E' molto più semplice di come l'hai descritta tu: se la donna ti da picche, o sei un cesso o sei noioso; in ogni caso non le piaci.
E' molto più semplice di come l'hai descritta tu: se la donna ti da picche, o sei un cesso o sei noioso; in ogni caso non le piaci.
Dài con questi moralismi ragà... cioè, è innegabile che se uno non ha una bella presenza ha più possibilità di ricevere come rispostga "Scusa ma ho appena intravisto il cugino del mio commercialista e devo assolutamente chiedergli com'era oggi il suo oroscopo"... Una bella presenza aiuta, almeno nell'approcio iniziale, poi come detto, è il carattere a determinare se andare avanti o no.
Certo che quanti problemi!
L'approccio all'altro sesso è una delle cose più naturali che esista.
Mi viene da pensare che il fatto che non sia così è proprio colpa del generalizzare di molti ragazzi.
Volete per forza capire un tipo di ragazzo che piace, per forza dimostrare la classica storiella che il ragazzo burino è il più ambito... ma è proprio questo cercare morbosamente di essere qualcun'altro che vi frega!
Io il burino non lo sopporto di per sè, potete crederci oppure no.
Concordo, non si più parlare di cercare, trovare..secondo me la cosa importante è quello di mettersi in gioco e cioè frequentare le altre persone, essere in grado di ascoltare gli altri, e capire quando si sente la necessità di approfondire una conoscenza, sentire un interesse che vada al di la del semplice aspetto fisico.
Quella dell'aspetto fisico secondo me è una scusa, la persona si nasconde dietro a questo e non riesce a far passare in primo piano la sua personalità, le sue idee, la sua "vera" persona. Più un problema psicologico che reale.
Mah... sarà... Sta di fatto che uno per 'mettersi in gioco' deve per forza conformarsi a dei protocolli... io non posso, ad esempio, avvicinare una ragazza parlandole di metafisica, di letteratura inglese del XVII secolo o di storia navale... devo per forza cercare di farla ridere, parlare del più e del meno come chiunque altro, devo quindi recitare perché io odio le chiacchere a vanvera, e per questo non funziona.
C'è una stortura nel ragionamento del non provarci ed essere sempre sé stessi, sarà il fatto che certe persone, per natura, non sono portate a potersi relazionare con l'altro sesso. Forse più avanti con gli anni, quando cambiano gli interessi.
C'è poco da dire: se sei un rozzo (da noi rozzo non significa solo "volgare" ma anche "persona brutta") è più difficoltoso trovare da fare del buono.
se non lo sei è una questione di carattere. Sii più affabile e la troverai.