ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 76

Gelosia e amicizia

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Gelosia e amicizia

    Ciao a tutti,
    ho visto che spesso siete molo sensibili su questi argomenti e volevo approfittarne per chiedere anch'io un consiglio alla comunità.



    Avevo un amica molto cara, è molto più piccola di me, lei ha 17 anni ed io 23, ma mi è sempre piaciuto discutere con lei. Spesso e volentieri ci vedevamo via chat, più che vederci dal vivo, ma ci siamo sempre raccontati di tutto e di più.

    Sei mesi fa mi sono fidanzato con una ragazza a cui voglio molto bene e che amo tanto ma che è molto gelosa, e mi ha spinto a cancellarla da facebook e poi da msn, quando ero in sua presenza.

    Ora non vi racconto tutti i vari tira e molla, tutti i vari pensieri cattivi della mia ragazza che pur non avendo mai visto questa mia amica ha subito pensato a male fino ad arrivare a contattarla su facebook, ma il punto è che mi ha fatto arrivare ai ferri corti con la mia amica.

    La mia amica mi disse, un mese fa, mi stai raccontando sempre che litigate, poi ha parlato male di me, poi sei arrivato a cancellarmi per lei. Insomma detta in poche parole la mia amica ha preso in antipatia la mia ragazza pur non conoscendola, anche se direi a ragion veduta.

    Ho cercato in tutti i modi di spiegarle che era una brava ragazza, era solo un pò gelosa e che alla fine non ce l'aveva con lei che manco conosceva ed era solo gelosa ma non ne ha voluto sapere, è arrivata a dirmi parole pesanti ed alla fine siamo arrivati ad un grosso litigio in cui l'ho mandata "a quel paese".

    Ora mi da fastidio di aver litigato con lei per colpa della mia ragazza, e stavo pensando, ammesso che c'è ancora un modo, se valesse la pena di ricucire questo strappo.
    Quello che mi lascia pensare però è che se fosse stata davvero mia amica mi sarebbe venuta incontro, avrebbe capito che ci tenevo alla sua amicizia ma che sul momento avevo bisogno di tranquillizzare la mia ragazza, mentre lei si è imposta.

    Non riesco veramente a capire se ho esagerato a dire per un pò non sentiamoci il tempo di far capire alla mia ragazza che è tutto apposto, e a cancellarla dalle chat, o se è stata lei molto egoista. Anche perchè spesso e volentieri non riesco a parlarci dal vivo, e mi tiene inchiodato in chat pur sapendo che preferisco vederci per parlare, e anche questo comportamento mi è sembrato egoistico, una sorta di "preferisco parlati nei ritagli di tempo, quando non ho da fare", ma forse quest'ultima è stata solo una mia impressione.

    Insomma, ora non so che fare. Mi confidavo spesso e volentieri con lei, e al di la di tutto aveva sempre un orecchio per me ed una spalla a cui appoggiarmi, ed ora mi da fastidio averci litigato per via della mia ragazza. Ma per riallacciare non saprei che dire, o che fare, anche perchè non credo di aver fatto nulla di male e non credo di dover andare li a chiederle scusa.

    Scusatemi il papiro, ma voi cosa ne pensate?

    P.S: Aggiungo anche che vorse nella discusisone che abbiamo fatto sono stato un pò torppo duro con lei, ma avevo già la mia ragazza gelosa da una parte che aveva il fiato sul mio collo e aveva finalmente accettato di voler conoscere la mia amica, per cercare di far diminuire la sua gelosia. Lei invece non ne volle sapere e mi disse che al massimo la mia ragazza doveva andarle a chidere scusa. Insomma, magari aveva ragione, ma speravo che un minimo mi venisse incontro, speravo che mi volesse bene e se ne fregasse di cosa facesse o non facessa la mai ragazza ma semplicemente mi venisse incontro. Così anche per evitare altri litigi con la mia ragazza ci ho calclato anche un pò la mano.

  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    a mio parere avete sbagliato entrambi. la tua amica ha avuto in parte ragione a prendersela perchè non ha senso "rompere" un'amicizia per la gelosia del proprio partner ma allo stesso tempo ha esagerato perchè se tu parlando le hai detto che era solo per un periodo bè magari un pò di pazienza avrebbe fatto bene. Dall'altra parte hai sbagliato anche te perchè prima di fare una cosa del genere dovevi parlare chiaramente con la tua ragazza dicendole che non c'è niente di male nelle amicche e comunque non può vietarti ogni amicizia femminile...
    se fossi in te io cercherei di riparlare con l'amica, ma prima devi chiarire con la tua ragazza

    in primis ha sbagliato la tua ragazza ma questo è un altro discorso

  4. #3
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    per me hai sbagliato tu ha stare a sentire la tua ragazza e a cancellarla da msn e facebook ed è logico che la tua amica s in*****. anche se anche lei non è perfetta cerca di contattarla e di riallacciare l amicizia che tanto durava ed era bella prima della scelta di eliminarla...

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    a mio parere avete sbagliato entrambi. la tua amica ha avuto in parte ragione a prendersela perchè non ha senso "rompere" un'amicizia per la gelosia del proprio partner ma allo stesso tempo ha esagerato perchè se tu parlando le hai detto che era solo per un periodo bè magari un pò di pazienza avrebbe fatto bene. Dall'altra parte hai sbagliato anche te perchè prima di fare una cosa del genere dovevi parlare chiaramente con la tua ragazza dicendole che non c'è niente di male nelle amicche e comunque non può vietarti ogni amicizia femminile...
    se fossi in te io cercherei di riparlare con l'amica, ma prima devi chiarire con la tua ragazza

    in primis ha sbagliato la tua ragazza ma questo è un altro discorso
    Sai la mia ragazza è decisamente molto gelosa, il punto è che agli inizi della relazione era veramene ingestibile. Ora che la relazione si è consolidata non dico che non sia più gelosa, ma è più gestibile.

    Alla mia amica daltronde non le ho mai detto sparisco del tutto per un pò, le ho sol odetto di evitare di vederci su facebook ed altri posti dove la mia ragazza potesse ficcanasare, almeno il tempo appunto di riuscire a parlarle con calma.

    Dalla mia amica, che conosco da anni e che ho sempre stimata per essere un tipo alla mano, speravo di avere il suo aiuto ed il suo appoggio in un mio evidente momento di difficoltà. Non dico che mi era dovuto il suo aiuto, e non dico nemmeno che per lei doveva essere "bello", ma mi sarebbe piaciuto che mi fosse venuta incontro.

    Quello che mi ha sbalordito invece è che si è incazzata e mi ha fatto una maxi strigliata, ed ovviamente le ho detto che se era così arrivederci. Anche perchè spesso e volentieri lei non usciva con me perchè "si sennò la madre le romepva che usciva con uno troppo grande" ed altre cose assurde, e per una volta che le ho detto io "di non vederci per via della mia ragazza" non ha avuto un minimo di tatto, tatto che invece io ho sempre avuto con lei.

    Ora vorrei ricucire con lei, non so manco come, ma non credo che debba andare li ad immolarmi e dirgli "scusami ho sbagliato", perchè non credo sia così. Avevo bisogno solo di un pò della sua comprensione.

  6. #5
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Queste cose mi fanno davvero incavolare

    1) Non è stato carino il gesto che ha fatto la tua ragazza... Bella fiducia che ha di te! Complimenti... Già partite con il piede sbagliato.

    2) Anche il tuo comportamento nei confronti della tua amica non è per niente carino. Doveva venirti incontro lei? No, decisamente no.
    Se io mi sento attaccata da una persona senza un motivo, mi metto da parte e mando al diavolo te e la tua compagna.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Avete sbagliato un po' entrambi, anche se la colpa andrebbe attribuita più alla tua ragazza.
    Comunque la tua amica avrebbe potuto capirti..
    Tu prova a ricontattarla e a farle capire che davvero ci tieni alla sua amicizia.

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    per me hai sbagliato tu ha stare a sentire la tua ragazza e a cancellarla da msn e facebook ed è logico che la tua amica s in*****. anche se anche lei non è perfetta cerca di contattarla e di riallacciare l amicizia che tanto durava ed era bella prima della scelta di eliminarla...
    Ma non è che l'ho eliminata, insomma, facebook è solo una comunity, un giochino.

    Lo so sono stato stupido a non impormi subito con la mia ragazza, ma se vedevate che scenate mi ha fatto ho voluto affrontare la cosa "piano piano" e quando finalmente ci ero riuscito, ero riuscito a convincere la mia ragazza a conoscere la mia amica in modo da tranquillizarsi ha iniziato a fare l'offesa la mia amica. Io li un pò sono esploso!

    E' che capite, io da un amica stretta ho sempre pensato che si potesse avere il massimo della comprensione, anche quando si fanno un pò di cazzate.
    Anche lei molte volte mi ha messo in secondo piano per motivi suoi e sono sempre stato comprensivo. Mi ha sbalordito invece questo suo comportamento.

    Anche perchè ora che faccio? le dico "scusami se ti ho mandato a quel paese, ma sapevi bene che vivevo un momento difficile con la mia ragazza ed invece di essere comprensiva ti sei messa a litigare anche tu?" non sarebbero molto appetibili come scuse, ma è esattamente quello che penso ora.

  9. #8
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    bè anche il mio ragazzo all'inizio era stra-geloso e mi aveva chiesto di cancellare msn ma io parlandogli gli ho detto che doveva fidarsi e che io non l'avrei cancellato, anzi per fargli capire che non nascondevo niente gli ho dato pure la mia password.e indovina? ho mantenuto le amicizie e lui non ha nemmeno sentito il bisogno di controllare...secondo me se proprio lei non voleva sentire ragioni potevi fare uguale così poteva controllare(cosa x me sbagliata comunque)....
    bè sì ok magari non ti aspettavi si incavolasse così, ma non potevi nemmeno pretendere che ti dicesse " certo mi fa piacere che non ci sentiamo più per un motivo risolvibile in altro modo", cioè secondo me se tu avessi avuto un motivo diverso più "sensato"(non che la tua ragazza non sia importante)forse non avrebbe detto niente, ma siccome questa cosa probabilmente secondo lei(e secondo me)con un pò di sano ragionamento si sarebbe potuta risolvere in altri modi allora si è incavolata...
    non so se mi sono spiegata

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Queste cose mi fanno davvero incavolare

    1) Non è stato carino il gesto che ha fatto la tua ragazza... Bella fiducia che ha di te! Complimenti... Già partite con il piede sbagliato.

    2) Anche il tuo comportamento nei confronti della tua amica non è per niente carino. Doveva venirti incontro lei? No, decisamente no.
    Se io mi sento attaccata da una persona senza un motivo, mi metto da parte e mando al diavolo te e la tua compagna.
    Ma ascoltami, non è che uscivamo tutti in gruppo e la mia ragazza ha iniziato a fare la schizzofrenica. A quel punto ovviamente avrei fatto da arbitro e avrei placato i bollenti spiriti IMMEDIATAMENTE.

    Sono due persone che manco si conosco, la mia ragazza sta sempre a pensare male di lei senza manco conoscerla, ed io confidandomi con la mia amica le ho detto questi pensieri della mia ragazza per cercare il suo parere.

    La mia amica, invece di damri pareri si è offesa alla stragrande. Daccordo non èbello che una persona pensa che se la faccia con il proprio ragazzo, ma se uno ci pensa un pò più affondo si accorge che non è un attacco mirato a lei "ma mirato a tutte" per via della gelosia.

    Io mi metto nei miei panni, e facendolo quello che riesco a pensare è che:

    La mia ragazza non l'ha mai vista la mia amica, giusto mezzo messaggio su facebook, e nemmeno offensivo, quindi non capisco quale reale fastidio gli possa aver dato;

    La situazione era scomoda, ma gli amici si vedono nel momento del bisogno, perchè non poteva venirmi incontro?

    Infine quando lei mi metteva da parte non l'ho mandata a quel paese.

  11. #10
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Lo so sono stato stupido a non impormi subito con la mia ragazza, ma se vedevate che scenate mi ha fatto ho voluto affrontare la cosa "piano piano" e quando finalmente ci ero riuscito, ero riuscito a convincere la mia ragazza a conoscere la mia amica in modo da tranquillizarsi ha iniziato a fare l'offesa la mia amica. Io li un pò sono esploso!
    E ci credo, non è una ruota di scorta, da utilizzare solo nel momento del bisogno.
    Dalle tempo...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gelosia
    Da Spettinata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 18:51
  2. La mia gelosia
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 0:42
  3. Io E La Gelosia.
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 12:44
  4. GELOSIA
    Da RIDDICK nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 21:49
  5. Gelosia?
    Da kilogrammo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 13:28