuto e mi ha fatto riflettere! in particolare voglio ringraziare Andras, mi hanno colpito davvero le tue belle parole!Ho fatto la mia scelta, ho deciso di vivermela giorno x giorno, senza dare peso alla gente.Ai miei l'ho detto, hanno cercato di farmi riflettere sulla mia scelta ma sono abbastanza aperti mentalmente, e quindi accettano la mia scelta, loro non ci credono che possa durare, xo non mi importa, ormai ho deciso di vivermela, come va va. La batosta potrei prendermela cmq anche legandomi con un ragazzo della mia età, se è destino andrà avanti, se non è destino so di aver fatto cmq la scelta giusta, perchè è ciò che ora mi rende felice e magari mi porterò dietro cmq un bel ricordo e sarà sempre un'esperienza che mi aiuterà a crescere.

  11. #40
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Visto che ormai hai deciso di viverla così com'è posso solo farti i miei auguri, sperando che duri, è pur sempre una sfida.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanti anni di differenza?
    Da Nexx94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 17:57
  2. 10 anni di differenza
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 9:51
  3. 5 anni Di differenza!
    Da giuly_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 21:07
  4. sette anni di differenza...
    Da missmondo99 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 22:35
  5. 15 anni di differenza...
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 6:20