ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 76

Gelosia e amicizia

  1. #51
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lasciala. E' lei che ti sta mancando di rispetto, non viceversa.


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Come al solito si è calmata, e "ha ammesso di aver sbagliato" (solo dopo essermi chiaramente alterato anche dal vivo).

    Il punto è che ora "si accorge di aver sbagliato", domani è di nuvoo punto è a capo per qualsiasi altra cosa le sia balenata per la testa. Si crea davvero dei film assurdi basati sul nulla.

    Davvero un giorno le dissi che ero stanco che non avevo dormito e che non mi andava di andare in centro e ne è nato un litigio di giorni in cui lei sosteneva che avevo paura di incrociare chissàchi in centro.

    E' davvero snervante vivere nella paura che qualsiasi cosa le dici lei scoppia. Quindi le dirò tutto finchè o la smetterà lei di incazzarsi o sarò io del tutto stufo delle sue scenate.

    La prossima volta che intravedo una scenata del genere smetto subito di parlarle e non le do più corda finchè non si calma e non mi chiede scusa, mi sembra il modo migliore per evitare di fare il fegato marcio per nulla.

  4. #53
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    si però finchè tu accetterai le sue scuse sempre senza farle capire che ci sono delle conseguenza nelle cose a lei andrà sempre bene litigare tanto sa che poi se ti chiede scusa tu sei pronto a perdonarla...secondo me dovresti tipo dopo un litigio non ti fai sentire per una settimana....(è un esempio) per vedere se lei capisce che comunque non basta chiedere scusa

  5. #54
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Treviso
    Iscrizione: 19/7/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ehi ragazzi ma stiamo scherzando!!!! Io penso che l'egoista sia stata la tua ragazza che x la sua gelosia ha messo in pericolo la tua amicizia con quella ragazza.....lei ( la tua ragazza ) oltre a non volere che tu frequenti nessuno al di fuori di lei ( e ora nn dirmi che nn è cosi'.....) nn ha nemmeno fiducia in te, una persona così nn ti merita credi a me lasciala e chiarisci con la tua amica, stai con le persone che ti meritano......e lascia perdere quelle che nn ti meritano ( in questo caso la tua ragazza.....)

  6. #55
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    si però finchè tu accetterai le sue scuse sempre senza farle capire che ci sono delle conseguenza nelle cose a lei andrà sempre bene litigare tanto sa che poi se ti chiede scusa tu sei pronto a perdonarla...secondo me dovresti tipo dopo un litigio non ti fai sentire per una settimana....(è un esempio) per vedere se lei capisce che comunque non basta chiedere scusa
    Quote Originariamente inviata da cinzia-pazza Visualizza il messaggio
    Ehi ragazzi ma stiamo scherzando!!!! Io penso che l'egoista sia stata la tua ragazza che x la sua gelosia ha messo in pericolo la tua amicizia con quella ragazza.....lei ( la tua ragazza ) oltre a non volere che tu frequenti nessuno al di fuori di lei ( e ora nn dirmi che nn è cosi'.....) nn ha nemmeno fiducia in te, una persona così nn ti merita credi a me lasciala e chiarisci con la tua amica, stai con le persone che ti meritano......e lascia perdere quelle che nn ti meritano ( in questo caso la tua ragazza.....)
    Effettivamente il fatto che appena chiede lei scusa sono pronto a riappacificarmi non è il massimo "strategicamente parlando".

    Io ovviamente non sono proprio il tipo che ama i litigi e gli s*****, cerco sempre di chiarirli il prima possibile, se una cosa mi da fastidio ne parlo, mi sfogo e via, al masismo mi arrabbio sul momento e mi sfogo ma non tengo "appositamente il muso per giorni per far soffrire l'altro". Però se lei si incazza nel nulla, poi quando si calma torna tutto normale fa quasi sembrare che sia io a sbagliare è che lei mi ha fatto la grazia.

    Perchè ovviamente dopo questi s***** gliene parlo e come del disagio che mi ha creato, però temo che rimangano sempre tutte chiacchiere.

    Magari "sparire del tutto" come fa lei, roba che non risponde manco più al telefono, non è proprio nel mio stile (non ci riuscirei nache volendo), ma se lo rifà potrei bellamente evitare di uscire e di essere io a telefonare per un pò di giorni. Quando mi chiede spiegazioni le dico chiaramente "sai, ci sono rimasto male".

    Un giorno, un giorno solo feci così con lei, e ci rimase di merda proprio. Voglio proprio vedere se me la tirassi per due settimane com'è arrivata una volta a fare lei, si sentirebbe morire.

    Io incrocio le dita e spero non riaccadono più ma è improbabile che "faccia giurin giurello e smetta".

    Tra l'altro oggi mi ha detto "ma tu che ne pensi del matrimonio? se tu mi chiedessi di sposarmi anche ora lo farei". Io le ho risposto che a parte i presupposti economici dubito mi sposerò mai con lei se prima non la smette con questi comportamenti, perchè solo a pensare una vita intera di questi disagi mi viene l'angoscia.

    Le ho anche spiegato che questi 6 mesi con lei sono stati stressanti, sicuramente ci sono state un sacco di belle emozioni ed è per questo che la amo e sto con lei, ma non è possibile che ad ogni bella emozione se ne debba alternare una cattiva. Le ho anche spiegato che qualche discussione ci può anche essere, e sarei anche comprensivo se fosse per qualcosa di serio, ma non che per ogni minima inezia bisogna litigare, le ho spiegato che non si può litgiare 2-3 volte a setitmana, è assurdo.

    Intanto però queste cose glile spiego e rispiego bene ad ogni grande litigio, ovvero almeno una volta al mese, eppure sembra resettarsi ad ogni nuovo mese.

  7. #56
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E non ti sei stufato? Va bene che per amore si fa tutto, ma quando è troppo è troppo. Io sono convinta che prima di amare bisogna amarsi, e non so quanto amore possa provare tu verso te stesso in questo momento, visto che ti stai privando di tante cose per amore. E forse neanche si parla di amore, da parte sua, perchè un pò di gelosia ci sta in un rapporto, anche se per me anche quel pò è fastidioso, ma non è un pò, stavolta. Limitare la libertà del partner è orribile, specie quando la cosa è uni laterale. Ci sono almeno coppie che si limitano a vicenda, bruttissimo anche questo, ma almeno ci si sacrifica in due, si trovano compromessi, ma qui altro che compromessi.

    OT: visto che ora si sta a parlare anche del tuo rapporto con la tua ragazza, prchè non fai cambiare il titolo del topic?

  8. #57
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E non ti sei stufato? Va bene che per amore si fa tutto, ma quando è troppo è troppo. Io sono convinta che prima di amare bisogna amarsi, e non so quanto amore possa provare tu verso te stesso in questo momento, visto che ti stai privando di tante cose per amore. E forse neanche si parla di amore, da parte sua, perchè un pò di gelosia ci sta in un rapporto, anche se per me anche quel pò è fastidioso, ma non è un pò, stavolta. Limitare la libertà del partner è orribile, specie quando la cosa è uni laterale. Ci sono almeno coppie che si limitano a vicenda, bruttissimo anche questo, ma almeno ci si sacrifica in due, si trovano compromessi, ma qui altro che compromessi.

    OT: visto che ora si sta a parlare anche del tuo rapporto con la tua ragazza, prchè non fai cambiare il titolo del topic?
    Come faccio a cambiarlo ? devo contattare un moderatore? consigli per un nuovo titolo

    Eh lo so le limitazioni di libertà sono davvero brutte, trovo giusto evitare cose che diano fastidio all'altro, ma che siano cose di organizzazione e simili. Non mi ci sono mai trovato nel limitare la libertà dell'altra persona nel fare amicizia.

    Cioè mi spiego, se so che è una tua amicizia da tempo, che sei amica da anni, perchè questa dovrebbe farmi ingelosire? Insomma se ci stava qualcosa sotto non ti saresti messa con me e ci avresti provato con quell'altra persona in tutti questi anni.

    Se poi frequenti una persona per una questione di studio/lavoro devi anche fidarti dell'altro e capire che se serve per lo studio non puoi mettergli il bastone tra le ruote.

    Potrei capire la gelosia solo in caso appunto vai in giro a cazzeggiare e a cercare appositamente nuove amicizie dell'altro sesso. Li magari può scattarti la scintilla e venirti in mente un "che ma io non ti basto?", o se magari stai sempre a parlare di un'altra persona dell'altro sesso e allora ti viene da dire "ma che ti importa più di lui che di me?".

    Ma sono casi appunto rari e che proprio non mi riguardano. Ultimamente sono dedicato pienamente allo studio, esco praticamnete solo con lei e la sua gelosia è veramente immotivata. Tra l'altro avrei accettato la cosa di buon cuore se me ne avesse parlato con calma, spiegandomi appunto che è una sua paura, a quel punto sarei stao io il primo a pensare di andarle incontro, ma se invece devi urlare ai quattro venti che ti tradisco a destra e sinistra perchè sono uscito con un amica la mia pazienza non regge.

    Non so vedo tutti voi che scrivete lasciatela di qui, lasciatela di la, ma sbaglio tanto io a mettere di mezzo i sentimenti che provo e a cercare di fare di tutto per farle comprendere la cosa?

    Alla fine ci sono molti, moltissimi cose su cui mi trovo bene, trovare un'altra persona cosi affine a me è difficile, dovrebbe semplicemente smetterla di non fidarsi.

    Non voglio che stavolga il suo modo di fare, ci piace frequentare gli stessi posti, ci piacce stare all'aria aperta ad entrambi, abbiamo molti generi musicali in comune e tanto altro. Vorrei solo ed unicamente che fosse meno gelosa, che si fidasse di più. Trovate impossibile che una persona si inizi a fidare di più e la smetta di essere asfisiante?

    Perchè il suo è proprio un modo di fare, sempre alla ricerca di chissà cosa, mi ha sfogliato tutta la bacheca di facebook e sono iscritto da roba come 5-6 anni per rinfacciamri qualsiasi contatto con altre ragazze avvenuto anche 2-3 anni fa;

    E' arrivata a controllare il mio pc e trovare alcuni forumo dove sono iscritto ed altro ancora.

    Cioè non lo so da dove gli viene tutto questo sospetto e questa insicurezza. Non potrebbe semplicemente godersi la storia? anche perchè poi ogni cosa che legge si crea dei filmoni mentali, non capisce che una persona magari anche solo con un amicizia potrebbe assumere dei comportamenti scherzosi? fare battute? magari qualche volta il conforto? (Nulla di sessuale o cose del genere, intendo il conforto nel senso una spalla su cui piangere o cose del genere).

    No, se lei legge qualsiasi cosa anche di anni fa pensa che c'è stata una storia con quella persona o che vorrei che ci fosse.

    Come un'altro esempio stupido, se passa una donna per strada molto prosperosa, non è che me la squadro ma cavolo ti passa davanti non è che ti puoi guardare le punte dei piedi ed andare a sbattere, e lei ti chiede ti piace?

    Bè oh, se ha un bel fisico, che c'è di male nel dire "c'ha un bel fisico" ? Se ami una persoan e sei fidanzato allora non puoi più apprezzare una persona con un bel fisico?

    Ovviamente se ami non hai bisogno di cercare altro, se ci stai bene con una persona, ma se ti passa una bella donna davanti che fai? menti e dici che è brutta? è tanto strano che anche da fidanzato se passa una bella donna tu latrovi bella ? o se sei fidanzato tutte le altre devono diventare poco attraenti?

    Secondo me ripeto è un suo discorso di sfiducia e di poca sicurezza in se stessa, vede il tradimento dietro ogni angolo eppure lei mi piace e molto. Se non mi stesse a fare s***** ogni 5 minuti sarei la persona più felice al mondo.

  9. #58
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'uomo - inteso come umanità in gerale, eh - ha gli occhi e quindi guarda. E' normale che se ti passa una bella ragazza la guardi, com'è normale per noi ragazze l'opposto. Questo non vuol dire non amare il proprio partner, perchè se ci stiamo insieme un motivo c'è. Che dovrebbe fare uno, camminare con i para occhi?
    Se la ami così tanto, perchè non cerchi davvero di fargli capire cosa provi? Scrivile una lettera, che so, dicendole quello che stai dicendo a noi, che stai benissimo con lei, avete tanto in comune, ma che quella sua gelosia riesce spesso a rovinare tutto. Magari si renderà conto di star sbagliando, leggendo quanto ti fa star male, leggendo tutto di seguito poi.
    Nel caso poi sia punto e d'accapo dopo un settimana, non so cosa dirti, se non quello che ti ho già consigliato farei io.

    OT: chiedi a un mod per il cambio di titolo.

  10. #59
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    L'uomo - inteso come umanità in gerale, eh - ha gli occhi e quindi guarda. E' normale che se ti passa una bella ragazza la guardi, com'è normale per noi ragazze l'opposto. Questo non vuol dire non amare il proprio partner, perchè se ci stiamo insieme un motivo c'è. Che dovrebbe fare uno, camminare con i para occhi?
    Se la ami così tanto, perchè non cerchi davvero di fargli capire cosa provi? Scrivile una lettera, che so, dicendole quello che stai dicendo a noi, che stai benissimo con lei, avete tanto in comune, ma che quella sua gelosia riesce spesso a rovinare tutto. Magari si renderà conto di star sbagliando, leggendo quanto ti fa star male, leggendo tutto di seguito poi.
    Nel caso poi sia punto e d'accapo dopo un settimana, non so cosa dirti, se non quello che ti ho già consigliato farei io.

    OT: chiedi a un mod per il cambio di titolo.
    Il problema è che gliene ho parlato già in tutti i modi ed in tutte le salse.

    Ho provato a dirglielo gentilmente, ho provato ad incazzarmi, ho provato a farle provare anche su se stessa quanto fastidioso è il suo comportamento ma non ci arriva proprio.

    Nel suo immaginario lei è gelosa e basta e secondo lei "non dovrei fare una cosa se sa che le da fastidio". Fiato sprecato a farle capire che non c'è nulla di male e che, mie testuali parole, "non può chiudermi in una scatola e buttare la chiave perchè è gelosa".

    Lei ora dice così, dice di aver capito, poi al prossimo scatto di gelosia apriti cielo.


    Ot: scusami la domanda stupida, ma come faccio a capire qual'è il moderatore di questa sezione? solitamente non dovrebbero essere scritti in prima pagina accanto ad ogni sezione?

  11. #60
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma è giusto che tu non voglia lasciarla se l'ami, ma voglia prima provare di farglieo capire, ma tu stesso dici che lei non lo capisce quindi sta a te pensare che probabilmente lei non cabierà mai e che quindi la vstra storia sarà sempre così, se a te va bene a posto, anche se da quello che scrivi non si direbbe

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gelosia
    Da Spettinata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 18:51
  2. La mia gelosia
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 0:42
  3. Io E La Gelosia.
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 12:44
  4. GELOSIA
    Da RIDDICK nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 21:49
  5. Gelosia?
    Da kilogrammo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 13:28