Ritorno con un topic migliore di quello con cui mi sono presentata
Dopo 2 anni sono stata invitata a cena con i suoi genitori...e alcuni parenti! Io sono estremamente timida e i suoi li ho sempre visti di sfuggita le volte che vado a casa loro (mai per pranzi o cene). Non ho ancora accettato l'invito e non so che fare, da una parte mi sembra molto scortese non accettare ma dall'altra ci sono una serie di questioni che mi mettono ansia.
Problema numero 1: se si cena al ristorante, devo considerare la cena come offerta o pagherò io la mia parte (tenendo presente che una volta al mare con il padre lui ha diviso il costo di lettino e ombrellone per 3)?
Problema numero 2: se si cena a casa, immagino di dover portare qualcosa, cosa dovrei portare?
Problema numero 3: io ho qualche problemino con il cibo, sono molto timida e le due cose insieme vanno molto male, in genere a cena con persone che conosco poco io quasi non tocco cibo...e non vorrei trovarmi in situazioni imbarazzanti, con il mio ragazzo che si "arrabbia" quando non mangio o mangio poco, o i suoi parenti che mi fanno domande a riguardo.
Consigli, suggerimenti, aneddoti sulle vostre cene con i suoceri? Che devo fare?