ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

1000 km di distanza tra me e lui e una storia ancora agli inizi... che fare?

  1. #1
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito 1000 km di distanza tra me e lui e una storia ancora agli inizi... che fare?

    ciao tutti... pur leggendo spesso (apprezzo molto l'apertura degli utenti di questo forum, a confronto di altre community!) non ho scritto quasi mai...

    ad ogni modo, sono qui per sentire un vostro parere
    premetto che questo per me non è un gran periodo per le "questioni di cuore", ho appena chiuso una situazione particolare per la quale ho perso un po' di fiducia nei rapporti di coppia sinceri...
    poichè mi piace molto l'inglese, sia come lingua che come cultura, pochi giorni fa mi sono iscritta ad una ommunity in cui gente che vuole imparare o migliorare una lingua si può mettere in contatto con madrelinguisti della stessa età, facendo una sorta di "scambio culturale" virtuale, non so se mi sono spiegata...

    un giorno visita il mio profilo un ragazzo tedesco e dopo aver ricambiato la sua visita lui mi manda un messaggio, scrivendomi che ero molto carina... dopo un paio di messaggi scambiati lui va offline e la cosa si chiude lì..
    l'altra sera, vedendolo online, gli scrivo chiedendogli come va e doopo poco lui mi chiede il contatto msn (parlare per messaggi su quel sito è veramente scomodo!)... così passiamo la serata a chiacchierare del più e del meno, abbiamo parecchie cose in comune e ci sembra di trovarci bene insieme..
    dopo quella sera, ci siamo risentiti ieri: di nuovo una chiacchierata tranquilla, ma piacevole... il risultato è che qualcosa di lui mi ha colpito, ma non so come comportarmi...
    non è mai stato pressante: ci sono altri che, a quanto mi è stato raccontato da amiche, si mettono a tormento con "mi mandi un'altra foto, chattiamo in webcam, mi dai il tuo numero, ci incontriamo" e così via, mentre lui, pur avendomi detto più volte che si troovava bene a parlare con me e che dalle foto gli piacevo molto, non è mai stato pressante.. vi faccio due esempi molto banali: mi ha detto "se ti va un giorno possiamo chattare con la cam": non avendone una gli ho detto che non ce l'avevo e lui mi ha risposto "ok, non fa niente, parliamo così allora"... oppure, pur avendomi detto che gli sarebbe piaciuto incontrarmi, quando mi ha detto che tra un mesetto avrebbe passato una settimana quiin italia, non ha cominciato a tempestarmi di richieste per incontrarci... insomma, per farla breve mi sembra un ragazzo apposto, è molto gentile e dolce... tuttavia questo non basta per non farmi essere dubbiosa... infatti ho paura che se ci dovessimo mai incontrare, mettendo che ci trovassimo bene insieme, saremmo comunque sempre separati da più di 1000 km e, pur non essendo proprio ragazzini (abbiamo 19 e 20 anni) non sarebbe facilissimo frequentarsi...



    insomma, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... ho scritto di getto, spero di avervi dato abbastanza elementi
    ah, scusate il poema xD

  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Portare una relazione virtuale al di fuori dei limiti di internet è difficile secondo me, molto difficile.
    Per una serie di cose scontate: non si sa veramente con chi si parla, il contatto visivo e fisico è tutt'altra cosa.
    Difficile, ma non impossibile.
    Che dirti, fa' come ti senti.
    Non partire in quarta con una probabile frequentazione, perchè magari ti illudi di riempire un vuoto che hai giò di tuo.
    Prendi le cose con calma. Se ti fidi, incontralo per curiosità.

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    devo essere crudo?

    a me, sinceramente, non mi sembra che questo ragazzo sia davvero interessato a te..


    e per un'eventuale (molto improbabile..per me!) relazione futura a distanza.. boh, io per ste cose sono "maschilista", nel senso, credo che se un ragazzo è davvero innamorato, 1000 km non sono proprio nulla, li fa di corsa, senza nessun dubbio.

    sono si e no 10 ore di viaggio ad andare come una lumaca (anzi, contando che in germania le autostrade non hanno limiti di velocità, io fossi un crucco, ci metterei mezz'ora ad arrivare al confine..)..

    10 ore, 10 stupidissime, inutilissime, dannatissime ore, che diavolo sono rapportate ad una persona che si ama?

    ma anche venti, trenta, quaranta.

    Io, perlomeno, sono così..

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mille km sono tanti io per principio non finisco di rimorchiare tutte le ragazze che abitano a più di 20 km da casa mia. L'unicità delle persone è una favoletta e quel che ho trovato in Giappone lo potrei trovare anche sotto casa.
    Però ci sono km e km. Sono mille fra due città entrambe provviste di aeroporto, o fra due paesini sperduti? Sono mille fra due persone con una certa disponibilità di tempo per vedersi e soldi per viaggiare o voglia di guadagnarsi i soldi per viaggiare?
    Bisogna valutare lucidamente la questione logistica. Se l'affare non è più che convincente è meglio lasciar perdere.

  6. #5
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    inanzitutto grazie ad entrambi delle risposte...
    ad ogni modo volevo specificare una cosa che forse non si capisce dal post che ho scritto... nè io nè lui abbiamo parlato concrertamente di una storia a distanza, ci conosciamo solo da pochi giorni e solo virtualmente, non potrei mai cominciare una relazione senza averlo incontrato almeno una volta di persona, qualunque cosa egli possa dire in una conversazione online...
    in ultimo, aggiungo un'altra cosa che evidentemente non viene fuori da ciò che scritto... sono più io che lui ad essere "restia" su questa eventuale relazione, a causa di alcune relazioni passate...

  7. #6
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Ciao Natural.
    Di primo impatto ti dico che mi sembri una brava ragazza. Sei dolce e nonostante la situazione particolare dalla quale sei uscita, non hai perso fiducia.
    Ora le mie domande sono:
    ne sei davvero uscita da quella situazione?
    Mi spiego meglio: può darsi che questo ragazzo abbia un interesse verso i tuoi confronti, ma non vederci più di quello che effettivamente può essere.
    Ti ricordo che la realtà virtuale non è la verità. Sei tu che dai un tono, un accento e un significato alle parole che leggi.
    So che è brutto leggerlo, e ti chiedo scusa se ti ferirà, ma non è che il tuo desiderio di avere una persona vicino ti porta a vedere di più nelle parole?

    Queste sono le domande più importanti a cui dare una risposta. Prenditi un'ora per rifletterci, senza nascondere niente a te stessa.
    Dopodiché saprai qual è la condizione in cui imperversa il tuo stato d'animo.

    Per finire, l'amore a distanza può nascere, come tutte le cose. Non partire in quarta però, o ti scotti troppo.
    Ciao!

  8. #7
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti e tre anzi, visto che lucien ha risposto mentre scrivevo e non l'ho incluso xD ad ogni modo, le due città sono ben servite da mezzi e lui, da quanto è venuto fuori parlando con lui, ha la possibilità di spostarsi abbastanza facilmente (certo, pur sempre nel limite dei 1000 km, che non sono comunque pochi)... ad ogni modo ribadisco che ancora non è iniziato nulla di vero e proprio, sto solo notando che c'è una certa sintonia, diciamo così..

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Ciao Natural.
    Di primo impatto ti dico che mi sembri una brava ragazza. Sei dolce e nonostante la situazione particolare dalla quale sei uscita, non hai perso fiducia.
    Ora le mie domande sono:
    ne sei davvero uscita da quella situazione?
    Mi spiego meglio: può darsi che questo ragazzo abbia un interesse verso i tuoi confronti, ma non vederci più di quello che effettivamente può essere.
    Ti ricordo che la realtà virtuale non è la verità. Sei tu che dai un tono, un accento e un significato alle parole che leggi.
    So che è brutto leggerlo, e ti chiedo scusa se ti ferirà, ma non è che il tuo desiderio di avere una persona vicino ti porta a vedere di più nelle parole?

    Queste sono le domande più importanti a cui dare una risposta. Prenditi un'ora per rifletterci, senza nascondere niente a te stessa.
    Dopodiché saprai qual è la condizione in cui imperversa il tuo stato d'animo.

    Per finire, l'amore a distanza può nascere, come tutte le cose. Non partire in quarta però, o ti scotti troppo.
    Ciao!
    grazie anche a te della risposta
    ti dirò, è più che normale la domanda che mi fai sulle delusioni passate... me lo sono chiesta anch'io... non sto a raccontarvi cosa è successo in passato, vi dico semplicemente che pensavo che prima che qualcuno potesse farmi provare qualcosa "di più" sarebbe passato tanto tempo, per il semplice fatto che mi conosco e dietro al ragazzo passato ho perso due anni, tra una questione e l'altra... so che, SE sta nascendo qualcosa con questo ragazzo tedesco, non è una sorta di rimpiazzo, prima di tutto perchè, avendolo incontrato su un sito di scambi "linguistici", non cercavo certo una relazione, mi sarei iscritta ad un altro genere di comunity... è una cosa totalmente inaspettata, ed io per prima non so se buttarmi o meno..

    stavo rileggendo le vostre risposte e mi è venuto naturale rispondere ad una delle cose che hai detto

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    devo essere crudo?
    boh, io per ste cose sono "maschilista", nel senso, credo che se un ragazzo è davvero innamorato, 1000 km non sono proprio nulla, li fa di corsa, senza nessun dubbio.
    lui non è assolutamente innamorato forse non mi sono spiegata bene nel primo post, ma ci conosciamo, se così si uò dire, da molto poco e nè io nè lui abbiamo intenzione di correre... si tratta solo di una conoscenza iniziata per puro caso che FORSE, e ripeto forse, potrebbe evolversi, capito?

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Lascia stare, perdi solo tempo

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io ho conosciuto davvero tante ragazze (anche molto belle) straniere in chat ma proprio per la questione della distanza non sono mai andato oltre..forse per la ragazza è diverso come nel tuo caso che ti sei affezionata a questo ragazzo e prendi in considerazione la possibilità di una relazione a distanza. Secondo me è meglio che lasci perdere perchè le storie a distanza non vanno quasi mai a buon fine per tanti motivi..a meno che tu un giorno non decidi di andare a vivere dove sta lui oppure lui da te e allora la situazione cambia totalmente..

  11. #10
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    te lo sconsiglio..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Metal e Arci agli inizi della loro carriera
    Da Odi omnia res nel forum File e video umoristici
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 12:53
  2. Storia A Distanza
    Da LadyBarbona nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 22/6/2008, 22:05
  3. Storia a distanza
    Da Jesahel Hippie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 21:40
  4. una storia che dura a più di 120km di distanza:storia 4ever?
    Da deddolina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 17:21
  5. storia a distanza...
    Da Chloe Black nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2005, 20:26