ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Migliori amiche da 3 anni... ora non le credo più

Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito Migliori amiche da 3 anni... ora non le credo più

ciao a tutti..
    io e silvia siamo migliori amiche da 3 anni, ma quest'anno abbiamo fatto conoscenza con Giulia.. in pratica Giulia e Silvia sono diventate molto amiche e ogni tanto mi sentivo di troppo tra loro..
    Io e Silvia litigavamo spesso per colpa di giulia perchè lei le diceva cose su di me non vere..
    Fatto stà che l'ultimo giorno di scuola abbiamo litigato di brutto tutte e tre perchè una nostra amica, Domi, con cui io avevo molto legato da quando Silvia stava con Giulia, all'uscita era triste perchè sapeva che sarebbe stata bocciata così io per tirarle su il morale l'ho portata a fare shopping.. così abbiamo salutato Silvia e Giulia e siamo andate ai negozi dicendo che ci saremmo incontrate li.. solo che Giulia e Silvia sono andate al parco e si sono arrabbiate con noi perchè non ci eravamo fatte vedere.. noi abbiamo provato a spiegargli che avevano torto loro perchè era in centro dai negozi che dovevamo incontrarci, ma non ne hanno voluto sapere..
    L'altro giorno ho saputo che farò l'ultimo anno di scuola qui a Modena e a giugno ci trasferiremo per sempre a Lecce così ho pensato di dirlo a Silvia e Giulia.. loro mi hanno risposto che gli dispiace e che nonostante tutto mi vogliono bene, il problema è che io non riesco a credere a nessuna delle due.. perchè mi sembra che loro abbiano voluto litigare di proposito l'ultimo giorno di scuola, così gli ho detto che non ci credevo e loro si sono arrabbiate di nuovo con me..

non so che fare.. a settembre me le ritroverò in classe e sapendo i loro caratteri staranno sempre a lanciarmi frecciatine..
    consigli??

FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

anche io litigai con le mie amiche di scuola ed è molto brutto perchè da dopo la litigata (come hai detto che faranno a te) hanno iniziato a lanciarmi frecciatine, mi hanno messa contro tutta la classe..praticamente io sono rimasta senza amiche solo perchè parlavo coN un'amica che a loro non andava giù allora da quel giorno sono falsa..Io spero e comunque credo che le tue amiche non faranno mai come le mie ma comunque sia l'unico consiglio che io posso darti è non dargli spago..ignorale..questa è l'unica cosa che sò fare anche io..

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

l'origine del litigio, se posso essere franca, è veramente una stupida bambinata.

io capisco le gelosie fra amici, anche quando è palese che l'amico/a di sempre preferisca un altro/un'altra.

che sia vero o meno che le dispiace, a me farebbe riflettere il nervosismo accumulato - non mi spiego altrimenti - che vi ha portate a un litigio talmente stupido.

se a te di tale giulia non frega niente, e la tua amica è silvia, parla con silvia a parte, spiegale anche pensi che non sia sincera e dille ce ti dispiace. ma quando, poi, sarai definitivamente a lecce avrai comunque nuove amiche. un rapporto d'amore è difficile a distanza, figurati un'amicizia! lì avrai comunque nuove persone che conoscerai quando sarai più matura e con cui instaurerai sicuramente rapporti d'amicizia più maturi.

proprio per questo quello che ti conviene fare è scegliere cosa vuoi o meno da modena, e se a silvia tieni, le parli senza che ci sia questa onnipresente giulia...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    l'origine del litigio, se posso essere franca, è veramente una stupida bambinata.

io capisco le gelosie fra amici, anche quando è palese che l'amico/a di sempre preferisca un altro/un'altra.

che sia vero o meno che le dispiace, a me farebbe riflettere il nervosismo accumulato - non mi spiego altrimenti - che vi ha portate a un litigio talmente stupido.

se a te di tale giulia non frega niente, e la tua amica è silvia, parla con silvia a parte, spiegale anche pensi che non sia sincera e dille ce ti dispiace. ma quando, poi, sarai definitivamente a lecce avrai comunque nuove amiche. un rapporto d'amore è difficile a distanza, figurati un'amicizia! lì avrai comunque nuove persone che conoscerai quando sarai più matura e con cui instaurerai sicuramente rapporti d'amicizia più maturi.

proprio per questo quello che ti conviene fare è scegliere cosa vuoi o meno da modena, e se a silvia tieni, le parli senza che ci sia questa onnipresente giulia...
    io non ero gelosa di giulia perchè è normale che abbia altre amiche oltre me, litigavamo perchè giulia le diceva cose non vere sul mio conto..

già quando sarò a Lecce avrò nuove amiche però io a Silvia le ho davvero dato l'anima, quando aveva bisogno io c'ero sempre! Mi sono messa contro tutta la classe, una volta, per difenderla mentre giulia se ne fregava.. l'ho consolata mentre piangeva, mi sono fatta la strada da casa mia a casa sua a piedi (in macchina ci vuole 3 quarti d'ora) perchè stava male! insomma.. ho fatto tutto per lei..

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dubhe Visualizza il messaggio
    io non ero gelosa di giulia perchè è normale che abbia altre amiche oltre me, litigavamo perchè giulia le diceva cose non vere sul mio conto..

già quando sarò a Lecce avrò nuove amiche però io a Silvia le ho davvero dato l'anima, quando aveva bisogno io c'ero sempre! Mi sono messa contro tutta la classe, una volta, per difenderla mentre giulia se ne fregava.. l'ho consolata mentre piangeva, mi sono fatta la strada da casa mia a casa sua a piedi (in macchina ci vuole 3 quarti d'ora) perchè stava male! insomma.. ho fatto tutto per lei..
    appunto, se siete tanto amiche spiegale la situazione...

comunque a me è parso di capire che con questa giulia, invece, faccia troppa comunella
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Mah, è un atteggiamento molto infantile, quasi da bambine oserei dire.
    Considera amica chi si comporta tale, senza troppi giri di parole.
    Insomma, magari parlaci, chiarisci.
    Ma se non ti cercano, non ti dannare.
    Meglio soli che male accompagnati.

Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Mah, è un atteggiamento molto infantile, quasi da bambine oserei dire.
    Considera amica chi si comporta tale, senza troppi giri di parole.
    Insomma, magari parlaci, chiarisci.
    Ma se non ti cercano, non ti dannare.
    Meglio soli che male accompagnati.

si però io bho.. ci resto male..

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

se hanno detto che ci tengono a te credici no ? cerca di chiarire meglio con loro.poi se non credi più alla loro amicizia vera, non le cagare più così anche se ti fanno delle frecciatine non le pensare e ci starai meno male. tanto sarà solo un anno e dopo non le vedrai più

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

Be' sì, la causa del litigio è stata davvero una bambinata.
    Comunque se ti fa star male la freddezza della tua amica, cerca di darle nuovamente fiducia.. Se continua a deluderti, allora sì, ignorala.. Tanto ti manca solo un altro anno.

Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sunako. Visualizza il messaggio
    Be' sì, la causa del litigio è stata davvero una bambinata.
    Comunque se ti fa star male la freddezza della tua amica, cerca di darle nuovamente fiducia.. Se continua a deluderti, allora sì, ignorala.. Tanto ti manca solo un altro anno.
    il problema è che non ci riesco a darle di nuovo fiducia e non so perchè..