Domanda troppo scontata, però c'è da dire che l'amicizia su internet può essere un ottimo inizio, che per essere poi definita amicizia allo stato puro va approfondita con il contatto visivo e fisico tra i due
Domanda troppo scontata, però c'è da dire che l'amicizia su internet può essere un ottimo inizio, che per essere poi definita amicizia allo stato puro va approfondita con il contatto visivo e fisico tra i due
io preferisco le amicizzie reali,almeno capisco se un amico ti prende per i fondelli o se ti prende veramente in considerazioni.Persono conosciute a parole a volte mi prendono bene e a volte no pero nn posso mai sapere come si comporterebbero con me nella vita reale e sopratutto in certe situazioni o quando proprio ho bisogno di loro!!!!
Quoto in parte Julie quando dice che l'amicizia virtuale in certi casi è più facile di un'amicizia reale. Ad esempio se qualche amico virtuale ti stufa lo puoi bloccare ( su msn) cancellarlo ecc..... mentre nella vita reale devi affrontare i problemi ma d'altronde è come tutta la vita virtuale. Su internet puoi essere chi vuoi, scappare quando vuoi, è tutto più semplice. mentre la vita và vissuta con le sue gioie e dolori.
Beh amicizia reale; però non escludo l'eventualità che possa nascere una bella amicizia anche via web.
Mmm io sono dell'idea che ciò che si crea nel mondo virtuale è soltanto frutto della nostra immaginazione, per cui escludo a priopri il fatto che possa esserci un'amicizia o quant'altro sul net.
Diciamo che non può esserci paragone fra l'amicizia reale e quella "virtuale". La prima consiste in una conoscenza progressiva di entrambi gli individui nel tempo grazie al linguaggio verbale ma sopratutto NON verbale, mentre la seconda si limita soltanto ad un linguaggio verbale attraverso uno schermo che ci da la possibilità di conoscere o meglio, percepire soltanto il 3% di ciò che colui oltre lo schermo intende comunicarci.
io penso che l`amicizia virtuale esista!!ho tante amiche con cui parlo in chat ed e` bellissimo!certo nella realta` e` ancora meglio,perche` sai meglio com`e` la persona,mentre su internet puoi conoscere gente cattiva!
ma cmq e` questione di fiducia e sicurezza!
Amicizia reale.... in quelle virtuali puoi mostrarti come una persona diversa mentendo a te e all'utente con cui stai chattando....
Originariamente inviata da M[MENTION=101694