ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 su 76

Gelosia e amicizia

Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 1/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Paura di perderla? Deve avere altre qualità incredibili per offuscare questo suo comportamento da pazza gelosa. Io non so come fai a sopportare una situazione del genere, io sono ampiamente scoppiata capito l'andazzo del ragazzo con cui uscivo.
    Anche perché hai poco da fare: o decidi che la vuoi così com'è e ti cucchi le sue scenate, oppure ci dai un taglio perché dubito fortemente che potrà cambiare visto che ogni volta capisce e poi ricomincia dopo neanche una settimana.

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peanut Visualizza il messaggio
    Paura di perderla? Deve avere altre qualità incredibili per offuscare questo suo comportamento da pazza gelosa. Io non so come fai a sopportare una situazione del genere, io sono ampiamente scoppiata capito l'andazzo del ragazzo con cui uscivo.
    Anche perché hai poco da fare: o decidi che la vuoi così com'è e ti cucchi le sue scenate, oppure ci dai un taglio perché dubito fortemente che potrà cambiare visto che ogni volta capisce e poi ricomincia dopo neanche una settimana.
    Nella mia vita ho sempre seguito la logica ed ho sempre ottenuto ottimi risultati con chiunque parlando con logica delle cose: Se non hai motivi veri per fare una cosa basta, non farla più, se ne invece hai dei motivi parlamene e ci veniamo incontro.

Con lei invece la cosa non funziona, non me ne vuole parlare più di tanto, per lei è semplicemente "tradimento" il fatto che uno si senta con delle ragazze. Forse è una mentalità di paese eppure lei fa cose che secondo la sua logica sono "da ergastolo" e questo un po mi irrita anche: Da me pretende un comprotamento che manco un santo avrebbe e lei ha un comportamento che, se fossi anche solo un pizzico geloso, impazzirei.

Poi veramente non riesco a capirla io la storia della gelosia. Lei nutre la passione del cinema ed ho un suo cortometraggio in cui bacia un'altro.
    Un pò vederla baciare un'altro mi da fastidio, poi però penso ad altro e finita li, non mi verrebbe mai di angustiarmi e farmi pipponi mentali pensando "se ci potesse essere sotto qualcos'altro oltre il lavoro". Se sto bene con una persona basta, mi va bene così. Lei invece è sempre li attenta, cercando chissa quale mistero.

Purtroppo lei ha questa mentalità e le parole non bastano, ma in qualche modo bisogna farglielo capire che esagera.
    Ultimamente, e qui mi gratto le palle, litigi da starci veramente male per me non ce ne sono (ci sono stati dei litigi in cui non si è fatta sentire per una settimana e vedere per due, in cui ho sofferto veramente come un cane), ma vederla spesso arrabbiata, spesso sul piede di guerra, è stressante.

Ora sono arrivato al punto che ogni minima cosa esplodo e non ho più pazienza. Io non sono cosi, certo quando perdo le staffe è sempre stato così che non ci vedo più dalla rabbia, ma prima di farmici perdere le staffe solitamente ce ne vuole. Ora invece, sarà che riconosco i discorsi "scomodi al volo" e che capisco subito dove vuole andare a parare, perdo le staffe spesso e volentieri.

Vorrei solo che capisse che io sono una persona seria, che sono strasuper impegnato per lo studio e che ogni attimo libero lo dedico a lei e che quindi non c'è veramente nessuna ragione per essere gelosi.

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari

Predefinito

Vi aggiorno:

Oggi c'è stato un'altro litigio, niente di veramente grave a dir il vero, diciamo che si poteva evitare, ma i suoi atteggiamenti mi hanno dato troppo fastidio ed il fatto di fargliele sempre passare tutte quando lei mi crea castelli di carte su tutto mi ha fatto un po scoppiare.

Detto in poche parole siamo stati assieme da Sabato mattina (è rimasta a dormire da me per qualche giorno, uscivamo ovviamente nel mentre) fino ad oggi. Nessun vero e proprio litigio nel mentre anche se c'è stato un comprotamento ieri sera che mi ha dato fastidio però glielo ho fatto notare e mi ha chiesto scusa, insomma semba aver capito.

Stamattina però si alza, la contraddico su una cosa e mi mette un muso enorme, e da li ogni cosa che dico o faccio inizia a rispondermi a picche con aria scocciata. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato che cercavo di migliorare la situazione facendole un pò di coccole e lei si non volendole si è divincolata ed ha avuto pure il coraggio di dire "che le faccio male quando mi appoggio sopra di lei" (Cavolata ero appoggiato sulle ginocchia e le stavo dando i bacini, mica ero di culo sopra di lei).

Il bello è che non l'ha detto con queste parole, ma me l'ha rinfacciato manco mbho manco le saltassi addosso per schiacciarla e falre male apposta. Insomma sono scoppiato, perchè a lei basta contraddirla una volta e riesce a farti pesare tutto nella giornata e poi non si accorge invece quante cose le faccio passare io o se gliele faccio notare lo faccio con molto più tatto.

Il fatto di ieri sera ad esempio: Viene proiettato al cinema un suo cortometraggio e la accompagnamo io, una sua amica, ed un suo amico più grande (un avvocato sulla cinquantina).
    Usciti dal cinema l'avvocato ha fatto "dai andiamo al bar, offro io!" e lei ci si è proprio fiondata ben sapendo che:

- Non conoscevo per nulla questo tipo, e poteva anche immaginarsi che mi sarei trovato a disagio a farmi offrire da questa persona;

- Conoscendo che non avevo soldi nel portafoglio perchè gli ultimi gli avevo spesi in parcheggio e benzina per arrivare li e quindi non mi sarei nemmeno potuto opporre dicendo "non ti preoccupare a me e alla mia ragazza posso benisimmo badare io";

Però penso vabbè ci offfrirà un caffè al bar e chessarà mai. Il tipo però insiste dicendo "prendete quello che volete" (anche l'amica della mia ragazza è in ultra imbarazzo) e lei inizia a prnedere di tutto sia per me che per lei.

Daccordo, usicamo dal bar e ci avviamo alle macchine, l'amico suo fa "che avete ancora fame?" e lei di nuovo "siiii" e morale della favola finisce che sto tipo ci porta pure in una rosticceria e ci offre il mondo intero. Il bello è che in tutto questo lui manco mangiava "perchè era a dieta e aveva una cena importante poco dopo".

Non so voi come la pensiate ma a me la cosa ha dato fastidio, mi sono sentito un cretino con questo tizio ultracinquantenne che faceva lo sgargiante offrendo di tutto e lei che si crogiolava in questo ed inoltre anche dopo la prima volta che aveva offerto non ha notato minimamente il disagio ed ha pensato solo al suo stomaco (tra l'altro lei aveva già preavvisato che l'amico avrebbe offerto ed io le avevo detto in maniera secca di evitare, e se ne è fregata). Ha pure avuto il coraggio di dire "ehh ma lui è un uomo buono" quando a me è sembrato maleducato e solo in cerca di attenzioni (da persone che potevano essere benissimo suoi figli).

Questo per dire che finisce sempre che lei può fare cose che veramente mettono a disagio, e per lei deve passare tutto con un "scusami non me ne ero accorto", a me invece anche uno starnuto dura una giornata di muso.

Per giungere alla conclusione oggi pomeriggio prima che se ne andasse via non l'ho calcolata proprio, e mentre se ne stava andando ha fatto "ciao", con aria scocciata, e non le ho detto nulla. Si è avvicinata chiedendomi "come mai non la salutassi nemmeno" e le ho risposto che l'avrei salutata solo se si avvicinava a darmi un bacino (diciamo il bacino della pace con cui avrebbe dovuto metter via quel muso). Ecco, non mi ha dato quel bacino e se ne è andata via senza il mio saluto.

Questo sarà veramente il litigio più stupido della mia vita, però capite bene che in qualche modo devo anche "evitare" di farle fare tutto quello che le passa per la testa. Ora, dopo 4-5 ore che se ne è andata inizio a sentire la voglia di risentirla, però non so, vorrei riuscire a trattenermi ed aspettare che sia lei che chiami e si renda conto "che quando si comporta così è insopportabile" e che è una ragazza dolce e che amo moltisismo ma quando entra in gioco il suo orgoglio o la sua gelosia diventa davvero pesante.

Spero solo che ingoi il suo orgoglioe mi richiami presto, perchè sennò conoscendomi finirà che io mi farò zerbinare per la miglionesima volta volendole bene.

Tra l'altro tra qualche settimana iniziano le lezioni ed il semestre scorso con questi suoi modi di fare mi ha fatto perdere veramente giornate intere di studio, perchè dopo un maxi litigio a metà giornata o la sera prima ti passava veramente la voglia di fare tutto. E quindi mi piacerebbe che quest'altro semestre universitario iniziasse con il piede giusto.

Il vero problema è: Come fare ad imporsi con la propria ragazza, sapendo che ciò la farà soffrire, quando tu la ami e vorresti che non soffra mai?

Temo di non avere abbastanza autocontrollo per fare questi giochini del non farsi sentire per un pò per tenerla sulle spine.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

l'unico modo è mportelo e se non riesci trova una soluzione che ne so "nasconditi" il telefono così non ti viene da chiamarla...è una cosa un pò stupida ma potrebbe funzionare

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari

Predefinito

Vi aggiorno, oggi c'è stata una chattata davvero surreale.

Prefazione: ha girato un corto che è finito su dei giornali locali, non le funzionava lo scanner ed allora gli ho scannerizzati io e caricati sul mio profilo facebook. Successivamente Lei ha taggato una 50ina di amici e amiche su quelle foto, ad una di queste amiche commento con fare stronzo per farmi due risate.

Fatto: lei mi contatta dicendo che i miei sono commenti cretini e che devo cancellarli (in realtà nulla di che si vede a miglia che era solo gelosa di due righe contate che avevo scritto) finchè non tira in ballo un'altra sua amica, che io conosco anche dal vivo, dicendo che anche lei li ha visti e li ha reputati in maniera negativa.

Finisce che io le dico incredulo (perchè veramente non cera nulla di male nei miei commenti) "ah si? fammici parlare con lei!".

Finiamo per fare una chat a tre su msn, poi la mia ragazza di disconnette per un attimo e inizio a parlare anche in privato con la sua amica.

Per farla breve la mia ragazza reinizia a rinfacciarmi di nuovo tutto l'impossibile come fa sempre, compresi tutti i fatti riguardanti la mia amica che secondo lei come al solito "amo". All'inizio avevo paura che la sua amica le desse manforte invece no, la sua amica cerca di mitigare gli animi e di calmarla. Inoltre parlandoci in privato l'amica mi spiega che ha dei grossi problemi in famiglia, probelmi di affetto dice, che l'hanno portata a non fidarsi di nessuno e tant'è che mi dice lei stessa che è sicura che la cosa non dipende da me ma devo cercarle di andarle incontro.

Le ho anche spiegato che le ho provate in tutti modi e abbiamo ben pensato che un ottimo modo sarebbe di organizzare piu spesso uscite di gruppo in cui lei si vede che sta molto ma molto più tranquilla e felice e chissà che rilassandosi un pò non inizia ad aprirsi di più e a fidarsi di più.

Fin qui sembra tutto positivo, la mia ragazza un pò si calma finchè per qualche attimo non ci sente in chat comune ed apriti cielo, inizia ad incazzarsi perchè noi due stavamo parlando in privato e la sua amica, che lei stesso ha portato in chat come "la sua migliore confidente di cui si fidava" ha iniziato a screditarla iniziando a pensar che ci fosse chissà che cosa tra noi due.

Dopo ancora sono riuscito a calmarla, ma vi dico che iniziano a parlare verso le 21:00 ho finito di parlare con lei solo verso l'1:00. Assurdo.

Io ripeto le voglio motlo bene, e a quanto pare non è che non si fida di me, ma non si fida del mondo intero. Voi come vi comportereste? la sua è proprio una fobia, anche se già lo sapevo che infondo si incazzava al di la di quel che potessi fare o non fare.

E' che ripeto è una ragazza molto dolce ma si vede che ogni tanto si fa prendere da pipponi mentali di gelosia da far tremare la città!

P.S: Comunque che la famiglia non era proprio la più affettuosa del mondo lo sapevo già abbondantemente, amica o non amica, però insomma ha 26 anni non è più una ragazzina, a questa età dovrebbe farsene una ragione.
    Tra l'altro anch'io non è che ho avuto un passato roseo, anzi il mio è stato anche peggio del suo, ma questo non mi impedisce di cercare di godermi il presente ed il futuro!

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

ma se davvero ha di questi problemi dovuti a trascorsi negativi non sarebbe meglio portarla da uno psicologo?

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678