Ciao a tutti,
ho visto che spesso siete molo sensibili su questi argomenti e volevo approfittarne per chiedere anch'io un consiglio alla comunità.
Avevo un amica molto cara, è molto più piccola di me, lei ha 17 anni ed io 23, ma mi è sempre piaciuto discutere con lei. Spesso e volentieri ci vedevamo via chat, più che vederci dal vivo, ma ci siamo sempre raccontati di tutto e di più.
Sei mesi fa mi sono fidanzato con una ragazza a cui voglio molto bene e che amo tanto ma che è molto gelosa, e mi ha spinto a cancellarla da facebook e poi da msn, quando ero in sua presenza.
Ora non vi racconto tutti i vari tira e molla, tutti i vari pensieri cattivi della mia ragazza che pur non avendo mai visto questa mia amica ha subito pensato a male fino ad arrivare a contattarla su facebook, ma il punto è che mi ha fatto arrivare ai ferri corti con la mia amica.
La mia amica mi disse, un mese fa, mi stai raccontando sempre che litigate, poi ha parlato male di me, poi sei arrivato a cancellarmi per lei. Insomma detta in poche parole la mia amica ha preso in antipatia la mia ragazza pur non conoscendola, anche se direi a ragion veduta.
Ho cercato in tutti i modi di spiegarle che era una brava ragazza, era solo un pò gelosa e che alla fine non ce l'aveva con lei che manco conosceva ed era solo gelosa ma non ne ha voluto sapere, è arrivata a dirmi parole pesanti ed alla fine siamo arrivati ad un grosso litigio in cui l'ho mandata "a quel paese".
Ora mi da fastidio di aver litigato con lei per colpa della mia ragazza, e stavo pensando, ammesso che c'è ancora un modo, se valesse la pena di ricucire questo strappo.
Quello che mi lascia pensare però è che se fosse stata davvero mia amica mi sarebbe venuta incontro, avrebbe capito che ci tenevo alla sua amicizia ma che sul momento avevo bisogno di tranquillizzare la mia ragazza, mentre lei si è imposta.
Non riesco veramente a capire se ho esagerato a dire per un pò non sentiamoci il tempo di far capire alla mia ragazza che è tutto apposto, e a cancellarla dalle chat, o se è stata lei molto egoista. Anche perchè spesso e volentieri non riesco a parlarci dal vivo, e mi tiene inchiodato in chat pur sapendo che preferisco vederci per parlare, e anche questo comportamento mi è sembrato egoistico, una sorta di "preferisco parlati nei ritagli di tempo, quando non ho da fare", ma forse quest'ultima è stata solo una mia impressione.
Insomma, ora non so che fare. Mi confidavo spesso e volentieri con lei, e al di la di tutto aveva sempre un orecchio per me ed una spalla a cui appoggiarmi, ed ora mi da fastidio averci litigato per via della mia ragazza. Ma per riallacciare non saprei che dire, o che fare, anche perchè non credo di aver fatto nulla di male e non credo di dover andare li a chiederle scusa.
Scusatemi il papiro, ma voi cosa ne pensate?
P.S: Aggiungo anche che vorse nella discusisone che abbiamo fatto sono stato un pò torppo duro con lei, ma avevo già la mia ragazza gelosa da una parte che aveva il fiato sul mio collo e aveva finalmente accettato di voler conoscere la mia amica, per cercare di far diminuire la sua gelosia. Lei invece non ne volle sapere e mi disse che al massimo la mia ragazza doveva andarle a chidere scusa. Insomma, magari aveva ragione, ma speravo che un minimo mi venisse incontro, speravo che mi volesse bene e se ne fregasse di cosa facesse o non facessa la mai ragazza ma semplicemente mi venisse incontro. Così anche per evitare altri litigi con la mia ragazza ci ho calclato anche un pò la mano.