vedi così male il matrimonio?
No, era solo una battuta.
più sono strani e più sono miei amici. Tu sei su una ottima strada![]()
bhe penso ke la situazione è molto oggettiva se parli di vere amicizie penso ke il web nn è il massimo anzi invece se parli di amicizie dove kon la quale vuoi confrontarti e cercare un punto di sfogo allora va benissimo il web![]()
certo che puoi legare con una persona conosciuto sul web.
ma meglio dal vivo,è più facile capire e conoscere,sguardi,espressioni,gesti,aiutano molto.
su internet è più facile nascondersi e fingere di essere qualcun'altro.
le mie amichette del cuore del forum io poi le ho incontrate anche dal vivo![]()
seriamente![]()
ho stretto molte amicizie "virtuali" su questo forum, in un periodo, soprattutto, in cui le amizie "reali" non mi soddisfavano. sono contenta così, ci sono delle persone a cui sono veramente affezionata. ma un'amicizia che nasce giorno per giorno, conoscendo l'amica/o di persona è ben diversa, è qualcosa di molto più reale. e io scelgo sempre la realtà.
ciò non toglie che io mi sia affezionata molto a persone conosciute tramite internet, ma nel 90% dei casi poi le ho incontrate dal vivo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Che vuol dire amicizia reale o amicizia virtuale? Se io provo un sentimento di amicizia nei riguardi di una persona non emerge solo quando effettuo un log-in, sebbene esistano ovvi limiti legati magari alla distanza, alla non frequenza e altro. Credo che la nascita di un'amicizia e il suo sviluppo abbiano alla base delle premesse differenti a seconda del contesto in cui sono situate, trovo sbagliato escludere a priori l'una o l'altra.
io sono per la vita vera sempre e cmq.
il virtuale può essere solo un'alternativa, mai sostituirlo alla vita vera