Ogni storia è un universo a parte.
Certo 16 anni sono parecchi, ma credo dipenda dalla maturità di entrambi e dalle esperienza fatte.
Ogni storia è un universo a parte.
Certo 16 anni sono parecchi, ma credo dipenda dalla maturità di entrambi e dalle esperienza fatte.
Per me l'amore ha l'età nella maggior parte dei casi. Logicamente dipende tantissimo dalla fase di vita dei due. Come ha detto Echoes, non è tanto facile se uno dei due è molto giovane.. dai 15 ai 20 anni.. Il mio ragazzo ha 8 anni in più di me.. e certe volte la differenza si sente, eccome. Può sembrare una banalità, ma usciamo molto più spesso con i suoi di amici che con i miei.. poi vabbè lui ha già una laurea, un lavoro, una casa da solo.. io mi sento spesso ancora indietro..
Può capitare che alcune coppie (raramente) nonostante abbiano molta differenza d'età abbiano una relazione lunga e stabile. Ma per me l'amore ha età
La relazione stabile e duratura non dipende dall'età, ma dalla maturità che una persona dimostra, dal rispetto che una persona riserva all'altra, dalla capacità di capire l'altro, dalla capacità di compensare l'altro...
Mia madre e mio padre hanno 13 anni di differenza.
durante l'adolescenza, parecchi anni di differenza pesano, eccome.
man mano che si cresce iniziano a diventare irrilevanti, ma tutto dipende dalla maturità dei due e dal sentimento che li unisce
Allora io ne ho 19, lui 34, 35 qst anno. Ci frequentiamo da un paio di mesi, è stiamo valutando insieme se sia il caso di avere una storia seria. Credo di essere io abbastanza matura x la mia età, e lui di certo non dimostra 34 anni, sia fisicamente ke mentalmente. Gira con ragazzi di 25 anni circa e non è un tipo ke di certo pensa ad avere una famiglia o dei figli adesso. Devo dire che non mi sono mai trovata così bene con un tipo, sarà che mi trasmette fiducia, che non è immaturo come la maggior parte dei miei coetanei, ha già le idee chiare e sa cosa vuole. Non litighiamo mai, e ci siamo legati tantissimo. Abbiamo gli stessi interessi, e io credo che comunque in questa storia se non dovesse andare io non ho molto da perdere. Ho 19 anni e ho ancora una vita davanti x fare tante esperienze, lui invece meno, lui se passa anche qualche anno con me e poi ci lasciamo, poi sarà più vecchio e sarà più difficile poi costruire una famiglia con un'altra donna. Non so cosa fare, le mie amiche dicono di vivermela, che ci vedono molto bene, e di fregarmene del giudizio della gente, ma vivendo in un paesino piccolissimo non è così semplice . Questa cosa mi frena parecchio, e poi ho un pò paura di scottarmi . Grazie a tutti delle risposte
Guarda io in queste cose seguo solo una regola: vivere quello che si sente dentro, vivere le proprie emozioni. Magari ti scotterai, magari finirà male, magari la gente ti giudicherà negativamente. FREGATENE. L'unica cosa che conta è essere onesti con se stessi e con i propri sentimenti. Abbi il coraggio di vivere quello che provi per lui, senza sentirti limitata o condizionata da pregiudizi sui rapporti di coppia ^^
dipende dalle persone e dall'età di queste.. ovviamente gli anni sono tanti ed è difficile che duri, però ci sono sempre quei casi dove è "vero amore" e perciò dura!!