ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Amico ambiguo...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 21/7/2010
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Amico ambiguo...

    Ciao a tutti!
    Questa è la mia prima discussione e volevo esporvi un mio problemino con un mio caro amico...
    Ci siamo conosciuti la scorsa estate, dopo che io avevo chiuso una storia durata alcuni anni. Inizialmente era un rapporto d'amicizia normalissimo, ma poi abbiamo iniziato ad attaccarci molto, cosa dovuta anche al fatto che siamo due persone praticamente uguali in molte cose (dai film preferiti ai gusti alimentari),fino ad arrivare agli ultimi mesi, in cui lui ha iniziato ad avere dei comportamenti ambigui...Mi spiego meglio, se per esempio gli parlo del mio ex, lui si arrabbia moltissimo, però lui può tirare fuori l'argomento quando gli pare... Se tipo andiamo a fare shopping vuole scegliermi lui cosa comprare, anche nell'ambito biancheria intima (recentemente mi ha chiesto perchè non mi sono mai fatta vedere da lui con determinata biancheria addosso). Quando siamo con gli amici scherziamo e ci divertiamo a punzecchiarci (molto spesso gli amici ci dicono che siamo una bella coppia, quando ci mettiamo assieme e cose del genere), ma quando ci troviamo da soli, lui cambia totalmente atteggiamento, fa fatica a parlarmi, sembra impacciato, come se non sapesse gestire la situazione. Tanto per riportare un altro esempio, la settimana scorsa, lui era a casa da solo perchè la sua famiglia era in vacanza, e visto che non stava bene sono andata da lui. Intanto quando sono arrivata mi ha fatto trovare la cena pronta, dicendo che tanto sapeva che non avevo ancora mangiato (col caldo faccio fatica a mangiare), solo che il "genio" ha fatto gli spaghetti alla carbonara (proprio un piatto estivo) e gli ha messi nella spaghettiera e ha voluto che li mangiassimo li dentro assieme....e poi dopo cena ha proposto di guardare un film. Io no problema, e mentre eravamo sul divano tentava di avvicinarsi, e quando lo vedevo si allontanava...
    Ora, questi sono alcuni esempi dei suoi comportamenti, che non sò come interpretare, essendo che non ho mai avuto un rapporto di questo tipo con una persona dell'altro sesso...Vorrei cercare di capire se per lui sono solo un'amica o qualcosa di più, perchè vorrei non rovinare la nostra relazione per un fraintendimento...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Beh, stando alle tue parole gli piaci, ma sembra timido.
    Si evince benissimo questa cosa da come scrivi, se scrivi la verità.
    Ti piace?
    No perchè se ti piace, dandogli un piccolo incoraggiamento potresti farlo sbloccare molto in fretta.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 21/7/2010
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh, è la verità quella che ho scritto. Comunque, è un tipo abbastanza timido, ma lo sono pure io per certi versi. Per quanto riguarda il piacermi non sò, non l'ho mai pensato da quel punto di vista sinceramente...

  5. #4
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche secondo me gli piaci.

    Se siete molto amici come dici,dovreste parlare e chiarirvi,altrimenti rischiate davvero di rovinare un'amicizia solamente perché siete timidi .

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    gli piaci e probabilmente o è timido o ha comunque paura di rovinare una bella amicizia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 21/7/2010
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Suo cugino mi ha raccontato che un paio di anni fa lui era più o meno nella stessa situazione con un altra ragazza,e ora non si rivolgono più la parola, quindi potrebbe anche avere paura...anche perchè sà che attualmente non me la sento ancora di impegnarmi di nuovo...è che a volte non sò proprio come comportarmi, perchè in un certo senso ho paura di fare qualcosa che per me magari è un gesto in amicizia e che lui lo possa fraintendere...Oltre tutto mi sono dimenticata di dire che lui non ha mai avuto la ragazza...

  8. #7
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    ti dico solo di essere chiara con lui...non illuderlo...

  9. #8
    Matricola FdT
    32 anni
    Iscrizione: 19/7/2010
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da cio' che leggo secondo me a lui piaci ma penso sia normale dato che vi conoscete da un anno e passa avete molti gusti comuni e state bene insieme probabilmente lui ti vede già come una sua futura partner.
    Infatti penso anche che la VERA amicizia tra uomo e donna non esisterà mai perchè prima o poi nasce l'attrazione da una delle due parti.
    Quindi ti consiglio di rifletterci bene se e il caso di andare avanti così oppure parlarci anche perchè più andrai avanti più lui si affezionerà.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 21/7/2010
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sò che ci dovrò parlare prima o poi...e pensavo di aspettare dopo le vacanze...ad agosto andiamo via con gli amici, e magari una settimana di convivenza potrà servire a "sbloccare" questa situazione....solo che gli altri quattro con cui andiamo via sono due coppie, e hanno prenotato una matrimoniale pure per noi perchè costava meno della doppia

  11. #10
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    se lui non ti interessa per niente dovresti farglielo capire il prima possibile

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Atteggiamento ambiguo
    Da a kAtY-giRL nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 19:21
  2. Lui ha un comportamento ambiguo.. che devo fare?
    Da bimbabionda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 21:39
  3. uomo ambiguo!!!?
    Da plymouth nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 16:34
  4. Brigata Cani Da Birra - Ambiguo (Live 20.05.05)
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 20:03
  5. Periodo ambiguo
    Da Cimis nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 3:57